Detergenti intimi

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ciscarlet

Messaggio da ciscarlet »

topomuschiato ha scritto:Quando si ha la candida in corso è bene usare acqua e bicarbonato (due cucchiai per ogni litro d'acqua)
Davvero?! Ma funzionafunzionafunziona?! Essendo io abbastanza soggetta :oops: non mi par vero che basti un detergente così semplice! (è anche vero che da quando ho smesso la saugella verde e ho incominciato col det intimo Esselunga gabbiano le cose sono molto migliorate... Ma funziona anche in caso di cistite?! :oops: se non è una è l'altra... sob!)

Neanche io trovo più gli slip in puro cotone... facciamo un ordine collettivo alla bancarella di Aly?! :)
giraluna*
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/10/2007, 11:58
Località: Trieste

Messaggio da giraluna* »

Evviva!!!Ovviamente mi è venuta un'infezione di che cavolo ne so...ho un sacco di prurito...!!!E come se no bastasse,dopo che il gine mi ha prescritto una crema da applicare antimicotica ecc...mi è venuto il ciclo...!!! :mirmo: Quindi immagino che per ora non posso applicare la crema,perchè tanto non resterebbe in loco,no? :mah:
Bene...il gine mi ha detto che quando ho questi problemi devo evitare come la peste la biancheria sintetica e i perizomi...,ma usare solo mutande di cotone e gonne,in modo da lasciar"respirare" la parte...!Quindi niente collant ma autoreggenti...(che bello!!!Io odio i collant!!!)!
L'unico problema è che ho cercato le mutandine di cotone 100%,ma non si trovano facilmente...!Ne ho trovate al 95% di cotone e il 5% di elastam...possono andare bene lo stesso?Ne ho trovato solo un tipo 100% cotone,ma addosso mi danno un po' fastidio,perchè non sono per niente sgambate e son modello tipo"mia nonna"...!!!Uffi...,ma è possibile che non facciano dei modelli normali,portabili anche da noi giovani???Solo mutandoni alla Bridget Johnes??? :firu:
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

guardate qua, che siamo riuscite a farci un topic apposta ;) http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 2367&hilit
Kissi
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/01/2008, 19:25
Località: Genova

Messaggio da Kissi »

ciscarlet ha scritto:Ma funziona anche in caso di cistite?! Embarassed se non è una è l'altra... sob!
Candida e cistite sono molto diverse... non credo che ti possa confondere.

Io soffro di cistite cronica e per evitare crisi di cistite acuta posso dirti che ho inserito nella mia dieta tanto aglio (se non ti piace fresco esiste anche in capsule), circa 2 spicchi al giorno, cerco di assumere tanta vitamina C (sorpattutto attraverso dei bei karkadè caldi) e bevendo tanta acqua. In questo modo ho visto che riesco a stare bene. Poi quanso ho avuto i casi di cistite acuta non ci sono stati santi: ho dovuto fare la cura prescirtta dal gine perchè altrimenti non riuscivo neanche a dormire (la prima volta antibiotico levoxacin, la seconda buste di monuril). L'acqua e bicarbonato io la sapevo appunto, per la candida ma non per la cistite, però magari mi sbaglio...

Io avevo ocnfuso una vaginite secondaria venuta a causa della cistite con una candida, ma candida e cistite hanno sintomatologie proprio diverse diverse... magari fai un passo dal gine o in consultorio che almeno ti metti il cuore in pace ...
ciscarlet

Messaggio da ciscarlet »

Kissi ha scritto: candida e cistite hanno sintomatologie proprio diverse diverse...
Kissi, purtroppo lo so bene, visto che soffro di entrambe :evil: ... era quello il senso del mio "se non è una è l'altra"... avendo la fortuna di sperimentare entrambe almeno un paio di volte l'anno, già vedevo nel bicarbonato il mio cavaliere nella scintillante armatura ... :D:
Il gine ormai quando mi vede ha le crisi isteriche :oo:
Kissi
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/01/2008, 19:25
Località: Genova

Messaggio da Kissi »

Uh porella éè

Io per la cistite sono riuscita ad arginare curando anche l'alimentazione... ma la candida per fortuna mai avuta, ma so che una di quelle cose che viene una volta e poi torna... un po' come l'herpes. Dev'essere una bella rogna!

Ma non è che magari te la rimbalzi col tuo partner?
ciscarlet

Messaggio da ciscarlet »

È capitato solo una volta, per fortuna!
Comunque è da me che parte, che sono delicatina e mi basta un'influenza intestinale per scatenare il finimondo!
Fortuna che il gine è uno in gamba, non si scoraggia e ogni volta mi dà i consigli giusti - oltre alle cure farmacologiche.
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

vale606 ha scritto:
Aly ha scritto:anche io da tezenis di solito. o al mercato ;) in una bancarella di fiducia.
grazie, ma l'ultima volta che sono stata da Tezenis (qualche settimana prima di Natale) anche gli slip semplici-semplici bianchi che compravo di solito avevano cambiato composizione (tipo cotone 80%).
e al mercato, dove non ho una bancarella di fiducia, è quasi tutta micofibra (che poi mi dicono che è antiallergica, però a me non va bene).

ciao
vale
però di solito la striscia di stoffa che va a contatto con le parti intime è sempre di cotone, anche in quelle di micofibra...
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

vale606 ha scritto:
Aly ha scritto:anche io da tezenis di solito. o al mercato ;) in una bancarella di fiducia.
grazie, ma l'ultima volta che sono stata da Tezenis (qualche settimana prima di Natale) anche gli slip semplici-semplici bianchi che compravo di solito avevano cambiato composizione (tipo cotone 80%).
e al mercato, dove non ho una bancarella di fiducia, è quasi tutta micofibra (che poi mi dicono che è antiallergica, però a me non va bene).

ciao
vale
aggiorno: sono riuscita a trovare slip in cotone 100% all'oviesse (nelle confezioni multiple nelle bustine di plastica tipo astucci) e da etam (più o meno stesso tipo di confezione).
da tezenis, anche quelle che avevano scritto sullo stand "cotone" erano cotone 90%
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

[no linguaggio sms] vale hai ragione,
da tezenis non sono in puro cotone ma 95 cotone e 5 sintetico.
a me vanno bene lo stesso, penso che un 5% sia accettabile.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
angel_s
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/10/2007, 17:35

Messaggio da angel_s »

Ragazze io prima ne utilizzavo uno neutromed, l'inci era tutto verde tranne il sodium laureth sulfate subito dopo l'acqua...so che può essere sensibilizzante e quindi non l'ho più usato.
Date un'occhiata all'inci?
-Aqua, sodium laureth sulfate, disodium cocoamphoadiacetate, cocamidopropylamine oxide, panthenol , lactic acid, parfum, citric acid, sodium chloride, sodium benzoate, sodium salicylate

Ora sto usando quello fitocose alla malva, ma sinceramente mi piaceva più quello...
Che faccio? Confido in voi esperte :)
sabry.
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Angel? in questa sezione non si postano inci.. e temporaneamente la sez inci è chiusa per dare modo a Lola di recensire i prodotti.... devi aspettare che riapra ;)
angel_s
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/10/2007, 17:35

Messaggio da angel_s »

Ops...volevo un parere..
quando riapre?? Sono impaziente :D:
oggi non ne faccio una giusta :mirmo:
sabry.
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Scusate se riuppo questo topic vecchissimo! :D:

Ho letto,per esempio su promiseland, che i detergenti intimi possono essere indicati anche per la detergenza del viso, specialmente in casi di pelle molto delicata, ho provato anche a dare un'occhiata sul database ma non ho trovato nulla... sapete mica dirmi se qualche detergente intimo ha i requisiti giusti?

Io pensavo per esempio a quelli che ho a casa, tipo infasil, intima roberts, neutro med e vari.

Ci saranno controindicazioni? :mah:

Vi ringrazio! :yuhu:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

credo che qualcuno utilizzi il detergente intimo della Tradizione erboristica come detergente viso, e forse anche come shampoo.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

In effetti avevo letto un articolo in cui si spiegava che il detergente intimo poteva sostituire lo shampoo, ma non si parlava granchè del viso... mi interessava soprattutto sapere se anche i comuni detergente intimi da supermercato come quelli che ho citato andassero bene, perchè per esempio su alfemminile ho letto di diverse ragazze che ne usano, di tutte le marche... ma la mia pelle è particolarmente delicata e reattiva, non so se fidarmi! :roll:

Ti ringrazio, comunque! :yuhu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

fede, con la tua pelle no, essendo ben più acidi del solito ti irriterebbero.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Mmm..ok, peccato!

Perchè volevo cambiare questo maladetto sapone di Aleppo che secca da morire!!!

Ti ringrazio Lola! :cin:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Se hai l apossibilità di spignattarti qualcosa prova con questo:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 4360&hilit
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Diciamo che mia madre ha difficoltà a cedermi la cucina anche quando prepraro una torta! :firu:

TI ringrazio, ma viste le mie capacità di spignattatrice a questo punto credo che farei meglio a comprermene uno bello e pronto :D: