Prodotti per bimbi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

nocciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/10/2009, 11:32

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da nocciola »

Per quanto riguarda i panni, per il mio cucciolino io ho sempre usato il bio presto baby e basta (niente ammorbidente e niente sostituti, così come niente disinfettanti) e facevo il doppio risciacquo.
I panni sono sempre venuti puliti e profumati, oltre che morbidi, però certe volte prelavavo a mano con un po' di sapone di marsiglia le macchie dei body.
Dopo l'anno comunque ho iniziato a lavare anche le sue cose con le nostre, con detersivo normale (liquido) e ammorbidente tipo winnie, ma sempre con doppio risciacquo.
Per i detergenti da bagnetto all'inizio ho usato solo amido (che ancora uso quando esce qualche brufolino sottopelle), e poi bjobj. A me è piaciuto tantissimo perchè non fa schiuma e non ha odore, come si diceva in questo topic l'odore dà molto fastidio ai piccoli e interferisce con l'allattamento...ad esempio io ho ricomiciato ad usare i prodotti helan che avevo preso dopo l'anno, perchè il profumo era troppo forte e dava fastidio al cucciolotto (ed anche a me).
antoste
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/08/2011, 10:15

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da antoste »

troppo interessante questo topic...ora che manca poco alla nascita della mia pulcinetta voglio comprarle dei prodotti decenti. QUELLI che purtroppo mi hanno fatto prendere sono davvero orrendi e penso che li riciclerò su di me,ma per lei deve essere tutto bio :D grazie mille per tutte queste dritte, non smetterò mai di leggervi..un baciotto a tutte
stellina
kakukk73
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/06/2011, 10:59

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da kakukk73 »

Il mio piccino arriva a metà mese e ho preparato tutto usando per le macchie il sapone marsiglia, poi lavato con brillor liquido (è bio) + 1 cucchiaio bicarbonato in polvere (sperando che disinfetta) a 40° e sciacquare senza ammorbidente. La vera disinfettante sarebbe che ho stirato tutto.

Ho provato lavare con le noci, ma per me non funzionano. Mi sembra di usare solo acqua. peccato perchè sarebbe un bel risparmio usare solo le noci.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Laura »

Kakukk il bicarbonato non disinfetta niente e hai notato bene che le noci sono una bufala megagalattica. Lava le cose del tuo piccolo con un detergente ecobio, è più che sufficiente stai tranquilla :)
kakukk73
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/06/2011, 10:59

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da kakukk73 »

grazie per la risposta. Ma almeno ha potere sbiancante il bicarbonato spero, - visto che vorrei finire il barattolo?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Laura »

No il bicarbonato di sodio non ha alcun potere sbiancante, a sbiancare è il percarbonato di sodio perchè a oltre 50° libera ossigeno.
kakukk73
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/06/2011, 10:59

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da kakukk73 »

Grazie per ulteriori illuminazioni, domani vado a comprare.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

tiro su per alcune domandine...eh oh...è il mio turno di avanzare a passi incerti nel magico momdo dei bebè.. :lol:
dunque, per il bagnetto di un neonato puo' andare bene anche la saponetta weleda baby alla calendula? ne avevo comprata una e non l'ho mai usata, potrei approffitarne adesso, altrimenti la usero' per me.. :nonso:
la pediatra mi ha sconsigfliato il bagnetto con l'amido perchè il pupo ha la pelle molto secca :mah: boh...non mi pare c'entri nulla, ma nel caso basterebbe che dopo il bagnetto con amido facessi un massaggino con olio di mandorle, no?
sempre secondo la pediatra invece dovrei usare direttamente un olio detergente per il bagnetto ma non ne conosco nemmeno uno per neonati con inci ok... :nonso: qualche consiglio?
mi ispirava anche il bagno cremoso weleda ma non so se è specifico per un neonato..

poi volevo chiedere un parere sui pannolini: avrei intenzione di comprare i riutilizzabili della coop ma temo che mi si incasini la vita coi lavaggi e soprattutto con l'asciugatura .. Emoticons by Follettarosa magari se l'asciugatura è lenta e il lavaggio richiede un lungo ammollo meglio che aspetti che sia quasi estate...
quindi in attesa di provare quelli, per gli usa e getta mi sto trovando un po' in difficoltà...i pampers progressi sono i migliori come controllo delle fuoriuscite ma sono veramente plasticoni! gli huggies newborn sarebbero di cotone ma lasciano parecchio a desiderare...il pupetto riesce sempre a strabordare... :roll: ho avuto modo di provare anche i naturaè(oltre ad essere ecosostenibili sono pure a km zero essendo l'azienda nella mia zona!! :) ) ma a parte che sono un po' rigidi, al momento non c'è una taglia che vada giusta per il bimbo...dovrei trovare quindi un'alternativa che sia anatomico, assorbente e non troppo plasticosa...suggerimenti? (che non sia lidl perchè non ce l'ho vicino)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Bavosina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 476
Iscritto il: 13/04/2010, 12:50
Località: Montecatini...

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Bavosina »

Ciao Ilaria, anche il mio cucciolo aveva problemi di pelle secca. Anche a me la pediatra ha consigliato un olio da bagno ed io ho acquistato appunto il bagno cremoso weleda e con quello ho risolto il problema della secchezza. Te lo consiglio vivamente!
Avevo anche pensato di spignattarlo da sola... ;)
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da cownik »

Il bagno cremoso alla calendula della Weleda va benissimo, ma continuo a pensare che il consiglio di evitare l'amido per la pelle secca sia assolutamente assurdo!
Oltre al bagno cremoso della weleda puoi provare anche la crema di sapone della Saponaria che è un detergente delicatissimo.
Noi l'abbiamo regalato a mia suocera che aveva una dermatite allucinante ed è stato un toccasana...

Nel sirto della Saponaria non lo vedo ma se vuoi, ad esempio, l'hanno QUI
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Laura »

cownik ha scritto:... continuo a pensare che il consiglio di evitare l'amido per la pelle secca sia assolutamente assurdo!
Mi associo decisamente, in caso di pelle secca abbinare amido di riso disciolto in acqua e l'uso di uno zic di olio detergente Weleda secondo me è il meglio che ci sia, l'amido di riso non delipidifica e deterge tutto ciò che è idrosolubile.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

vi ringrazio del chiarimento! adesso son piu' tranquilla, mi pareva strano anche a me!
allora provo sia amido piu' olio detergente (quello weleda intendetequesto o direttamente il bagno c remoso?) che bagno cremoso da solo e in ogni caso credo di aver capito che con questi prodotti non servirebbe l'impanatura di olio post bagnetto.. :mah: :D:

cownik, la saponaria si trova solo online?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da cownik »

che io sappia è in vendita in diversi negozi bio, se chiedi direttamente a loro nella loro pagina fb ti rispondono velocemente...
Io lo acquisto dove ti ho detto perchè mi è comodo...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

ti ringrazio! :) (ci sarebero diversi prodotti che mi interessano)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

altra richiesta, se possibile..
nel topic specifico sull'amido di riso avevo letto che si trova facilmente anche nei supermercati..così me ne ero procurata una scatola che costava anche poco.
adesso ho sottomano ben due scatole di amido...una l'avevo comprata al supermercato tempo fa l'altra l'avevano presa i miei suoceri in farmacia...ora pero' ho notato che una è wheat germ starch e l'altra zea mais starch(piu' tanti altri ingredienti... :roll: )..insomma nessuna delle due è amido di riso!! :evil: :bam:
quello di grano è centifolia a scaglie, quello di mais è amidosan in bustine, nel database inci non ci sono questi due prodotti, ho controllato per capire se potevano andar bene lo stesso....in particolare quello amidosan mi rende perplessa perchè emana un forte profumo pure dalla scatola!! :neutral:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
kakukk73
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/06/2011, 10:59

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da kakukk73 »

Ho preso in mano il mio amido di riso della Bio bio baby e non è scritto inci. Sono rimasta perplessa. é scritto solo che 100% amido di riso. A te proprio segnalato inci?

Poi vorrei solo dirti che ho preso pannolini della chicco, non so se hai mai usato o sentito. Spero che andra bene, perchè a me hanno consigliato.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da cownik »

Attenzione, perchè avevo letto un'indagine, mi sembra del salvagente, che spiegava che spesso quello che viene venduto come amido di riso per la stiratura contiene diversi ingredienti per nulla salutari per il piccolo.
L'amido di riso deve avere un inci microscopico...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
kakukk73
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/06/2011, 10:59

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da kakukk73 »

Ho visto adesso che come ingrediente dell'amido di riso c'é solo Orzya sativa starch di bio bio baby così posso essere tranquilla.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

i prodotti bio bio baby, per quanto ne so, sono tutti ottimi, penso tu possa andare tranquilla..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

volevo segnalare un'altra marca di salviette di cotone, per chi non trova le fria o le biogenya...sono le mister clean baby, c'è scritto cotone bio 100%, formula biologica certificata, senza parabeni, peg; in effetti l'inci è completamente verde (tranne melissa officinalis extract) l'unica punto negativo, per me, è il profumo un po' intenso anche se piacevole. comunque, se si fa uso di salviette, non solo per i bimbi, mi sembra una buona alternativa alle fria e biogenya.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine