Ceretta e silkepil

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Re: dimenticavo..

Messaggio da lunablu »

vale606 ha scritto:no, devi farlo quando i peli non sono molto lunghi (al limite usi la crema, o il rasoio, poi aspetti che crescano una o due settimane e poi vai di silk epil) e tenere la pelle ben tirata.
Aggiungo...una spolverata di talco prima di cominciare a passare il slik epil!
Lunablu
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Lola ha scritto:remida ricordati del rischio macchia scura
Più che "ricordarlo" lo sto proprio "apprendendo", non ne sapevo nulla! :)
remida se non sei esperta segui il consiglio della tua amica ... /quote]

E' che non vorrei diventare estetista-dipendente... anche se il trattamento costa poco mi viene scomodo andarci... :roll:
[no linguaggio sms] seguirò i vostri consigli! :)
Ma c'è qualcuno che usa li silkepil per i baffetti? E' una cosa che ho pensato di fare solo io? :mirmo:
karkinaki
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2008, 16:51
Località: Bologna

Messaggio da karkinaki »

Remida ha scritto:Ma c'è qualcuno che usa li silkepil per i baffetti? E' una cosa che ho pensato di fare solo io? :mirmo:
Guarda,se ti posso dare 1 consiglio,se riesci,proprio sui baffetti,fai la depilazione permanente.Secondo me,se li strappi diventerai strappo dipendente,dovrai starci sempre dietro appena ti crescono poco poco perchè a causa proprio dello strappo diventeranno molto piu evidenti-più scuri e ti troverai i peli più forti.Io anni fa(quando ero incosciente) ho toccato i peli sui lati del viso diciamo sotto le orecchie(quelli dei baffetti non avevo mai osato) e mi sono pentita 10000 volte.

Per fortuna anni dopo ho potuto permettermi la depilazione definitiva e adesso sono spariti(l'ho fatta anche sui baffetti).Ho fatto quella con l'ago ma c'è anche quella al laser.Unico consiglio trovati uno bravo se no rischi di buttare i soldi.Se devi fare solo i baffetti credimi non verrà a costarti tantissimo e poi non costa niente farti fare un preventivo.

P.S.Ah!Oggi ho fatto per la prima volta silkepil alle ascelle!! :evil:
Sono incazzata nera,per un paio d'ore non ho parlato a nessuno.
Per la precisione alle ascelle la mia estetista si è rifiutata di farmi l'ago,ecco perchè chiedevo se lo strappo invece è permesso in quella zona.
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

Lola ha scritto:Il rischio c'è quando si è asportato lo strato superficiale di pelle (non ti sto parlando di arrivare a farti sangue, ma proprio della parte cheviene via con qualche trattamento non proprio consono e che può diventare più sensibile ai raggi solari). Quindi sto parlando della ceretta, non del silkepil che non tocca la pelle ma solo i peli.
aggiungo anche questo a quello che scrive lola ... anche se non ci si è spellate è sempre meglio dopo una depilazione con la ceretta : esporsi al sole fare il bagno in piscina o al mare e anche andare in palestra ... anche se la pelle è stata riacidificata è sempre meglio evitare!!!
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

karkinaki ha scritto: Per la precisione alle ascelle la mia estetista si è rifiutata di farmi l'ago,ecco perchè chiedevo se lo strappo invece è permesso in quella zona.
si come estetista lo strappo con la ceretta è permesso ... se la paura sono le ghiandole del seno ti rassicuro non vengono toccare ... solo quelle acellari... oggi c'è anche la luce pulsata per fare prima nella depilazione definitiva (si puo fare anche alle ascelle)!!!
karkinaki
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2008, 16:51
Località: Bologna

Messaggio da karkinaki »

bollicina66 ha scritto: oggi c'è anche la luce pulsata per fare prima nella depilazione definitiva (si puo fare anche alle ascelle)!!!
Scusa se non è troppo mi puoi spiegare un po questa luce pulsata?L'ho sentita ma non mi ricordo...è un tipo di laser?Perchè se non mi sbaglio esistono diversi tipi di laser per la depilazione.(questo 3d sta diventando a prova di scuola per estetisti :daje: )

Comunque l'ago è efficace ma è troooppo lungo ragazzi....e poi fa male,soprattutto all'inguine sotto,non è per tutti!!
Avatar utente
bimbaste
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/05/2008, 16:35
Località: puglia

ceretta fai da te

Messaggio da bimbaste »

ragazze ho provato a fare la cera fai da te(quella indicata su "sai cosa ti spalmi?")ma non mi è venuta molto bene..insomma mi sa che ho fatto bollire troppo il limone e lo zucchero,così quando si è raffreddato è diventato troppo duro..mi sapreste dire quanto tempo bisogna tenerlo sul fuoco?qualcuno l'ha mai fatta??grazie
baciotti
w la vita
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

la luce pulsata e il laser sono due cose diverse ... la luce pulsata ha come minimo un raggio di azione su 9 cm quadrati diversamente il laser agisce con il puntamento pelo per perlo... la luce pulsata si avvale del principio del foto tipo quindi in base alle pelle diversamente il laser solo ed esclusivamente solo sul colore del pelo... diciamo che i centri estetici oggi si sono orientati molto di più sulla luce pulsata e hanno abbandonato la depilazione al laser che invece è molto usata nei centri di medicina estetica
bollicina66 :fiesta:
karkinaki
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2008, 16:51
Località: Bologna

Messaggio da karkinaki »

Grazie mille delle info.E' da un po di tempo che mi interesso della depilazione col laser,ma ci sono delle cose che devo ancora capire come l'efficacia etc.Oltre al fatto che non ho ancora capito se tutti questi metodi sono sicuri per la salute(c'è chi mi dice di diffidare :roll: ma la voglia di liberarmi dei peli per sempre è grande).Mi informerò e deciderò,grazie ancora ;)
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Re: ceretta fai da te

Messaggio da Wish »

bimbaste ha scritto:ragazze ho provato a fare la cera fai da te(quella indicata su "sai cosa ti spalmi?")ma non mi è venuta molto bene..insomma mi sa che ho fatto bollire troppo il limone e lo zucchero,così quando si è raffreddato è diventato troppo duro..mi sapreste dire quanto tempo bisogna tenerlo sul fuoco?qualcuno l'ha mai fatta??grazie
baciotti
ho cercato la ricetta in giro sul web ma nessuna da i tempi di "cottura".
credo non debba caramellarsi troppo... al massimo se hai il microonde quando si indurisce ripassala lì.

oggi vado a comprare un silk epil, il mio è morto!
ho fatto la ceretta qualche anno fa dall'estetista ma tutte le volte mi son venute certe bolle che non potevo comunque mostrare le gambe, e da sola non ne sono capace... :mirmo:
speriamo che il silk epil non mi dia problemi, quanto a peli, sono una scimmia!! ...
Rita
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/05/2008, 17:07

Messaggio da Rita »

Ciao a tutte, io credo che la scelta tra silkepil e ceretta debba dipendere dal tipo di pelo e dal tipo di pelle. Io ho provato entrambi, ma ho abbandonato quasi immediatamente il silk perchè invece di eliminare i peli alla radice li spezzava, essendo tanti ma molto moolto sottili, con conseguente moltiplicazione di peli incarniti da me torturati ( e così via alle cicatrici :twisted: ). La ceretta invece non è per niente adatta per chi ha problemi di capillari o cute troppo delicata.. Io ho risolto tantissimo con la luce pulsata nonostante i tempi molto lunghi, ha anche ridotto notevolmente le cicatrici alle gambe...
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Re: ceretta fai da te

Messaggio da bollicina66 »

Wish ha scritto: ho fatto la ceretta qualche anno fa dall'estetista ma tutte le volte mi son venute certe bolle che non potevo comunque mostrare le gambe, e da sola non ne sono capace... :mirmo:
speriamo che il silk epil non mi dia problemi, quanto a peli, sono una scimmia!! ...
wish per quanto tempo erano visibili le tue bolle?? [no linguaggio sms] se si tratta di 24 / 48 ore puo essere normale per alcune persone ... ma poi spariscono ... sicuramente si tratta di una forte follicolite che se ben trattata fin da subito dall'estetista i tempi di ritorno alla normalità sono quelli che ho indicato ... se invece questo [no linguaggio sms] avviene la situazione cambia [no linguaggio sms] si tratta di 1 tipo di follicolite che difficilmente si può trattare ...e l'unica cosa da fare è evitare la ceretta ... spero che il silk epil [no linguaggio sms] ti dia gli stessi problemi
bollicina66 :fiesta:
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

rianna ha scritto:Ciao a tutte, io credo che la scelta tra silkepil e ceretta debba dipendere dal tipo di pelo e dal tipo di pelle. Io ho provato entrambi, ma ho abbandonato quasi immediatamente il silk perchè invece di eliminare i peli alla radice li spezzava, essendo tanti ma molto moolto sottili, con conseguente moltiplicazione di peli incarniti da me torturati ( e così via alle cicatrici :twisted: ). La ceretta invece non è per niente adatta per chi ha problemi di capillari o cute troppo delicata.. Io ho risolto tantissimo con la luce pulsata nonostante i tempi molto lunghi, ha anche ridotto notevolmente le cicatrici alle gambe...
cara rianna la scelta del tipo di depilazione è molto soggettiva ... tutte possiamo fare sia la ceretta che il silk epil ... ogni tipologia di pelo va bene per la ceretta sia fino che molto grosso ... anche qualsiasi tipo di pelle ... certo c'è sempre da avere un occhio di riguardo per chi soffre di capillari ma può sempre fare la ceretta ... il problema in questo caso [no linguaggio sms] sta nel calore della cera (36 / 40 gradi al massimo) ma nel tipo di cera utilizzata e dallo strappo ... se la cera ha meno aderenza sulla cute e più sul pelo il problema [no linguaggio sms] sussiste [no linguaggio sms] lo strappo sarà più delicato e il famoso effetto ventosa si elimina ... quindi i capillari [no linguaggio sms] saranno sollecitati... il fatto è questo che la maggior parte delle estetiste utilizzano la famosa cera gialla ... anche se di ottima qualità questo tipo di cera ha un aderenza molto elevata sulla cute e quindi lo strappo anche se fatto bene risulterà poco morbido... tutte le cere che contengono polveri come il biossido di titanio o lo zinco risultano migliori per : temperatura, strappo più morbido e meno adesività sulla cute .
la_sissy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/06/2008, 10:40
Località: genova

Re: dimenticavo..

Messaggio da la_sissy »

karkinaki ha scritto:
stellettasimpatica ha scritto:io lo uso persino sotto le ascelle dove prima facevo la cera!
:oo:

Ragazze non per dire ma sotto le ascelle il silkepil non fa malissimissimissimo!!?? :oo:

Io il dolore lo sopporto bene ma all'idea di farlo là mi vengono un po i brividi!!Voi lo sopportate bene?E poi va bene farlo là?Non si dovrebbe stare attenti per via delle ghiandole che passano vicino e che potrebbero gonfiarsi? :? ...nun so ditemi voi....
Io posso dirti che uso silkepil per le gambe e non mi fa male, poi un giorno ho pensato di sperimentarlo sotto le ascelle e sull'inguine...un dolore spaventoso anche se non sono certo pelosissima...inoltre mi si è arrossata molto la zona e sotto le ascelle sono comparse delle vere e proprie cisti (una per parte) derivanti credo da peli incarniti...così sono tornata alla ceretta fai da te sotto le ascelle e al rasoio elettrico (lo so che non è il massimo) nella zona inguine. Riflessione...è vero che i peli ricrescono più duretti e che bisogna farlo più spesso, ma tutto sommato credo che risparmiarsi tutto quel dolore e quel rossore post ceretta non sia così male ;)
Rita
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/05/2008, 17:07

Messaggio da Rita »

Pensavo che il problema per chi ha i capillari fosse non tanto il tipo di cera ma lo strappo... Io comunque la preferisco al silkepil che su di me era un tormento...
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

rianna ha scritto:Pensavo che il problema per chi ha i capillari fosse non tanto il tipo di cera ma lo strappo... Io comunque la preferisco al silkepil che su di me era un tormento...
certo rianna lo strappo è fondamentale ... se [no linguaggio sms] è fatto bene provoca danni tipo spellare la pelle lividi provocati dall'effetto ventosa ... con conseguenze di macchie se ci si espone al sole e fuoriuscita di capillari ... ma è anche tanto importante il tipo e la qualità della cera usata che fa la differenza ...
Rita
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/05/2008, 17:07

Messaggio da Rita »

Su di me funziona benissimo quella idrosolubile, anche molto più semplice da eliminare con il lavaggio. Una volta, da ragazzina, ho provato le strisce già pronte.... sembrava che mi avessero picchiato, probabilmente non le avevo scaldate abbastanza... Comunque proprio una settimana fa ho fatto la ceretta dopo un anno di luce, qualcosa sta iniziando a spuntare ma neanche a paragone di come ero prima, inguine pulitissimo... ed io felicissima... e il portafoglio tristissimo...
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

che bello questo post! bollicina approfitto di te per chiederti una cosa veloce: dove le compri le cere rosa e bianche? e si fanno come quelle gialle? ciao.
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Re: ceretta fai da te

Messaggio da Wish »

bollicina66 ha scritto: wish per quanto tempo erano visibili le tue bolle?? [no linguaggio sms] se si tratta di 24 / 48 ore puo essere normale per alcune persone ... ma poi spariscono ... sicuramente si tratta di una forte follicolite che se ben trattata fin da subito dall'estetista i tempi di ritorno alla normalità sono quelli che ho indicato ... se invece questo [no linguaggio sms] avviene la situazione cambia [no linguaggio sms] si tratta di 1 tipo di follicolite che difficilmente si può trattare ...e l'unica cosa da fare è evitare la ceretta ... spero che il silk epil [no linguaggio sms] ti dia gli stessi problemi
bollicina66 :fiesta:
le bollicine mi vengono anche col silk epil ma mi passano molto più in fretta (metto prima gel d'aloe e poi pasta all'ossido di zinco) mentre con la ceretta mi sono durate di più e ho dovuto usare una pomata alla gentamicina.
forse era il tipo di ceretta, buh! chi ne capisce!
comunque ora ho comprato un nuovo silk epil, ogni tanto passo la pietra pomice quando faccio la doccia e non mi stanno venendo più peli incarniti! :)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: ceretta fai da te

Messaggio da Kikiwrestler »

Wish ha scritto:ogni tanto passo la pietra pomice quando faccio la doccia
La pietra pomice? :oo: Ma non ti scartavetra la pelle???