Il topic delle macchie solari: prodotti sperimentati e...

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

Laura ha scritto:
bollicina66 ha scritto: quando ho utilizzato questa marca di prodotti sapevo che : ingredienti che la normativa europea [no linguaggio sms] li contempla , percentuali di principio attivo superiori alla norma europea ... per arrivare in italia passano per la svizzera che ha 1 normativa diversa dall'europa ...
Sono alquanto perplessa, anzi scontenta :?
bollicina66 ha scritto: sono 1 estetista che ama molto il suo lavoro e se puo dare dei consigli anche in 1 forum lo fa con tutto il cuore ... sarà molto difficile che darò 1 parere su prodotti commerciali
Bollicina sei gentilissima a condividere con noi la tua esperienza :) puoi anche parlarci solo degli attivi e dei funzionali, senza entrare nello specifico del nome commerciale del prodotto.
cara laura per certi versi la normativa europea è molto restrittiva confronto a quella americana ma c'è da dire che i nostri cosmetici in america sono molto apprezzati ... ti ringrazio molto delle tue parole sicuramente entrare nello specifico di un principio attivo o di uno funzionale è più corretto ma se la richiesta si basa sul sapere la marca di una casa cosmetica come mi posso regolare? bollicina66 :fiesta:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bollicina66 ha scritto: ma se la richiesta si basa sul sapere la marca di una casa cosmetica come mi posso regolare?
Se sono prodotti che si reperiscono nei normali canali distributivi (super, farmacia, profumeria et similia) puoi tranquillamente fare il nome, altrimenti è sufficiente che tu dica che nome inci dell'attivo cercare nel prodotto finito.
Se proprio hai tempo e voglia puoi anche guardare se l'attivo che ritieni valido sia in qualche prodotto già presente nei database inci e segnalarlo :)

Bollicina devo pregarti di non quotare l'intero messaggio quando rispondi, il topic si allunga inutilmente e diventa confusionario.
Ah, evita anche il linguaggio da sms ;)
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

:oo: cercherò di fare attenzione :oo:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Sunrise ha scritto:Ciao Paia!
sei poi andata dall'endocrinologo? Ti ha detto qualcosa riguardo alle macchie?
:mah:
Ci sono andata, e mi ha detto che non c'è alcun legame tra i cloasmi e i miei disturbi legati agli ormoni tiroidei :? ...io sono rimasta perplessa perchè ero convinta del contrario, ma il dottore che mi ha visitato è una persona della cui opinione non mi sento assolutamente di dubitare, visto che è il primario del reparto di endocrinologia del policlinico ed è conosciuto per la sua bravura (lista d'attesa di 8 mesi..li mortè :evil: )...ergo, macchie paia=mistero :mah:

Per quanto riguarda lo stick solare bioderma: da quel che ho capito l'unico stick solare bioderma è questo qui per le labbra, immagino vada bene comunque anche per il resto del viso, trattandosi di aree ristrette...o ne esistono di specifici per il viso?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

paia sei tu che hai l'ipotiroidismo?sei ingrassata?
mi sa che ha ragione il tuo endocrinologo, io ho avuto anni fa l'iper ma non mi sono venute le macchie.(ma come mai tutte malate alla tiroide?)
anch'io però ho le macchie da sole, credo che vengano perchè non metto il solare ma io prendo il sole 2 ore al giorno in giardino, alle ore giuste e se gli metto anche la protezione 4 lenta come sono ad abbronzarmi faccio prima a stare in casa e darmi l'autoabbronzante.
comunque a me, tanto per non farmi mancare niente, mi vengono anche le macchie bianche che fanno ben più schifo di quelle scure visto che queste si mischiano con le efelidi e mettono in risalto le bianche e mi viene così un bel maculato.
ma dite che anche le bianche vengono come le scure perchè senza protezione?
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

ciao fede ma sei stata da un dermatologo? :?

Comunque sì soffro di un lieve ipotiroidismo, quel tanto che basta a farmi prendere peso che poi non se ne va mai più :evil:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

no dal dermatologo non ci sono stata perchè mi vengono solo in estate al sole e io penso che sia perchè non metto la protezione, ma non sono sicurissima..

:oo: nooooo non mi dire così, perchè anch'io sarei a rischio ipotir. in futuro, ma hai provato a fare la dieta e aprendere la tiroxina? se ti va di dirlo quanto saresti ingrassata?sono fuori topic?
Gio'
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/11/2007, 20:15

Messaggio da Gio' »

Mentre me ne andavo in giro per il forum a studiare un po' :leggo:
sono incappata in questo topic e mi pare che sarebbe cosa buona e giusta inserire nell'elenco dei "topic generici" a pagina uno questo 3d imprescindibile :)
"Meet the little blue fungus that could".
onda
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/05/2010, 11:40

Messaggio da onda »

Non so dove postare, provo qua perchè mi pare attinente, dal momento che si parla di esperienze di prodotti da parte di chi ha le macchie.
Posto da parte di una mia amica che dall'anno scorso ha anche lei un inizio di melasma e in farmacia le hanno dato la crema protezione solare 50+ della Amstrong: qualcuna ne ha esperienza diretta?
Purtroppo qua non ho l'Inci, mi chiedevo se avete mai provato l'utilizzo di questa protezione o se sapete qualcosa, grazie

Onda
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

onda ha scritto:.. crema protezione solare 50+ della Amstrong: qualcuna ne ha esperienza diretta?
Purtroppo qua non ho l'Inci..
Per l'analisi dello schermo solare, buona cosa è la lettura di questo topic.
onda
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/05/2010, 11:40

Messaggio da onda »

Ho provato a guardare l'INCI tenendo sotto le dritte sulla fotostabilità dei filtri.
Risulta che questo solare (ANGSTROM CREMA VISO 50+) abbia:
ethylhexyl methoxycinnamate (filtro stab UVB) , Ethylhexyl Triazone (filtro stab UVB), Butyl Methoxydibenzoylmethane (filtro non fotostab UVA E UVB), Methyilene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbuthylphenol = Tinosorb M - filtro UVA e UVB
Data la presenza del tinosrb che stabilizza l'avobenzone, si può dire che questo sia un filtro totalmente chimico, fotostabile e completo perchè protegge da UVA e UVB.

Mi dite solo se queste mini osservazioni sono quelle giuste per valutare il solare, come ho fatto in questo caso?

Grazie
Manugio81
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2011, 13:02
Località: Caltanissetta

Re:

Messaggio da Manugio81 »

onda ha scritto:Ho provato a guardare l'INCI tenendo sotto le dritte sulla fotostabilità dei filtri.
Risulta che questo solare (ANGSTROM CREMA VISO 50+) abbia:
ethylhexyl methoxycinnamate (filtro stab UVB) , Ethylhexyl Triazone (filtro stab UVB), Butyl Methoxydibenzoylmethane (filtro non fotostab UVA E UVB), Methyilene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbuthylphenol = Tinosorb M - filtro UVA e UVB
Data la presenza del tinosrb che stabilizza l'avobenzone, si può dire che questo sia un filtro totalmente chimico, fotostabile e completo perchè protegge da UVA e UVB.

Mi dite solo se queste mini osservazioni sono quelle giuste per valutare il solare, come ho fatto in questo caso?

Grazie
Tiro su in quanto, avendola usata e continuandola ad usare, tali informazioni interessano anche a me. Un grazie a chi vorrà/saprà rispondere :)
camillabo
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/05/2014, 9:36

Re: Il topic delle macchie solari: prodotti sperimentati e..

Messaggio da camillabo »

Ciao Ragazze..
da un mesetto mi è comparsa una macchia sulla fronte...
ho visto su un sito online, questo siero : S5 Skincare Illuminate Serum
Qualcuna di voi, l'ha provato? Prima di comprarlo volevo chiedere informazioni.. Lo utilizzerei solo di sera, perché, essendo schiarente, non vorrei che di giorno (soprattutto in questo periodo) peggiori la situazione.
Poi sto prendendo in Cebion, e comprerò la crema colorata spf 50+ della Bioearth
Avete dei suggerimenti in merito al mio problema?
La crema S5 sapete se funziona?

grazie
camilla
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Il topic delle macchie solari: prodotti sperimentati e..

Messaggio da pinkvenus »

Non so se è una classica macchia solare....perché era una moneta da 1 € sulla fronte chiara, bianca....
Mi è uscita xè un dermatologo mi ha dato l'antibiotico per l'acne e mi ha consigliato di evitare i solari, ma di espormi gradualmente....Ho fatto come mi ha detto e ho avuto questa stella in fronte, che non si copriva von niente.
Poi per l'anno dopo ho messo l'acido retinoico e solari Spf 50+...Alla prima esposizione, la macchia è allegramente riuscita...
Ho rifatto un'altro anno di acido retinoico crema 0,05% e solare ed è sparita da molti anni....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Il topic delle macchie solari: prodotti sperimentati e..

Messaggio da Laura »

pinkvenus ha scritto:Non so se è una classica macchia solare....perché era una moneta da 1 € sulla fronte chiara, bianca....
.
Non lo è, le macchie solari sono da melanina, la tua sembrava invece per assenza di melanina.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Il topic delle macchie solari: prodotti sperimentati e..

Messaggio da pinkvenus »

:oops:
Veramente mi sono informata da un medico e dice che le macchie solari possono essere o bianche o scure. È sempre un'alterazione della melanina...
:nonso:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Il topic delle macchie solari: prodotti sperimentati e..

Messaggio da Laura »

Ma non è causata dal sole, tant'è vero che il medico ti ha consigliato di evitare schermi solari.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Il topic delle macchie solari: prodotti sperimentati e..

Messaggio da pinkvenus »

Scusa, ma hai letto che me l'ha fatta l'esposizione al sole senza protezione....e se leggi su qualunque sito medico dermatologico si parla di macchie solari o chiare o scure. Sono provocate da ipo o iper pigmentazione . Comunque pensa la come vuoi....tanto per le macchie solari il succo è che è utile l'acido retinoico....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Il topic delle macchie solari: prodotti sperimentati e..

Messaggio da Laura »

Qual è il razionale dell'acido retinoico nelle macchie da ipopigmentazione?
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Il topic delle macchie solari: prodotti sperimentati e..

Messaggio da pinkvenus »

Che è usato dall'IDI quando hai le macchie solari...e sul foglietto illustrativo del farmaco è riportato per acne e fotodanneggiamento....Comunque se ti da fastidio la mia esperienza e quello che ho usato per togliermi una macchia bianca causata dall'esposizione senza nessun filtro solare e prendendo antibiotici (perché le macchie solari di tutti i colori si formano per la pillola anticoncezionale, alcuni farmaci fotosensibili,i profumi, gli ormoni della gravidanza ecc....) cancella pure il mio intervento...
..
Ultima modifica di pinkvenus il 19/06/2014, 12:41, modificato 1 volta in totale.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.