Scrub e guanti vegetali

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Kya
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/09/2007, 23:42

Messaggio da Kya »

Si trova anche nelle parafarmacie (di solito su ordinazione). Ad esempio erano disposti ad ordinarmelo nella parafarmacia dentro il supermarcato Auchan. Quindi potreste chiedere anche nei vari supermercati che hanno quel reparto. :)
Lenalee
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/10/2007, 13:55
Località: Hobbiville

Messaggio da Lenalee »

Farò di sicuro così, grazie mille, sei stata gentilissima ...
Annina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/11/2007, 17:26

Messaggio da Annina »

Uff ma perchè a me il magic peeling sul corpo non fa nulla?
Sul viso mi porta via una marea di cellule morte, sulle gambe e sulle braccia nemmeno una pellicina. :evil:
- Anna -
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Annina ha scritto:sulle gambe e sulle braccia nemmeno una pellicina. :evil:
Vuol dire o che non ne hai o che lo stai usando nella direzione sbagliata! :mah:
claudietta86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 28/04/2008, 11:02
Località: milano/treviso

Messaggio da claudietta86 »

o forse non ti sei messa ammollo o sotto il getto della doccia per benino 5 minuti sotto l'acqua calda? :mah:
claudia
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Oppure c'è andato sopra del sapone oppure avevi ancora addosso della crema corpo che non è andata via bene! :roll:
Per un'effetto scrub maggiore c'è scritto di lavarsi prima col sapone di marsiglia (che crea maggiore attrito...tipico effetto sgnek della svelto!) e poi dopo un'abbondante risciacquata con acqua calda in modo che non rimanga più nessuna traccia del sapone, usare il guanto! ;)
Annina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/11/2007, 17:26

Messaggio da Annina »

:D: Mamma mia ragazze fate paura! :risat:

Comunque prima di passarlo sto un bel pezzo sotto la doccia calda (ma non caldissima che d'estate non lo reggo), poi mi insapono ben bene con l'Aleppo (il marsiglia non ce l'ho :roll: ), sciacquo bene ed esco dalla doccia senza asciugarmi, bagno il guanto, lo strizzo e strofino come una matta su e giù (come dicono le istruzioni) quando vedo che non fa nulla provo anche da destra a sinistra, in tondo, a zig zag, a testa in giù... ma nulla! :evil:
Sul viso invece come lo appoggio inizia a spellare! :?
- Anna -
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

io dopo qualche ricerca ho trovato sto magic peeling alla upim, e me lo aspettavo + ignorante!
:risat:
[no linguaggio sms] mi sembra funzioni bene, percè sgratta senza irritare...
soprattutto sulle gambe!
invece sul viso zero...ma forse perchè mi strucco sempre con la microfibra e quindi lo strofinio quotidiano c'è!
Le ragazze sono come mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi ha bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Ciao ragazze ho trovato il magic peeling in una profumeria della mia città segnalatami dal produtture, euro 17 scontato 14.
Tutta contenta me lo porto a casa, leggo le istruzioni e attendo la sera per il magico rinnovamento della mia pelle.
Oziosamente stavo navigando in internet dopo aver inserito in un motore di ricerca le parole "magic peeling e gravidanza" e mi salta fuori un sito (mi pare farma-bay) in cui, dopo aver riportato la rava e la fava di quello che c'è scritto sulla confezione termina dicendo "sconsigliato in gravidanza e sotto i 12 anni".
Nel dubbio ho soprasseduto, ma mi sembra una cosa assurda.
Chiaro che non vado a fare il peeling sul pancione, però quali altri motivi ci potrebbero essere per sconsigliarne l'uso in gravidanza? Ipotesi?
Ciao
Morales
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

morales ha scritto:"sconsigliato in gravidanza e sotto i 12 anni"
:oo: Mi sembra veramente assurdo.... :roll: Magari lo sconsigliano per qualche allergia alla ginestra (pianta di cui è fatto)?Altri motivi non ne trovo...bho... :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

a me pure sembra una cretinata. anche quella dello sconsigliato sotto i 12 anni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Resoconto sull'uso: a mollo per 10 minuti nell'acqua con 2 due 2 gocce di oe di mandarino. Alzata in piedi, levato eccesso di acqua e iniziato operazione di scrubbaggio col magic peeling. Funziona!! La pelle morta dell'abbronzatura veniva via sotto forma di inquietanti palline marroni e sotto riluceva la pelle nuova, ancora abbronzata.
Passato su tutto il corpo, tranne il pancione (nel dubbio mi sono astenuta..), poi risciacquato con acqua tiepida.
Bello, fra due settimane lo rifaccio. Giudizio: promosso, non c'è paragone col guanto di crine che usavo prima, è molto più delicato.
Ciao
Morales
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Ho ricomprato ieri sera il magic peeling.
L'avevo visto in una profumeria vicino casa a circa 16 euro.
Ieri, però, l'ho preso a 10.80 euro in un'altra profumeria.
La confezione è però diversa, credo che questa sia la vecchia.
Avrà mica perso le sue qualità? :roll:

Devo provarlo... ho un ricordo meraviglioso dei risultati ottenuti, ed in questo periodo ne ho davvero bisogno. :oops:
Speriamo funzioni (beh, 5 euro risparmiati... è quasi il 30%!!!)


EDIT: ha fatto il suo sporco lavoro!!! :fiesta:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

2 domande per voi, che siete sempre "espertissime" :) :):

1) Non mi è chiaro se il magic Peeling funge anche da detergente o no. Cioè: bisogna detergersi con un altro prodotto oppure è sufficiente il guanto per pulire la pelle?

2) Io purtroppo ho parecchi capillari evidenti sulle gambe. So che ogni tipo di sfregamento è assolutamente sconsigliato in questo caso. Sul sito del guanto c'è scritto: "frizionate energicamente più che potete la pelle ". Secondo voi farei meglio a non utilizzarlo? C'è qualcuno tra voi che soffre di fragilità capillare e mi può raccontare come si è trovata, se ha notato peggioramenti oppure no, se l'utilizzo del guanto le ha fatto "uscire" altri capillari?
sorriso
Mandorlamara
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/09/2008, 13:05
Località: Provincia di Bari

Messaggio da Mandorlamara »

Scusate se tiro su questo topic (si dice così, giusto?), ma la domanda è fondamentale: qual è la manutenzione di guanti di crine, loofa e magic peeling? Mi spiego meglio: quali accorgimenti adottate voi per far durare più a lungo il vostro guanto? Con cosa lo lavate/disinfettate dopo ogni uso? Lo mettete ad asciugare fuori o lo lasciate umido nella doccia? E come fate a capire quando è il momento di cambiarlo? I sedicenti esperti che ho consultato nelle varie erboristerie non mi hanno mai saputo dare risposte competenti in merito, ognuno spara la prima c... che gli viene in mente quando pongo simili domande! Per me il guanto di crine è fondamentale, io lo uso con grande frequenza e fino ad ora mi sono affidata al mio buon senso circa il momento di cambiarlo, ma invece vorrei sapere se qualcuna di voi conosce le.. "caratteristiche tecniche"! :)
Grazie fin da ora per le risposte!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mah, io l'ho sempre sciacquato e fatto asciugare, niente di più. L'unico pericolo è l'eventuale formazione di muffe che si risolve facendolo asciugare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Ciao!
Sulle istruzioni della confezione c'è scritto che non va usato associato ad un bagnoschiuma o sapone, ti dico come faccio io: mi immergo nell'acqua calda in cui ho sciolto due gocce di olio essenziale (giusto per profumare un po' l'acqua) sto i canonici 10 minuti e poi inizio il peeling col guanto.
Per i capillari non saprei, però nella mia ignoranza penso che anche la sola immersione nell'acqua calda per 10 minuti non sia tanto giovevole ai capillari.
Però attendo risposte da loline più esperte di me.
Ciao
Morales
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Grazie cara :)
Ma poi , dopo che hai passato il guanto, ti lavi con un detergente oppure no?
sorriso
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

No, mi alzo, mi risciacquo con acqua tiepida per eliminare gli orridi residui grigiastri di pelle morta (sembra un film dell'orrore scritto così...), esco mi asciugo e passo la crema corpo con un goccio di olio.
Penso che non succeda nulla se per una volta non si usa il detergente...
Ciao
Morales
Mandorlamara
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/09/2008, 13:05
Località: Provincia di Bari

Messaggio da Mandorlamara »

Grazie Lola per la tua risposta! Anche io lo sciacquo semplicemente e lo metto ad asciugare... Ma poi tu quando capisci che è il momento di comprarne uno nuovo?
Per rispondere a Sorriso sui capillari... anche io li ho fragili e in alcuni punti sulle gambe sono anche evidenti. Non ho mai avuto problemi con il guanto di crine, però sto attenta a non usarlo come una grattugia. Anzichè sfregarmi energicamente io lo uso come una spugna e spesso e ti assicuro che la pelle è davvero liscia. Quando non lo uso per un po' la differenza si vede!