Tutti in riga con Serenella! (lezioni di trucco)

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Eyeliner liquido?
Comprate un pennellino n°1 o 2 in un negozio di belle arti (1 €), poi bagnatelo e usate come eyeliner un ombretto nero (o viola, o verde, o marrone... :D: ).
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Uso anche questo metodo ma il risultato non ha niente a che vedere con l'eyeliner! Intanto dipende dagli ingredienti dell'ombretto, con alcuni si può con altri non viene niente. E comunque la linea netta non la da nessuno! ;)
L'effetto è pure bello (lo uso molto, associato al khol nero dentro l'occhio), ma l'eyeliner è eyeliner! ;)
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Posso suggerirvi come fare lo smoky abbastanza semplicemente? Se volete potrò postarvi qualche foto appena avrò il tempo... Allora, preparate la palpebra con fondo e cipria. Poi stendete una linea di matita nera (e qui viene il bello...) spessa quanto vorrete il trucco scuro. IMPORTANTE: la linea non dev'essere precisa, tanto verrà sfumata! La matita dovrà essere abbastanza grassa, così si sfuma meglio. Poi prendete un pennellino piatto (o il cotton fiocc) e sfumate sfumate sfumate. Se voglio il trucco molto scuro sfumo su tutta la palpebra mobile (non sotto l'arcata sopraccigliare eh!) altrimenti sfumo su tutto l'angolo esterno e lascio una macchietta "pulita" nell'angolo interno. Non importa che sia preciso e uniforme, tranquille! Poi uso l'ombretto a seconda del colore che mi piace: grigio fumo, viola, blu... Fate voi la tonalità scura che preferite. Uso un pennello rotondo (il rounder) e copro tutta la plapebra mobile col colore che ho scelto. E questo in teoria potrebbe già bastare, ma siccome ho sempre voglia di strafare... Prendete il pennellino piatto, ombretto nero, e sottolineate la riga delle palpebre, sfumando leggermende all'angolo esterno dell'occhio. Qui dovete stare attente a non esagerare con l'ombretto, dev'essere una leggera sottolineatura. Se proprio l'occasione è speciale, matita o ombretto nero sfumati anche sotto, e una passata di ombretto chiaro e illuminante sotto l'arcata delle sopracciglia. Tutto chiaro?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

da quando ho comprato l'eyeliner(marrone e verde) ho seguito i consigli di serenella e la riga viene quasi perfetta!!!(mi devo ancora un po' impratichire... :oops: ma ho scoperto che l'eyeliner mi piace un sacc!!! :) )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

sono da anni una fan della riga sull'occhio e mi sto trovando meglio che con qualunque altro prodotto con l'eyeliner solido (è una specie di cera morbida dentro a un barattolino) di Shiseido: è molto più facile da mettere che l'eyeliner liquido e il risultato è perfetto e duraturo, quindi ve lo consiglio.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Volevo ringraziarti perchè oggi mi sono truccata seguendo i tuoi consigli e la riga è venuta benissimo!!

Ho dovuto spiegare cosa ci facevo con il portatile in bagno, ma va beh.. :risat:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

:fiesta:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

tweety proprio stavo cercando consigli per lo smoky grazieeeee
:fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta:
in effetti ho visto la pubblicità in tv del nuovo album di irene grandi e lei nelle immagini ha un trucco occhi INCREDIBILE! ha tutto uno smoky con palpebra mobile scura davvero bella, non credo nera ma marrone scuro un po' metallizzato....ora mi piglio il mineral scuro e metto in pratica!
non devo esagerare perchè ho l'occhio azzurro e non vorrei creare un effetto troppo troppo nero... :roll: