Prodotti Phyt's

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Prodotti Phyt's

Messaggio da godsaveale »

io possiedo solo il fondotinta di questa marca, nella tonalità sable pagata credo 19 sterline sul sito di mondebio e mi è sembrato molto buono
altre cose non so perche non è che mi attira molto ma posso dire che assieme al fondotinta della marca anne marie borlind siano i migliori in circolazione per quanto riguarda l'ecobio, forse AMB è più coprente, quasi un fondo tradizionale :P

il profumo di geranio è buonissimo =)

un bacione grosso <3
valent1na
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/03/2008, 23:05

Re: Prodotti Phyt's

Messaggio da valent1na »

Son capitata per caso su un articolo riguardante questa ditta francese, a maggio son stati condannati a pagare una multa di 20 mila euro per aver irradiato i cosmetici con raggi gamma (per evitare di usare dei conservanti!), cosa vietata dal disciplinare Ecocert.
FONTE
Ma... :oo:

Sto usando un campioncino di una crema viso per pelli grasse, la texture è immonda, dopo questa notizia francamente non so se continuare a usarlo! Ci son problemi per la salute coi cosmetici irradiati?
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Prodotti Phyt's

Messaggio da spanka »

ops, avevo tirato dalla mia "scatola magica" tutti i loro campioncini per iniziare a provarli e dopo questa notizia... rimango in bilico; alla faccia del bio e del naturale :evil:
So di non sapere
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Prodotti Phyt's

Messaggio da Erato »

:fangule: :fangule: Già avevo smesso di comprarla, ma dopo questa perla chiederò all'estetista di non usare questi prodotti nella pulizia viso...
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Prodotti Phyt's

Messaggio da dolcibolle »

ammazza...e costano pure tanto!!! pensavano di fare i furbi!!
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Prodotti Phyt's

Messaggio da godsaveale »

:oo: :oo: :oo:
Non ci posso credere, meno male che dopo mi è passata la voglia di provare altri prodotti da loro. Il fondotinta lo ritengo buono ma dopo questo... mmmm :evil:
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Prodotti Phyt's

Messaggio da spanka »

Leggendo e cercando di capire meglio di cosa si tratta, deduco quanto segue:

- i cosmetici venivano irradiati con i raggi gamma;

- Ecocert, che vieta questa pratica, non ne era a conoscenza;

- la ditta si è difesa dicendo che "l'rradiazione è un processo fisico e non chimico; questo processo rompe DNA di batteri e li uccide; è scientificamente dimostrato che questa azione non ha alcun impatto sulla salute." (se non sbaglio in tutti i studi medici i ferri chirurgici passano questo irragiamento nel processo di sterilizzazione).

- in più la ditta aggiunge che "i paesi come la Cina e il Giappone, in cui Phyt's esporta i propri prodotti, impongono norme di ionizzazione obbligatoria."

- alla società è stata inflitta una multa (per il fatto di aver taciuto questa pratica; il che è stato interpretato come un inganno nei confronti del consumatore).

- sta di fatto che i prodotti Phyt's sono tutt'ora in commercio (con la dicitura senza conservanti sintetici che appare nel loro sito) e, come prima, si avvalgono della certificazione Cosmebio;
So di non sapere
Avatar utente
minimaimmoralia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 13/04/2012, 13:06

Re: Prodotti Phyt's

Messaggio da minimaimmoralia »

infatti non mi sembra sconvolgente come pratica! se non è concessa dall'ecocert, non avranno quel marchio, ma per il resto..
nadia77
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/12/2011, 17:42

Re: Prodotti Phyt's

Messaggio da nadia77 »

Resto allibita davanti a questa notizia!!! Io ho letto che i raggi gamma rendono praticamente inefficaci le sostanze nutritive dei cibi e penso sia lo stesso per i cosmetici naturali :fangule:
Il potere oggi si misura con la velocità con la quale si fugge dalle responsabilità, chi accelera vince.
(Zygmund Bauman)
yeee
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/07/2013, 23:26

Re: Prodotti Phyt's

Messaggio da yeee »

Il prossimo anno faro' una formazione sui prodotti Phyt's presso la scuola di estetica che comincero' in settembre. Mi piacerebbe fare un po' di domandine a proposito alla persona della ditta incaricata di questa formazione... vedremo!
What goes around comes around