Profumi 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 5

Messaggio da anto »

Sapete qualcosa dei profumi Monotheme ?
Ho capito che sono un po' sul genere "acqua profumata" tipo le Aqua Allegoria ma come qualità ?
Il prezzo mi lascia un po' perplesso.
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Profumi 5

Messaggio da librandosi »

Visti solo in un aeroporto parecchio tempo fa, ne ho provati tre o quattro. Non mi ricordo assolutamente quali, però mi ricordo che me ne era piaciuto molto uno (forse qualcosa all'arancia) mentre un altro (forse qualcosa al patchuli? boh, potrebbe essere esattamente il contrario :eyes: ) mi aveva letteralmente nauseata. Durata molto limitata ma vale la pena provarli secondo me, infatti ricordo che non avevo comprato quello che mi era piaciuto solo perché ero già stracarica di cose :lol:
Ecco, ti ho dato il mio contributo praticamente inutile :D:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 5

Messaggio da anto »

Grazie. Adesso che un po' ci si può muovere testerò . Avevo giusto mirato quelli agrumati.

Edit : ma col Covid i tester ci saranno ancora ?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 5

Messaggio da anto »

Lo scrivo qui perché so che piace anche ad alcune di voi

Citron Noire di Hermes 100 ml su Profumeriadelcorso.net 73.66 cui va tolto lo sconto del 10+5% più spedizione gratuita

Totale 62,61 che è un prezzaccio per quel profumo.

No tester. Originalissimo già nelle mie zampe

La scontistica, esclusi Dior e Chanel, vale anche per altri profumi ma il Citron Noire è raro venga scontato così
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 5

Messaggio da prugnetta »

@anto:
Monotheme di bello che ho sentito è solo l'arancia amara, se non ricordo male. Per il resto sono di scarsa qualità. Valgono per quello che costano.
Aqua Allegoria è tutta un altra cosa, molto più raffinati e strutturati.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 5

Messaggio da anto »

Grazie, il problema di Aqua Allegoria è trovarli a prezzi buoni.

Dopo aver provato il Dupe di Herba Fresca di GC che mi è piaciuto molto vorrei sentire l'originale.

Anche Limon Verde potrebbe essere interessante
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

anto ha scritto:Sapete qualcosa dei profumi Monotheme ?
Ho capito che sono un po' sul genere "acqua profumata" tipo le Aqua Allegoria ma come qualità ?
Il prezzo mi lascia un po' perplesso.

Di Monothème vale la Tuberosa.
Persistenza da edt, molto gradevole, ben fatto.
Se la trovi, anche la Violetta.
Gli altri puoi lasciarli li.
Immagine
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 5

Messaggio da anto »

Segnalo che fino al 2 Giugno su Douglas c'è un prezzaccio per il 400ml di Orange Verte. Praticamente tra sconto e promozione un 100ml vi costerebbe 30euro
E' un formato che qualche volta viene venduto negli aeroporti.

Per non trovarsi con un profumo 'vecchio' in casa l'ideale sarebbe acquistarlo con altre persone che lo usano e dividerlo

Se avete Il 50ml ha il tappo che si svita quindi potete riempirlo.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Profumi 5

Messaggio da Scintilla »

anto ha scritto:Segnalo che fino al 2 Giugno su Douglas c'è un prezzaccio per il 400ml di Orange Verte. Praticamente tra sconto e promozione un 100ml vi costerebbe 30euro
Ovviamente io lo leggo oggi X°°°D
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Profumi 5

Messaggio da lucrezia73 »

ciao a tutt*!

mi sono imbattuta in Oudmazing di Montale e vorrei capire rispetto agli altri oud come è....Non ho mai snasato un oud per cui non saprei bene come identificarlo. Ho letto qualcosina su questa nota ma essendo questo profumo pieno di altra roba magari vengo "distratta".
Devo dire che non mi dispiace...se l'ambra riesco a tollerarla a piccole dosi, l'oud sembra piacermi di più
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 5

Messaggio da prugnetta »

Ma sai che a me l'OUD non riesco a capirtlo...boh! è una materia prima strana che forse con gli abbinamenti che ho sentito non mi ha mai fatto impazzire...
Sentito i nuovi Allegoria Guerlain...Orange Soleia è un arancia, buccia, bella luminosa e per niente zuccherosa...bellissima e fresca. Però la sua persistenza è bassa come tutti i suoi fratelli della linea, ma questo in particolare dura ancora meno...però è bellino.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 5

Messaggio da SsilviaA »

Ho trovato il profumo che mi piace scontato sul sito profumeriacampanella.it. Qualcuno lo conosce e sa se è affidabile?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 5

Messaggio da prugnetta »

SsilviaA : purtroppo la profumeria che citi non la conosco..non saprei
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 5

Messaggio da prugnetta »

Ho sentito settimane fa il nuovo Libre Intense di YSL... Molto bello e migliore del precedente..si sente la tonka e vaniglia ma con qualcosa di speziato che gli da profondità al profumo..lavanda c'è, ma mai pungente e troppo presente, la si sente in contorno...profumo che merita di essere sentito
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi 5

Messaggio da Lola »

L'ho preso perchè mi era piaciuto il campioncino. Ma c'è una versione precedente?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
edvigeangelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 24/09/2019, 13:53
Località: Brianza

Re: Profumi 5

Messaggio da edvigeangelina »

Si e' EDP, il nuovo e' EDP Intense.
Anche a me piace molto...
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 5

Messaggio da prugnetta »

Come spiegato da Edvigeangelica il precedente è un eau de Parfum e quello nuovo è eau de parfum intense. Il profumo è di colore ambrato rispetto alla precedente. La forma della bottiglia è identica cambia solo il colore del profumo e la piramide olfattiva.
Nella uscita precedente sento di più la lavanda e note dolciastre, un po' tutto confusionato, invece nella nuova, si sente molto bene la sua evoluzione e la qualità delle materie usate.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Profumi 5

Messaggio da Lyndsy »

Non scrivo mai in questo topic, ma lo leggo sempre per curiosità. Volevo dire che grazie a voi credo di aver trovato il profumo della vita, Vanille West Indies :)

Non sono una che acquista spesso profumi perchè il 99% delle volte mi fanno venire il mal di testa. Ogni tanto però mi prende lo sghirbizzo e siccome ADORO la vaniglia, trovando dei suggerimenti qui mi sono detta perchè no? :D: leggendo delle vostre descrizioni ho preso due campioncini, uno appunto di Vanille West Indies e un altro di Vanille Exquise di Annick Goutal. Che è buono, ma ci sento più il muschio della vaniglia e io volevo proprio qualcosa di vaniglioso e "coccoloso". Quello di St. Barth è favoloso, mi ci farei il bagno. È come un abbraccio.
Con l'acquisto (era il sito Alla Violetta Boutique) mi hanno regalato un campione di Rose of no man's land di Byredo, ma non l'ho ancora provato.

Oltre alla vaniglia, all'effetto mal di testa fanno eccezione i profumi in olio di Lehalani Skincare, fioriti tropicali (sono prodotti alle Hawaii) tranne Mahana che è vaniglia e cocco, ma non ho ancora provato. Hanno una bassa persistenza, però. Io ho provato Kauai Orchid e adesso ho Pua Lei.

Fino a qualche tempo fa pensavo di comprare in full size Rose Anonyme di Atelier Cologne, di cui ho un campioncino che mi piace tanto annusare, solo che sulla mia pelle tira fuori una nota molto pungente e forte che quasi mi dà la nausea. L'ultima volta ho dovuto lavarmi i polsi per attutirlo. Che sia il bergamotto? Io detesto profondamente gli agrumati.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 5

Messaggio da prugnetta »

Ciao Lyndsy, ottimo acquisto di Vaniglia. Vanille West Indies è un profumo bello denso se non sbaglio ha un alta concentrazione di olii essenziali. Non è il mio genere ma ammetto che è un ottima vaniglia.
Di Atelier Cologne, temo che il colpevole sia il patchuli, lì ce n'è molto e pure io lo ricordo molto evidente...perché tendenzialmente il bergamoto, se fosse lui il colpevole, lo sentiresti all'inizio ma poi evapora perché è una nota evanescente.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Profumi 5

Messaggio da Lyndsy »

prugnetta ha scritto: 09/11/2020, 21:23 Ciao Lyndsy, ottimo acquisto di Vaniglia. Vanille West Indies è un profumo bello denso se non sbaglio ha un alta concentrazione di olii essenziali. Non è il mio genere ma ammetto che è un ottima vaniglia.
Sto centellinando il campioncino, ma appena finito sicuramente acquisto la full size. Sì, è denso, ma stranamente non mi infastidisce. Ottima cosa :lol:
prugnetta ha scritto: 09/11/2020, 21:23Di Atelier Cologne, temo che il colpevole sia il patchuli, lì ce n'è molto e pure io lo ricordo molto evidente...perché tendenzialmente il bergamoto, se fosse lui il colpevole, lo sentiresti all'inizio ma poi evapora perché è una nota evanescente.
Ah, se il bergamotto è evanescente allora può essere benissimo il patchouli. Che poi annusato dal campione si sente ma è diciamo calibrato, è sulla pelle che si intensifica tantissimo, fa reazione con il ph immagino. Un grande peccato.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov