Detergenti intimi

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ecco, io non userei abitualmente amido per lavarmi, solo quando serve. I microrganismi che causano la candida sono sempre presenti in zona, e sono ghiotti di sostanze zuccherine; vediamo di non farci un bell'allevamento prospero ;)

Adriana, un semplice begnoschiuma usato in minima quantità (una goccia) sarà più che sufficiente per il lavaggio quotidiano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Danina
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/12/2008, 9:55
Località: Torino/Sanremo

Messaggio da Danina »

Tu dici, Lola????
Mi lasci perplessa...il mio gine non mi ha mai detto nulla del genere ed, anzi, lui consiglia di usare sempre e solo amido!
E, volendo cambiare ( ma senza alcun obbligo), si può usare il bicarbonato.
Mentre, sconsiglia assolutamente ogni detergente.
Tra l'altro io, che sono molto soggetta alla candida, uso amido (molto raramente il bicarbonato) da un anno e non ho avuto problemi...a questo punto solo perplessa! :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' una mia sensazione, ma se non ti fà danno prosegui pure :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Alinissa
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2009, 20:17

Messaggio da Alinissa »

ciao a tutte,
volevo condividere con voi lo shock appena provato leggendo sul forum dei GSE

in farmacia mi hanno consigliato quello della PRODECO PHARMA ESALTANDOLO COME ECCEZIONALE.

ho consumato un flacone da 200ml!
adesso dopo aver letto tutti i commenti sulla nocività...sono un po spaventata.
purtroppo la gran parte della discussione era tecnica ed io da novellena non ci ho capito molto.

morale della favola non ho capito cosa si rischia. qualcuna di voi ne sa di più?

ovviamente non lo ricomprerò...ma adesso cosa prendo?

grazie a tutte per le risposte
Adrianaaaa
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/01/2009, 19:12
Località: Bologna

Messaggio da Adrianaaaa »

Ehm...io ieri ho provato a risolvere un irritazione lavandomi con acqua e un pochino di aceto (ho deciso che le provo tutte :D: )e...ha funzionato! in sostanza la mia patata sembra reagire bene a qualunque cosa che non sia sapone...
misteri della vita :mirmo:
Qu'est-ce que vous voulez que ca me foute!!
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

Scusate la mia domanda un pò stupida...ma usare un bagnoschiuma come detergente intimo non farà male?? io uso saugella e mi trovo bene, ma il mio ragazzo si ostina a voler usare il bagnoschiuma VIDAL per l'igiene intima!!!! :roll: : l'ho costretto a comprarsi almeno infasil, ma non lo vuole usare!!!!! :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per me a meno che non sia troppo profumato o troppo, troppo schiumogeno danni non ne fa di certo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Alinissa
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2009, 20:17

Messaggio da Alinissa »

ciao Ragazze,

io da un po soffrò, a causa del contraccettivo, di un po di secchezza...

ho letto sopra che lavarsi con amido puo aiutare. a qualcuna di voi è successo? avete qualche suggerimento?

grazie mille
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Fede* ha scritto:Ho letto,per esempio su promiseland, ..
Aggiungo anche la mia esperienza, ho usato per il viso il Detergente Intimo della Venus, quello con il tappo verde (l'INCI è nel database) e mi sono trovata molto bene :)

L'ho fatto solo un paio di volte quindi non so dirvi se alla lunga possa causare problemi (Lola in queste pagine ha sottolineato che un ph troppo acido come quello dei detergenti potrebbe non giovare alla pelle del viso)

Visto che qualcuna ci si lava anche i capelli farò anche questo tentativo :firu:

Ah, sotto la doccia io uso sempre il Detergente Intimo per la patonza, se usassi solo il bagnoschiuma sarebbero dolori ...

(a voler proprio essere precisi, io faccio il bidet subito dopo, così non mi porto in doccia mille bottigliette)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Ketty Bio Addict
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/05/2009, 20:19

Messaggio da Ketty Bio Addict »

A volte uso il neutromed ph 4.5, altre il detergente Vea :)
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

io ho preso un detergente intimo alla camomilla, pagato un euro e 30 tipo x 300 ml ha un ph 3.5 e lo uso anche per il viso, é ottimo dato che il mio viso tende a impuritá e l'acido effettivamente fa un ambiente molto ostico ai batteri, noto sensibili miglioramenti, poi qualche mese fa ho avuto un episodio di cistite, mettiamoci pure che fa caldo.. meglio prevenire da infezioni e fastidi :firu: :100:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Una domanda.....ma vi riferite all'amido di riso??? :roll:
ea
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/07/2009, 18:45
Località: Torino

Messaggio da ea »

Laurelin ha scritto:
peonia ha scritto:
Laurelin ha scritto:Quello che la mia patonza proprio non sopporta è il sapone-sapone
probabilmente perchè il sapone è basico e laggiù e un luogo ameno ma acido :D:
Eh, adesso lo so, ma fino a qualche anno fa di saponi, syndet e pH non capivo una benemerita... :roll: Nonostante i miei studi... :oops:
ohi ohi,io da anni ormai mi lavo con il sapone marsiglia...mi trovo bene, diluisco nelle mani e poi sono della scuola dell'acqua corrente!sto facendo un errore madornale?direi che a parte qualche candiduccia lieve e sporadica (che ho sempre pensato essere inevitabile) altro nulla!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Dunque riscrivo per dire che ho provato con il bicarbonato ma non è che abbia avuto grandi risultati.
L'irritazione è passata (credo che il merito sia del detergente venus alla malva), anzi utilizzandolo notavo ancora di più, dopo alcune ore l'irritazione. :mah:
Sarà che a me non funziona molto. :roll:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciaoooooooooo, potreste consigliarmi un detergente intimo per una bimba di 5 anni? Quelli in commercio (non bio) le bruciano da matti.
Grazie
ILA
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Una bambina non ha bisogno di detergenti intimi, men che meno a ph acido che magari le causano bruciore, perchè ha ancora un ph neutro in zona intima e quindi può usare un qualsiasi detergente a ph neutro cioè intorno a 7.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ok grazie Laura, sempre preziosa. Più che altro lo usa per il bidet :D: Pensavo di prenderle Eos detergente biodermico visto che è consigliato per i bimbi..però non ho idea del Ph. La mamma della bimba in questione ha preso un detergente in farmacia, ma io vorrei regalarle qualcosa di bio e farle buttare l'altro :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ilarietta.80 ha scritto:..Pensavo di prenderle Eos detergente biodermico visto che è consigliato per i bimbi..però non ho idea del Ph.
Ha un ph 5.5, meglio di no visto che soffre di bruciori.
Prendile un docciaschiuma bio non molto profumato, e dì alla mamma di non torturare la figlia con detergenti dal ph probabilmente inadeguato.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Laura ha scritto: Prendile un docciaschiuma bio non molto profumato
Ok perfetto Laura. Grazie mille..per fortuna che sei passata di qui:yuhu: Spulciando un po' ho trovato:
-Bjobj Bimbo: BagnoShampoo Delicato.
-Bagnoschiuma Officina Naturae.
Potrebbero andare? Nell'inci il profumo non compare.
Grazie!
Ila
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ilarietta.80 ha scritto: Spulciando un po' ho trovato:
-Bjobj Bimbo: BagnoShampoo Delicato.
-Bagnoschiuma Officina Naturae.
Potrebbero andare? Nell'inci il profumo non compare.
Contengono olii essenziali, un minimo di profumazione c'è.
Puoi prendere l'uno a l'altro, penso vadano bene.