Ceretta e silkepil

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Veravidel »

Shani ha scritto:per potersi fare la ceretta c'è un bel momento in cui peli sono lunghetti...
avevo capito che il tuo problema fosse non poterti fare la ceretta mentre i peli sono ancora troppo corti. La ceretta puoi farla benissimo altrimenti, che problema c'è?
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da stregatto »

Cara Shani, è l'annoso problema delle cerettare incallite come la sottoscritta...
Ci sono due soluzioni:

1) fregartene e aspettare che siano abbastanza lunghi per cerettare di nuovo;

2) come suggeriva Veravidel, lametta, silkepil o pinzette nel periodo di ricrescita

personalmente ho sempre seguito il punto 1, il silkepil mi provoca follicoliti mai viste e non oso pensare alla ricrescita dei miei peli rasoiati, il terrorismo psicologico di mia madre ha sempre avuto la meglio e non ho mai toccato un rasoio in vita mia!
Ma da quest'anno, dopo 11 anni di cerette, mi sono rotta... Sono stufa di dover girare in piena estate 10 e passa giorni coi pantaloni lunghi o non poter mettere un vestitino se c'è un'uscita improvvisa perché i maledetti ci sono... non abbastanza lunghi da essere strappati ma quel tanto che basta da essere abbondantemente visti :twisted:
Quindi ho deciso che proverò ad alternare ceretta e rasoio... e come va va, tanto questo inverno se riesco li bruciacchio con la luce pulsata :twisted: mwauahauhauhau!
"We are all mad here" :D:
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Veravidel »

stregatto se non hai mai fatto il rasoio, è un peccato iniziare mo che vuoi fare la luce pulsata!! :P
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da stregatto »

Eh Vera ma tanto durante i trattamenti con la luce pulsata va fatto il rasoio comunque...
Poi sinceramente vorrei dare un po' di tregua alla mia pelle, dopo 11 anni di cerette i peli ormai sono indeboliti (e deo gratias!), l'aspetto negativo della faccenda è che essendo deboli crescendo non riescono a bucare l'epidermide e ne ho molti che crescono felici belli lunghi sottopelle :neutral:
faccio scrub e idrato, ma non è abbastanza... Perciò volevo dare due bottarelle di luce pulsata (due eh... di più ci vuole un rene purtroppo :cry: ), per fortuna si sono sfoltiti parecchio, con quella volevo vedere se riuscivo a diradare le cerette e tormentare meno i miei capillari :cry:
"We are all mad here" :D:
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Veravidel »

si lo so, ma il trattamento è veloce: rasoio e poi subito passata di luce pulsata (l'ho fatto in viso dal dermatologo). Dico solo che se mi trovassi al tuo posto aspetterei. Ormai ho i pelazzi neri e grossi, quindi ora è indifferente per me! ;)
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da stregatto »

Sì, l'ho fatto anch'io dal dermatologo ma per l'inguine, mi ero trovata molto bene e per questo ho deciso di sacrificare due soldini e fare anche le gambe... lo considero un investimento XD
"We are all mad here" :D:
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da fede »

ma allora la luce pulsata conta? perchè io sento sempre di no
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da EllyPandora »

per risultati più a lungo termine penso funzioni meglio su peli deboli, tipo quelli del viso :)

Io mi rado l'inguine con il rasoio da anni (non ho il coraggio di fare la ceretta, e faccio il silk epil solo quando devo andare via tanto tempo al mare), se facessi la luce pulsata non otterrei gli stessi risultati ad esempio sui baffetti.

Stregatto se davvero è così brava che si fa solo la ceretta da anni, avrà dei pelini sottili e debolissimi :D fai bene a farla! Ma quanto costa?
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Veravidel »

a me sul viso ha funzionato, io l'ho fatto per l'acne ma i peli non mi crescono più dove passava il polo. Però mi costava 100 euro a seduta.. farla anche addosso dal derma vuol dire regalargli la casa al mare...
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da stregatto »

Una sassata, per l'inguine pagavo 200 a seduta e per la mezza gamba (polpaccio) verrà sui 300-400... Ma siamo OT, ci dev'essere un topic apposta dove parlarne ;)
"We are all mad here" :D:
Shani
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2010, 10:26
Località: Prato

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Shani »

Veravidel ha scritto:
Shani ha scritto:per potersi fare la ceretta c'è un bel momento in cui peli sono lunghetti...
avevo capito che il tuo problema fosse non poterti fare la ceretta mentre i peli sono ancora troppo corti. La ceretta puoi farla benissimo altrimenti, che problema c'è?
Eh il problema purtroppo è quello che cita Stregatto, che ad un certo punto, mettiamo boh, due o tre settimane dopo la ceretta, i peli sono ben visibili, ma ancora non "cerettabili", e quindi o si va in piscina con le gambe irsute oppure si va di rasoio o soluzione alternative...

Insomma, credo proprio che a meno di decidere di andare almeno 3/4 volte in piscina con le gambe impresentabili, dovrò rinunciare alla ceretta nel periodo dei corsi in piscina :neutral: :?
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

fede ha scritto:ma allora la luce pulsata conta? perchè io sento sempre di no
La luce pulsata all'inizio indebolisce solamente il pelo e lo rende sottile, piano piano con l'eseguire puntualmente le sedute i peli diminuiscono fino a non crescere più perchè indebolisce proprio la papilla pilifera. Secondo me farei la luce pulsata anche se avessi i peli spessi. La luce pulsata agisce quando c'è tanta differenza tra colore del pelo e della pelle, il pelo deve essere scuro e la pelle chiara, per questo è sconsigliata d'estate o su fototipi troppo chiari o troppo scuri.
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

solevseclissi ha scritto:
ElisaPrettyMakeup ha scritto:E' la follicolite, bisogna mettere l'acqua ossigenata prima e dopo di fare la ceretta. E inoltre mettere una pasta allo zinco o comunque qualcosa di lenitivo!
L'acqua ossigenata subito prima e subito dopo, o va bene anche il giorno dopo? Perché queste bollicine mi vengono il giorno dopo... come posso prevenire che mi vengano durante il periodo di crescita del pelo? C'è un modo? Per ora vado di gel d'aloe, va bene? se no dove trovo la pasta allo zinco? Grazie del tuo aiuto!!

Altra domanda... io ho il manipolo scalda cera che ha già una decina di anni..... quelli di adesso scaldano più velocemente o ci vogliono sempre circa 30/45 minuti?
L'acqua ossigenata possibilmente come ho detto io prima e dopo l'epilazione, penso si usi l'acqua ossigenata in quanto penetrando nei follicoli piliferi spurga eliminando i batteri che poi causeranno la follicolite. Per quanto riguarda lo scaldacera si più o meno il tempo è sempre quello cioè 30 minuti più o meno però andrebbe usata quella a tiepido perchè non causa capillari dilatati come quella a caldo che però è più efficaci perchè dilata di più gli ostii follicolari. Come pasta allo zinco a scuola usiamo quella di una nota marca che come inci è pessimo ma credo sia facile da riprodurre basta metterci qualcosa di lenitivo e appunto ossido di zinco il gel di aloe secondo me è blando dato che lo strappo è forte. Io ne ho una ottima a casa però non si può far pubblicità.
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da solevseclissi »

Questo mese ho provato come dicevi te, ElisaPrettyMakeup, cioè mettendo acqua ossigenata prima e dopo... e .... WOW... ho avuto giusto 3 o 4 bollicine in tutto... Secondo te è dovuto anche al fatto che sono andata dall'estetista una settimana prima del solito?
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

solevseclissi ha scritto:Questo mese ho provato come dicevi te, ElisaPrettyMakeup, cioè mettendo acqua ossigenata prima e dopo... e .... WOW... ho avuto giusto 3 o 4 bollicine in tutto... Secondo te è dovuto anche al fatto che sono andata dall'estetista una settimana prima del solito?
Dipende dalla lunghezza del pelo... Comunque non si devono avere peli troppo lunghi altrimenti si crea un pastone con la cera più o meno da 3 mm si può fare... Io la ceretta all'inguine la faccio ogni 3 sett un mese max anche perché la crescita dei miei peli e dei miei capelli è velocissima...
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da solevseclissi »

ok ti ringrazio :) Sì effettivamente erano passate solo 3 settimane questa volta :) Grazie dei tuoi consigli :)
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

solevseclissi ha scritto:ok ti ringrazio :) Sì effettivamente erano passate solo 3 settimane questa volta :) Grazie dei tuoi consigli :)
Prego di nulla :)
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da solevseclissi »

Scusate la mia ignoranza.... io per la ceretta sulle gambe uso uno scaldacera con il suo rullo... ma una volta che ho finito di farla, come posso pulire il rullo e lo scaldacera che rimangono un po' appiccicosi e con della cera?
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
ladyV
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/08/2010, 13:10

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da ladyV »

solevseclissi, io il rullo lo pulisco con un pezzo di scottex o batuffolo di cotone imbevuto di alcol
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da solevseclissi »

Ok proverò :) l'ultima volta ho usato l'olio jonson (non so come finirlo bleah) ma ora è tutto unto.... :evil: :evil: :evil:
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube