Scrub e guanti vegetali

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

silviuz
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/11/2008, 21:00

Messaggio da silviuz »

io avrei un problemino...i peli incarniti!!!!
una volta ero poco attenta: facevo solo un leggero scrub una volta a settimana e la prima crema che mi capitava dopo la doccia..
ora ho imparato a prendermi più cura delle mie gambe..ma porto ancora i segni, e mi crescono ancora moltissimo peli incarniti!
nessuna ha da consigliarmi uno scrub aggressivo?
ormai ne ho provati tanti, ma sulla mia pellaccia non funzionano granchè..
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Incuriosita dai commenti positivi oggi sono andata in spedizione e ho trovato il magic peeling all'upim. Ovviamente l'ho subito testato :D:
L'ho usato secondo istruzioni sotto la doccia (niente vasca ahimè), comunque tutta questa cascata di pelle morta non c'è stata :oo: sì, la pelle è più liscia ma "visivamente" non ho notato nulla...boh spero mi aiuti per i peli incarniti! Ah l'ho pagato 13,50 euri (che mi sembra una ladrata ma vabè -.-)
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ho visto questo guanto all 'Acqua E Sapone:

Immagine

E della Martini spa...qualcuna di voi l'ha provato??? ;)
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

per chi è di Milano il magic peeling l'ho visto in erboristeria in via Vallazze io l'ho comprato in una profumeria a Cassina de' Pecchi. Notiziola durante l'ultimo giro in costa azzurra ho trovato in un supermercato un guanto simile (non l'ho ancora testato però) alla bellezza di 4,00 € circa
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Io a suo tempo avevo scritto ai contatti che c'erano sul sito della magic peeling e mi avevano dato il nome dei rivenditori della mia zona e così ero andata a colpo sicuro.
Ciao
Morales
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

L'ho provato e già l'adoro! Mi mancava sentir la pelle così liscia e morbida :D:
Avatar utente
BALLALINDA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/09/2009, 14:03

Messaggio da BALLALINDA »

Ciao! :) Mia mamma l'ha comprato e l'ho provato prima di leggere tutti i post, ovviamente sotto la doccia senza pre-ammollo come un guanto di crine qualunque... [smilie=icon_lol.gif] beata ignoranza!
Riprovero', anche se mi sembra fin troppo liscio, che la mamma l'abbia gia' messo in lavatrice?
Comunque in un post qualcuna di voi diceva "forse non lo usi nel verso giusto", non ho visto nel loro sito indicazioni su questo, magari sbaglio, grazie a chi vorra' chiarirmi il dubbio sul verso di utilizzo... ;)
Linda

SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Sì che c'è scritto ;)

Dopo aver bagnato e strizzato il Magic Peeling, frizionate energicamente più che potete la pelle in senso verticale finché non si vedranno le particelle esfoliate. Risciacquate.
Avatar utente
BALLALINDA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/09/2009, 14:03

Messaggio da BALLALINDA »

Belle bimbe! :D:
Oggi ho riprovato il famoso guanto magico con tutti i crismi (doccia con sapone, non sotto il getto d'acqua, ecc.) e mi sono venute via un sacco di cellule morte!!!!!!
Altroche' guanto di crine!!!!!! E da' la sensazione di riattivare davvero la circolazione!
WOW! Ne sapete una + del diavolo... :bana:
Grazie :D:
Linda

SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
LauraDafne83
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/10/2009, 10:22

Messaggio da LauraDafne83 »

Kikiwrestler ha scritto: è fatto di fibra di ginestra...qui trovi tutte le informazioni!
:
Ciao, io sono andata in una profumeria dove vende per lo più sottomarche e cose così, e l'ho trovato... uguale guardando il sito a 15.00€ posso avere il sospetto che sia falso?? O mi fido?? Sapete qualcosa se l'hanno riprodotto? Dimenticavo di dirvi che io sono di Napoli, qui il "pezzotto" è all'ordine del giorno per questo chiedo... Grazie :D:
LauraDafne83
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/10/2009, 10:22

Messaggio da LauraDafne83 »

Se a qualcuna interessa, io ho chiesto maggiori informazioni per quanto riguarda il Magik Peeling direttamente dal sito, vi riporto la risposta:

solo in presenza di teleangectasie, capillari etc.. sconsigliamo [no linguaggio sms] deve ammorbidire la pelle x 5 minuti in acqua calda

il magic peeling se originale non ha controindicazioni.

cordialità
Dr P. DIOIORIO

su internet vendono falsi cinesi pericolosi per la pelle la nostra confezione da 5 anni è nera con scritta Gold

vi spediscono una copia in busta giallina o scatolina verde trattata con scoloranti azoici velenosi e cancerogeni
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

LauraDafne grazie per le informazioni. ;) Vorrei acquistare questo guanto ma ho problemi(seppur lievi)di capillari.

Come potrei ovviare al problema??Non credo che usarlo ogni 20 giorni possa darmi tanti problemi.Magari potrei riempire la vasca con acqua solo tiepida e restarci in ammollo per qualche minuto in più..
Ultima modifica di Rosaria il 04/03/2011, 1:47, modificato 1 volta in totale.
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

Rosaria anch'io soffro dia capillarità fragile e lo uso all'incirca proprio ogni venti giorni sotto la doccia e per adesso non ho avuto nessunissimo problema ;)
Marabà
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/11/2009, 9:33
Località: MONZA

Messaggio da Marabà »

l'altra sera l'ho visot in una profumeria di un centro commerciale a 18,50 :oo: mazza che ladri!!!

continua la ricerca 8)

anni fa lo avevo usato (15,00€) e mi trovavo davvero bene... ma poi era finito per sbaglio in lavatrice con l'accappatoio :roll:
e ricomprarlo mi scocciava perchè costava troppo...
ma ora sono intenzionata a farlo mio :twisted:
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

angelica ha scritto:mah il mio è più di un anno che ce l'ho e funziona ancora benissimo ;)
l'ho ricomprato solo perchè l'altro è finito nella tasca dell'accappatoio e s'è beccato un lavaggio in lavatrice con l'ammorbidente :evil:
scusate ma cosa succede se finisce in lavatrice? cioè non va lavato??? :oo:
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

e non rimangono residui vari di cellule morte ecc? io che ho lavato il mio magic peeling con acqua tiepida e sapone l'ho rovinato quindi? :?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

alessandra579 ha scritto:.. io che ho lavato il mio magic peeling con acqua tiepida e sapone l'ho rovinato quindi? :?
No, hai fatto bene, semplicemente non va in lavatrice perchè la fibra di ginestra della quale è fatto il guanto non sopporta questo tipo di lavaggio e si deteriora.
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

aaaaaa ecco :) svelato il mistero bene ora sono più sollevata, perchè a sciacquarlo soltanto mi dava l'idea che rimanesse "sporco" e prima che diventasse una colonia di batteri gli ho dato una leggera insaponatina, forse sono paranoica ;) grazie!
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Io ho provato il loofah vero in un bagno turco di Cipro è stato davvero molto piacevole lo consigliano anche per il viso ovviamente in tagli piu' piccoli.

In periodi dove sono al risparmio massimo sia lo scrub viso che corpo lo faccio solo col guanto marocchino kessa e sapone nero mischiato con il ghassoul, il viso o col guantino in microfibra o con il kessa marocchino.

Forse il piu' dolce con la pelle è il loofah di tutti quelli che ho provato, insieme ad un spugna naturale che ho sempre comprato a cipro in un negozio che era specializzato in vendita di spugne, mai visto cosi tante spugne in vita mia.. :yuhu: , questa spugna non l'ho mai vista in italia ha la forma di un fiore e la spugna e morbidissima come un petalo di rosa che deterge la pelle delicatamente.

Quindi usare uno scrub di marca e profumato e solo un piacere in piu'.
kikkina
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/12/2008, 18:32

Messaggio da kikkina »

Laura ha scritto:
alessandra579 ha scritto:.. io che ho lavato il mio magic peeling con acqua tiepida e sapone l'ho rovinato quindi? :?
No, hai fatto bene, semplicemente non va in lavatrice perchè la fibra di ginestra della quale è fatto il guanto non sopporta questo tipo di lavaggio e si deteriora.
Io uso il magic peeling da anni e lo lavo sia a mano che in lavatrice, anche a 50°. Mai avuto problemi.