I prodotti al silicone aiutano per le doppie punte?

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Re: I prodotti al silicone aiutano per le doppie punte?

Messaggio da Micina90 »

Lola io ho 20 anni e sto davvero molto attenta ai capelli.....ma niente, non riesco ad evitare che si formino :duro:
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Re: I prodotti al silicone aiutano per le doppie punte?

Messaggio da VioletAnemica »

ciao micina! forse è perchè comunque per anni hai utilizzato prodotti tradizionali molto lavanti e ricchi di siliconi, adesso starai vedendo gli effetti di quella routine sui capelli, non più mascherati dalla guaina siliconica. per me è stato così, il bio te li mantiene più sani, fa si che si rovinino meno, ma di certo può far poco su un capello già danneggiato, ci vuole un po' di pazienza, ed aspettare che i "nuovi" capelli crescano, tu cerca di evitare gli stress meccanici il più possibile intanto e non mollare!!!
Sono un deserto di specchi...
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Re: I prodotti al silicone aiutano per le doppie punte?

Messaggio da Micina90 »

Grazie Violet....mi sento rincuorata :sun:

Penso proprio che devo attendere di tagliare tutta la parte rovinata dai siliconi negli anni....ovviamente ci vorrà del tempo, non posso mica raparmi a zero :eyes:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: I prodotti al silicone aiutano per le doppie punte?

Messaggio da Lola »

Comunque il silicone non danneggia il capello; certo lo unge e gli fa perdere corpo ma non lo rovina e non è responsabile di doppe punte o sfibratura, imputabili ad altre cause, meccaniche per lo più (uso di elastici, mollette, spazzole, phon caldi, strofinamento contro i vestiti, piastra, tinture, permanenti o stiramenti). L'abbandonare i siliconi non puó portare a grossi vantaggi, a parte la corposità, se gli altri comportamenti persistono invariati
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: I prodotti al silicone aiutano per le doppie punte?

Messaggio da CarrieB »

Straquotone per la nostra Grande Capa!
La penso esattamente come te, Lola: puoi anche smettere i siliconi ma se poi ti fai decappaggio, colore, mèches, permanente e passi la piastra tutti i giorni non puoi dire 'chissà perchè ho i capelli sfibratissimi!'
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
sar91
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/12/2012, 12:52

Re: I prodotti al silicone aiutano per le doppie punte?

Messaggio da sar91 »

ho letto l'articolo di Zago.
io l'unica cosa siliconica che uso è un termoprotettore prima della piastra (la passo una volta al mese circa).. significa che è inutile, anzi fa peggio?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: I prodotti al silicone aiutano per le doppie punte?

Messaggio da Laura »

Se usi silicone e piastra così sporadicamente eventuali danni sono certamente limitati e minimizzati.
Avatar utente
candidcoral
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/02/2011, 23:55
Località: Lucca

Re:

Messaggio da candidcoral »

Bloodyhands ha scritto:certo, è semplicissima! partendo dalla ricetta base, sciogli a bagnomaria 2 parti di cera e 6 parti di olio(io ho usato uello di riso). Quando il composto è liquido, lo metti in una ciotola e lo mescoli fino a che non è freddo. Se lo trovi troppo duro o troppo morbido, varia le proporzioni tra olio e cera.
Ho un'amica che fa restauro di affreschi e per evitare l'effetto "parrucca di paglia" dopo 8 ore di polvere le hanno consigliato i cristalli liquidi. Pensi che questa tua ricettina potrebbe fare anche al caso suo?