Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Messaggio da SsilviaA »

Come da titolo, l'obiettivo di questo post è elencare i propri 5 MUA preferiti. Quelli dai quali prendiamo spunto per il make up e ne seguiamo i consigli o magari anche recensioni prodotti. Quali, secondo voi, hanno le competenze giuste e riescono a comunicarle?

Se sono meno di 5, basta scriverne meno. Se ognuno di questi ha ruoli differenti nelle nostre preferenze (tipo uno per le recensioni ed un altro per spiegazioni tecniche) sarebbe utile scriverlo a fianco del nome.

Disclaimer: ero indecisa se postare qui o in off topic ma, essendo questa una mia richiesta di consiglio, ho optato per questa. Se fosse sbagliato me ne scuso e chiedo di spostare nella sezione giusta.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Messaggio da Shakarì »

io seguo :Kristal Clear Makeup sopratutto per i prodotti per capelli
Pony Syndrome per il make-up perchè realizza dei trucchi molto semplici e anche se è coreana mette ben in evidenza, con delle scritte, i prodotti che usa.
Di italiani seguo CarmiMua perché l'ho conosciuto personalmente ed è un ragazzo speciale, ed è davvero bravo a spiegare!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1993
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Messaggio da graziaF »

Giulia Cova per le recensioni, Wayne Goss e Martin Catalogne ( fino ad un anno fa, ora lo seguo poco perché ha impostato il suo canale in modo diverso) per la tecnica, CarmiMua per le recensioni e perché mi rallegra l'anima :lol: .
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Messaggio da tagliar »

Immagino che tutta questa gente abbia un canale youtube... altrimenti indicate se si tratta di un blog, instagram o altro, in modo che si trovi facilmente.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1993
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Messaggio da graziaF »

YouTube ,per quel che mi riguarda.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Messaggio da Shakarì »

Si sono tutti youtubers e i nomi che ho messo sono quelli del canale
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Messaggio da gigetta »

per me la numero uno per il make up è lisa eldridge, la Cova è molto simpatica e fa recensioni che ti portano sempre a comprare qualcosa..., wayne goss ha sempre un suo perchè, Mr. Daniel è molto bravo, "sfumature makeup" per trucchi molto easy, Charlotte Tilbury rimane molto brava, anche se ormai pubblicizza solo il suo marchio
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Messaggio da Lola »

Io seguo Giulia Cova e Ilmondodifrancy che spesso mi portano a comprare roba, poi Risa does makeup e Hot and flashy come americane, infine Hornitorella e Ola's Page e Chiore83. Di queste guardo quasi tutti i video,poi ci sono altre di cui guardo solo quello che mi interessa. In generale i miei preferiti più che i tutorial (ormai mi trucco sempre allo stesso modo e non mi metto a fare esperimenti) sono i consigli per gli acquisti di makeup. I video sponsorizzati li evito come la peste.
Poi quando vedo che in un video di un quarto d'ora la youtuber ha deciso di mettere otto pubblicità, ogni due minuti più o meno, non finisco il video, mi disiscrivo e non li guardo più. Quando è troppo è troppo. Una o due vanno bene, ma quando le pubblicità sono più lunghe del video stesso mi possono andare a quel paese.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Messaggio da vale606 »

Infatti... Io ingenuamente pensavo che gli YouTuber avessero poca responsabilità di scelta sulla pubblicità, anche perché in alcuni commenti di gente che si lamentava della troppa pubblicità, rispondevano "non posso farci niente, é YouTube che decide tutto", invece guardando qualche video (mi pare di Beatrice Mautino, ma non sono certa al 100%) ha proprio detto che lei ha scelto di non interrompere i video con le pubblicità, ma di lasciarle solo all'inizio, e ho apprezzato molto questa sincerità. Non ho idea se guadagnino solo dalle visualizzazioni o anche su eventuali click sui video pubblicitari, ma ora chi ha video con troppe interruzioni... Sció..
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1993
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Messaggio da graziaF »

https://www.youtube.com/watch?v=T7t-SxGGtCg

Questo Make Up Artist mi ha letteralmente affascinata.
Guardando però anche altri suoi video non capisco perché, prima del make-up, usa prodotti tanto untuosi. Le modelle hanno tutte la pelle secca?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Messaggio da Lola »

a me tutto quell'unto fa schifetto...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1993
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Messaggio da graziaF »

Anche a me, però il risultato finale mi piace; riesce ad opacizzare tutto .
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Messaggio da solita »

graziaF ha scritto: 21/09/2020, 17:17 https://www.youtube.com/watch?v=T7t-SxGGtCg
Le modelle hanno tutte la pelle secca?
Non necessariamente ma un truccatore non può sapere com'è la cura delle pelle delle modelle, in generale si applicano diversi prodotti prima di un trucco professionale, spesso una crema a base di paraffina. Poi nel caso dei video in cui non è richiesta la successiva tenuta a maggior ragione una base bella strong aiuta tanto il risultato finale
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Messaggio da Lola »

Questa ha già un risultato iniziale, non avrebbe nemmeno bisogno del trucco. Invece vi consiglio il canale the makeover guy
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1993
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Messaggio da graziaF »

Lola, stamattina, guardando the makeover guy, mi hai resa felice :cuori: . Sono più "anziana" di quelle signore, ma anche senza trucco e parrucco i miei anni li porto meglio :)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Messaggio da gigetta »

graziaF ha scritto: 21/09/2020, 17:17 https://www.youtube.com/watch?v=T7t-SxGGtCg

Questo Make Up Artist mi ha letteralmente affascinata.
Guardando però anche altri suoi video non capisco perché, prima del make-up, usa prodotti tanto untuosi. Le modelle hanno tutte la pelle secca?
Che poi la modella ha una pelle così liscia e perfetta che non le servirebbe nulla... facile così...

In ogni caso, secondo me, un trucco così unto dura il tempo del video, poi si sfascia, se poi hai un viso vissuto che si segna immagino già dopo 10 minuti gli accumuli di prodotto nelle rughe...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1993
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Messaggio da graziaF »

Ma infatti, hai ragione. Per quel che mi riguarda, già l'essere costretta a mettere la protezione 50 per molti mesi all'anno è una cosa fastidiosissima proprio a causa dell'untuosità.
Solita ha risposto esaurientemente ai miei dubbi sull'untume del video.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Messaggio da lucrezia73 »

A parte la Eldridge e e altre che avete citato, io seguo Giovanna Lovison (my beauty fair) che recensisce spesso i prodotti della Tilbury, a me piace molto, ha uno stile pulito e chiaro, senza troppi fronzoli
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Messaggio da Marins »

A parte alcune che avete citato, seguo Andreea Ali . La trovo davvero bravissima
Ogni tanto per ridere un po' seguo anche Jeffree Star .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Quali sono i tuoi Make Up Artist preferiti?

Messaggio da Laura »

graziaF ha scritto: 22/09/2020, 9:07 ...Sono più "anziana" di quelle signore, ma anche senza trucco e parrucco i miei anni li porto meglio :)
Anche a me capita di avere botte di autostima dal web :lol: guardavo tempo fa un tutorial trucco su una modella grey, pensavo 'caspita, viaggia sui settanta ma se li porta bene', ho poi scoperto che è praticamente mia coetanea quindi cinquantenne o giù di lì :lol: