per le esperte di hennè

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

arisunrise ha scritto:dopo aver fatto hennè (lawsomia), nei lavaggi succesivi il colore tende a scioglersi nell'acqua?
La risposta è sì. E non solo... tra l'applicazione e il primo lavaggio io eviterei anche camicie col colletto bianco e appoggerei un asciugamano scuro (o comunque macchiabile) sul cuscino... a me basta un po' di sudore e macchio tutto :D:
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

Ho preso hennè mogano contenente altre all'hennè naturale anche altre due pianticelle! Ora ho tutto la pappetta in testa dentro la cuffiettina della doccia, ho messo acqua calda e un po' di aceto!Speriamo che dia un po' di sostanza ai miei capelli! PS: ma solo io sono una pasticciona? Mi sembra sempre di imbrattare ovunque e poi mi faccio prendere dall'ansia di pulire...
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

Ho tappena tolto tutto, scicquato e fatto lo shampoo! Ho tenuto su lìimpacco circa un'ora e nonostante i miei capelli molto molto scuri sono venuti altro che riflessi rossi!!! Sono molto più forti del previsto...Il colore in realtà non mi dispiace, tanto col passare dei giorni dovrebbe scurirsi, quindi... Ovviamente appena mia mamma mi ha visto ha detto che faccio schifo ,ma questo lo dice per ogni cosa nuova che faccio/compro!
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

:risat:
Anche mia madre fa la stessa cosa!!!
:risat: :risat: :risat:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

arisunrise ha scritto:Ho tappena tolto tutto, scicquato e fatto lo shampoo! Ho tenuto su lìimpacco circa un'ora e nonostante i miei capelli molto molto scuri sono venuti altro che riflessi rossi!!! Sono molto più forti del previsto...Il colore in realtà non mi dispiace, tanto col passare dei giorni dovrebbe scurirsi, quindi... Ovviamente appena mia mamma mi ha visto ha detto che faccio schifo ,ma questo lo dice per ogni cosa nuova che faccio/compro!
Ma che hennè hai fatto? conteneva picramato? se lo hai tenuto solo un ora non dovrebbe dare molti riflessi...se non c'è nulla di chimico.

Io con il Sitarama bruno+castano tenuto in testa tre ore ho ottenuto uno scurimento di 1/2 tono e qualche leggerissimo riflesso... quindi com'è possibile?! e calcola che io ho i capelli castano medio :) di partenza :mah:

ps. il colore si assesta ossidandosi in un paio di giorni ed è a quel punto che dovrai decidere se ti piace o meno :D:
Se ti sono ancora troppo rossi fai un bel impaccone di burro od olio che fa scaricare prima il colore :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

Grazie dei consigli Eau-Lente, vediamo come si assesta il colore! Comunque ho chiesto esplicitamente un hennè senza picramato (ho girato 3 erboristerie) e infatti non lo contiene. La marca è Diletta natura e gli ingredienti sono: lawsonia inermis, perocarpus santalinus e alkanna tinctoria!
Mi hanno visto mio fratello e la sua ragazza e hanno detto che sto benissimo, vediamo il moros che dice stasera!
OT:Per MayDay: la mia mamma è così dolce che appena può ti stronca,il giorno della mia laurea triennale se n'è uscita con:"dai che tanto lunedì ricominci i corsi!!!" Per la serie: goditi il momento!
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

Ecco che sono passati un paio di giorni ed il colore è effettivamente un po' troppo rosso per i miei gusti! Dato che non voglio fare porcherie mettendoci sopra quello nero, vorrei aspettare che si mitigasse un po'da solo. Ma quanto dura questo effetto? Altrimenti sarò costretta a porre rimedio in qualche modo!!!E non vorrei diventare come Demi Moore in quel film in cui faceva la marine!
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

arisunrise ha scritto:Ecco che sono passati un paio di giorni ed il colore è effettivamente un po' troppo rosso per i miei gusti! Dato che non voglio fare porcherie mettendoci sopra quello nero, vorrei aspettare che si mitigasse un po'da solo. Ma quanto dura questo effetto? Altrimenti sarò costretta a porre rimedio in qualche modo!!!E non vorrei diventare come Demi Moore in quel film in cui faceva la marine!
temo che l'effetto duri un bel po. se vuoi mitigare l'effetto ti consiglio di far scaricare il tutto con qualche impacco di olio o burro che accelera il processo... altrimenti potresti fare un castano Sitarama sopra così te li scurisce un attimo lasciando solo il tono caldo del rosso...

Oppure avere molta pazienza :)

Se fai il nero (indigo) calcola che scarica molto in fretta quindi nel giro di 4/5 lavagggi torna fuori il rosso :firu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

Provo con gli impacchidi olio. Ma questo castano Sitarama di che si tratta? E'una marca o una tipo di pianta?perchè se no mi fiondo in erboristeria e me lo prendo!!!Se scurisce l'effetto del rosso non piango...
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

arisunrise ha scritto:Provo con gli impacchidi olio. Ma questo castano Sitarama di che si tratta? E'una marca o una tipo di pianta?perchè se no mi fiondo in erboristeria e me lo prendo!!!Se scurisce l'effetto del rosso non piango...
Sono al lavoro e devo essere breve. Sitarama=marca di hennè.
Solo i rossi intensi di questa marca hanno picramato. Gli altri colori sono miscele molto buone senza schifezze e strane piante. Se leggi il mio post/esperienza più su vedi l'effetto che mi ha dato sui capelli.

Usato una sola volta me li ha scuriti di 1 o 1/2 tono (da castano medio chiaro a scuretto riflessato).
Mi sento di consigliartelo tanto. Il bruno scurisce abbbastanza quindi forse meglio iniziare con castano e poi bruno. C'è il sito apposito per questa marca :firu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

Grazie Mille Eau-Lente! se il bruno scurisce tanto magari opto per quello! [no linguaggio sms] oggi vado di impacco di olio! Grazie ancora
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

arisunrise ha scritto:Grazie Mille Eau-Lente! se il bruno scurisce tanto magari opto per quello! [no linguaggio sms] oggi vado di impacco di olio! Grazie ancora
Ma di nulla.... Se sotto hai un rosso vivo allora con lo scuro dovresti farlo virare ad unn mogano. Con il castano e basta dovrebbe attenuare il rosso ma credo che comunque ci vorrebbero un paio di applicazioni ravvicinate. il Sitarama si trova on line oppure in erboristeria... a me è piaciuto molto anche se la consistenza non è delle migliori ma il colore è stupendissimo :) :yuhu: :fiesta:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

Ma di nulla.... Se sotto hai un rosso vivo allora con lo scuro dovresti farlo virare ad unn mogano. Con il castano e basta dovrebbe attenuare il rosso ma credo che comunque ci vorrebbero un paio di applicazioni ravvicinate. il Sitarama si trova on line oppure in erboristeria... a me è piaciuto molto anche se la consistenza non è delle migliori ma il colore è stupendissimo :) :yuhu: :fiesta:[/quote]

I miei ora sono propri mogano! Purtroppo ho girato e nonho trovato Sitarama nei dintorni...sigh! :mirmo:
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

L'hennè sulla pelle che colore lascia e quanto dura?
Vorrei provarlo come trucco :firu:

Un eye-liner di questo colore sarebbe carino, per pelle chiara?
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
renia
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/10/2008, 0:10

Messaggio da renia »

Ragazze, ho bisogno di un chiarimento. Ho capelli castani chiari naturali, sottilissimi, diventano grassi in un giorno, spesso un po' di forfora. Insomma un disastro. Vorrei rinforzarli e rendere la pelle meno grassa, senza forfora. Ho a casa dell'hennè de shiraz castano: indigofera argentea, haematoxylon campechiuanum, lawsonia alba (usato una volta, non mi ha praticamente cambiato colore).

Volevo chiedervi se è vero (come mi ha detto la signora in erboisteria) che solo l'hennè naturale (lawsonia inermis) dà questi benefici e non miscele varie chiamate heneè, tipo la mia. In tal caso, posso mescolare il mio hennè con lawsonia pura? O meglio buttarlo e usare solo lawsonia? A me non interessano particolarmente gli effetti coloranti dell'henne ma più quelli "curativi". Da quel che ho letto comunque lawsonia non dovrebbe cambiare tanto il mio colore. Un'altra domanda - il tempo di posa riguarda più l'intensità di colore o anche i benefici?
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Credo che tu possa amntenere la tua miscela ed aggiungere la lawsonia pura che però...tinge di rosso o almeno riflessa abbastanza i capelli. se li hai castano chiaro credi ti prenda abbastanza il rosso... però il lawsonia fa davvero bene sia alla cute che al capello stesso grazie al suo effetto filmante.
Ma se non ti interessa il colore perchè non provi piuttosto a fare qualche impacco come quelli al quinquina (Cinchona officinalis)?dovrebbe aiutare la cute... io lo provo questa settimana e comunque nella miscela di hennè metto anche aceto di mele ed oe di lavanda e rosmarino per la cute problematica :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
renia
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/10/2008, 0:10

Messaggio da renia »

Grazie dei consigli Eau Lente! Allora provo ad aggiungere poca lawsonia alla mia miscela. Così vedo che effetto fa sul mio colore. Mi informo anche sul quinquina, che non conosco proprio... Adesso anch’io metterò nell’hennè gli oe che proponi, bella idea. Io l’ho fatto con yogurt, miele e un po’ di balsamo. Proverò anche l’hennè neutro e vedo sulla mia pelle se la rende meno grassa…E poi fammi sapere com’è andata con il quinquina. Grazie :)
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

ho i capelli deboli e sottili, da anni faccio impacchi con hennè naturale (quello puro, che tinge di rosso) e mi sono sempre trovata bene; ultimamente però i miei capelli sono in uno stato piuttosto misero: cadono di più, sono più brutti e sottili del solito.
voi che cosa ne dite, sarà solo colpa della stagione (e magari degli anni che avanzano) oppure il continuo uso di hennè alla lunga potrebbe creare qualche problema?
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

parvin ha scritto:ho i capelli deboli e sottili, da anni faccio impacchi con hennè naturale (quello puro, che tinge di rosso) e mi sono sempre trovata bene; ultimamente però i miei capelli sono in uno stato piuttosto misero: cadono di più, sono più brutti e sottili del solito.
voi che cosa ne dite, sarà solo colpa della stagione (e magari degli anni che avanzano) oppure il continuo uso di hennè alla lunga potrebbe creare qualche problema?
anche io uso regolarmente hennè, e anche a me cascano a fiotti in questo periodo dell'anno e quando sono sotto stress. non preoccuparti, secondo me non è l'hennè, quanto una combinazione di vari fattori (la stagione, lo stress, la mancanza di alcuni minerali) :)
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

meno male, mi sento un po' sollevata, comunque da domani inzio a prendere qualche pastiglietta di ferro, per non lasciare nulla di intentato.