Il topic delle macchie solari: prodotti sperimentati e...

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Il topic delle macchie solari: prodotti sperimentati e..

Messaggio da Laura »

Sì, buonanotte. Fotodanneggiamento non è la macchia ipopigmentata, che dipende da cause ormonali e non dal sole, visto che qust'ultimo provoca la risposta melaninica e non la sua assenza. La funzionalità eventuale del retinoico è legata alla sua capacità di riprogrammazione cellulare, che può correggere l'errore di espressione in melanina.
plaura
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/01/2014, 11:14

Re: Il topic delle macchie solari: prodotti sperimentati e..

Messaggio da plaura »

Salve a tutte !!! sono anni che vi seguo anche se in silenzio :roll: e sono anni che percorro il mio cammino vero il mondo eco-bio e vi ringrazio per il grandissimo aiuto che mi date !!!!
Mi permetto di inserirmi in questo argomento perchè la gravidanza mi ha lasciato in ricordo una bella macchia scura su uno zigomo e il sole non le fa certo bene :evil:
Ho cercato informazioni ma un dubbio mi è rimasto, io da metà maggio fino a settembre passo quasi tutti i pomeriggi in piscina ( tranne pausa mare ) e anche se non sono una patita del sole (ci vado per mio figlio) come potete immaginare il sole comunque lo prendo.
Ho letto che sovrapporre filtri solari non è bene mentre io ho sempre usato un solare a schermo totale sulla macchia, applicato prima di uscire di casa e poi in piscino o al mare utilizzo una crema con filtro più basso (ora quella della Biobi fattore 15) su viso e corpo faccio un pasticcio :neutral: ??????
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Il topic delle macchie solari: prodotti sperimentati e..

Messaggio da spanka »

plaura ha scritto:Ho letto che sovrapporre filtri solari non è bene ...
ti consiglio la lettura di questo topic http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=22&t=4893
So di non sapere
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Il topic delle macchie solari: prodotti sperimentati e..

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ragazze, oggi sono stata dall'estetista e mi ha detto che ho qualche piccola macchia. Mi ha consigliato un solare di Institut Esthederm per pelli intolleranti al sole.. mah.. non sono grandi le macchie, però dice che potrebbero degenerare e che è meglio proteggere la pelle che è già reattiva e sensibile. Qualcuna di voi ha provato questa crema? Funziona? Mi ha detto che ho la pelle secca in questo periodo e un po' segnata :toilet: