Ceretta e silkepil

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

stellettasimpatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/11/2007, 14:19
Località: Roma

..

Messaggio da stellettasimpatica »

merissima ha scritto:Il mio è Philips e ha il riduttore. Non so che modello è, ma ce l'ho da parecchio tempo.
effettivamente una volta lo avevo visto un modello simile..ma poi dopo quella volta non più.. vabbè [no linguaggio sms] il silkepil già ce l'ho quindi comprane un altro solo per la testina piccola sarebbe davvero troppo. beata te!
stellettasimpatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/11/2007, 14:19
Località: Roma

Messaggio da stellettasimpatica »

donnagatto ha scritto:
stellettasimpatica ha scritto:lungo andare a furia di strappia secondo me la pelle cede un pò.
che cosa?? :oo: :oo: inguine floscioo...gia mai!!! :no: :non:
...
ma alternare la ceretta con la crema depilatora ...aiuta? ...

il silkepil non ce l'ho!! ...

grazie ...dalla mia zona bikini! ... ...
donnagatto! :bam: :) ora però non mi partire in quarta :) dal dire che un pò la pelle cede a furia si strappi e che [no linguaggio sms] la ceretta essendo un trauma meccanico per la pelle non è proprio un trattamento di bellezza, non arriviamo subito al catastrofico inguine floscio :) ti dico solo che io ho notato questa cosa sia su di me che su altre donne e che da allora evito,ma tutto qui, niente di catastrofico! però visto che noi ci teniamo al turgore e tenuto conto non è obbligatorio usare la ceretta , meglio evitare e quindi se non hai il silk epil a questo punto vada per la crema. Naturalmente la crema non estirpando la radice del pelo ma solo la parte visibile sull'epidermide comporteà una crescita più rapida, ma tutto non si può avere giusto..? [no linguaggio sms] io ci fare un pensierino al silk epil..considera che anche con quello che non ha la testina ci si arrangia [no linguaggio sms] bene!
karkinaki
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2008, 16:51
Località: Bologna

Re: dimenticavo..

Messaggio da karkinaki »

stellettasimpatica ha scritto:io lo uso persino sotto le ascelle dove prima facevo la cera!
:oo:

Ragazze non per dire ma sotto le ascelle il silkepil non fa malissimissimissimo!!?? :oo:

Io il dolore lo sopporto bene ma all'idea di farlo là mi vengono un po i brividi!!Voi lo sopportate bene?E poi va bene farlo là?Non si dovrebbe stare attenti per via delle ghiandole che passano vicino e che potrebbero gonfiarsi? :? ...nun so ditemi voi....
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

silvia ha scritto:forse sarà perchè qualsiasi cosa spalmata sulle gambe mi da prurito..
se la ceretta è di colore giallo è probabile che ti dia questo prurito ... prova con cerette più delicate come quella rosa al biossido di titanio o quella bianca allo zinco ... e poi dopo la ceretta mettere sempre una crema o un dopo sole per leinire e riacidificare la pelle
bolliccina66 :fiesta:
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

ma la buona vecchia ceretta al miele che si scalda nel pentolino (quella che poi si solidifica,per intenderci)? :)
io uso il rullo per comodità quando devo depilare aree estese,ma per le piccole zone trovo che questa sia insuperabile...anche parecchie estetiste consigliano di usare questa cera per le parti molli (inguine,ascelle,baffetti) anche se di solito loro non la fanno (immagino per il fatto che sia veramente poco pratica per loro).
a me il rullo o la cera che si strappa con le strisce fa venire dei lividi assurdi :?
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

Henriette ha scritto:ma la buona vecchia ceretta al miele che si scalda nel pentolino (quella che poi si solidifica,per intenderci)? :)
io uso il rullo per comodità quando devo depilare aree estese,ma per le piccole zone trovo che questa sia insuperabile...anche parecchie estetiste consigliano di usare questa cera per le parti molli (inguine,ascelle,baffetti) anche se di solito loro non la fanno (immagino per il fatto che sia veramente poco pratica per loro).
a me il rullo o la cera che si strappa con le strisce fa venire dei lividi assurdi :?
Henriette la buona ceretta al miele che si solidifica non è ceretta al miele quella nel pentolino è la famosa ceretta a caldo che al suo interno tutto contiene tranne che il miele!

Inizio col dirti che ci sono 2 tipologie di ceretta: a caldo e a temperatura corporea (o detta a freddo)... che si suddividono in ceretta lipo e idro.
lipo: che i suoi residui si possono levare con prodotti oleosi o o solventi (trielina o alcol).
idro: che i suoi residui si eliminano con l'acqua.

Quella che tu usi con il rullo è una ceretta lipo e anche quella con il pentolino è sempre lipo solo che tra le 2 c'è una differenza: la ceretta con il rullo ha una temperatura di fusione leggermente più alta della nostra temperatura corporea quindi si aggira intorno ai 40 gradi e quindi poco calda (ecco [no linguaggio sms] viene definita anche a freddo), l'altra ha una temperatura di fusione molto più elevata circa 70/80 gradi... l'uso di questa seconda cera si è persa l'abitudine ad usarla [no linguaggio sms] proprio il calore ha dato nel tempo delle problematiche (tipo capillari) ma è pur sempre a mio avviso la migliore... prima di tutto ha una scarsa aderenza sulla pelle e molta di più sul pelo quindi [no linguaggio sms] crea lividi o spellature e il pelo viene via meglio [no linguaggio sms] proprio il calore facilita l'uscita... ma per ovvi problemi di tempo da moltissimi anni si è adottato l'altro sistema più facile da utilizzare e con tempi minori per fare una buona depilazione.

Nella risposta precedente avevo consigliato l'utilizzo di cere delicate e morbide come quella rosa ( al biossido di titanio) e quella bianca (allo zinco)... sono cere morbide allo strappo con meno aderenza sulla pelle e più sul pelo confronto a quella gialla che ha una adesione molto maggiore sulla pelle e meno sul pelo e risulta dura nello strappo.

Fare una ceretta sembra una cosa molto facile, specialmente oggi che ci sono in commercio questi rulli ma invece si rischia di farsi male ; bisogna sapere se è meglio che la cera sia più liquida o meno sapere la direzione della crescita del pelo se nel caso l'ultilizzo di polveri sulla pelle nel momento in cui è sudata le zone delicate o meno ci sono molti fattori da tenere in conto.

Come estetista le uso entrambe: con quella a caldo ci depilo piccole zone come il baffetto; utilizzo da sempre cere delicate come ho scritto sopra.

Il silkepil come professionista lo consiglio solo nel caso di una vacanza per fare dei ritocchini alla ceretta nel caso ci siano dei peletti che spuntano; l'uso continuativo di questo attrezzo di tortura a lungo andare fa venire i peli incarniti... spero di aver dato sufficienti informazioni sull'argomento.

bollicina66 :fiesta:

Edit by Lola: era talmente bello e completo il tuo post che l'ho sistemato un po' :)
karkinaki
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2008, 16:51
Località: Bologna

Messaggio da karkinaki »

Ragazzi me nessuno mi sa dire se fare la ceretta-opp silkepil- sulla zona delle ascelle sarebbe poco consigliato per il fatto delle ghiandole?

E poi una cosa che non ho mai capito.Perchè il silkepil farebbe incarnire i peli,mentre la ceretta no?Sono a strappo tutti e due. :firu:
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Come estetista le uso entrambe: con quella a caldo ci depilo piccole zone come il baffetto; utilizzo da sempre cere delicate come ho scritto sopra.
Ho sempre decolorato i baffetti perchè non sono così evidenti ma vorrei imparare a levarli del tutto! Pensavo di usare il silk-epil perchè a me non da peli incarniti ma temo che i peli siano troppo piccoli... e allora mi chiedo: se sono piccoli per il silk-epil allora la ceretta neanche li vede? Sbaglio? :oops:
Poi ho paura di rossori e follicolite... una mia amica mi ha consigliato di andare dall'estetista, almeno le prime volte, secondo te ha senso? Ultima domanda (poi smetto giuro :) ), esistono cerette pre-fatte per i baffetti? La comprerei solo per quelli quindi non mi sembra il caso di mettere in mezzo pentolini e rulli... :roll:
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

bollicina,io non sto parlando delle cere idrosolubili o liposolubili...nè di quelle con il rullo...sono quelle cere che vengono vendute in blocchi da mezzo chilo o un chilo,si scaldano sul fornello e poi si strappano (non si sciolgono nè con olio nè con acqua). ora non trovo l'inci però :?

edito:
ho riletto il messaggio , sì mi sa che intendiamo la stessa cosa ^^
tra l'altro cercando l'inci ho trovato qusto intervento molto utile che forse è sempre tuo ^^
http://www.ciao.it/Ceretta_a_Caldo__Opinione_957550

la mia se non mi sbaglio contiene solo cera d'api e forse miele, ma non paraffina
ho notato tra l'altro che i prezzi su internet sono molto alti, io la pago 2 euro e 50 per mezzo chilo :?
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

karkinaki ha scritto:Ragazzi me nessuno mi sa dire se fare la ceretta-opp silkepil- sulla zona delle ascelle sarebbe poco consigliato per il fatto delle ghiandole?

E poi una cosa che non ho mai capito.Perchè il silkepil farebbe incarnire i peli,mentre la ceretta no?Sono a strappo tutti e due. :firu:
la zona delle ascelle è delicata tanto quanto quella inguinale ... solo che a differenza dell'inguine [no linguaggio sms] c'è il seno ... cerchiamo di sfatare questa credenza se si fa la ceretta sull'inguine si puo fare anche alle ascelle ... le ghiandole del seno [no linguaggio sms] vengono toccate ... certo ci sono le giandole ascellari che sono come quelle inguinali ... quindi senza temere nulla la ceretta alle ascelle si può fare ... certamente entrambi i sitemi sono a strappo ... ma c'è una sostanziale differenza il silkepil strappa a freddo come una pinzetta la ceretta invece è calda quindi il calore anche se lieve favorisce una lieve apertura del follicolo e quindi una buona uscita del pelo ... sicuramente posso venire anche i peli incarniti con la ceretta ma in quel caso bisognarebbe sapere anche che abitudini si hanno ... per evitarli ho sempre consigliato guanto di crine o scrub e sempre una buona crema idratante post doccia.
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

remida se non sei esperta segui il consiglio della tua amica ... meglio non usare il silkepil ... i rossori post ceretta sono normali la follicolite si manifesta non a tutte ma sarà l'estetista a prevenirla o a dirti cosa mettere nelle ore successive ... ci sono le striscette gia pronte ma te le sconsiglio per evitare che spezzi il pelo o peggio ti spelli la pelle !!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

remida ricordati del rischio macchia scura dove hai depilato a strappo se prendi il sole, che è molto peggio dei baffetti!

Bollicina mi dai un occhio all'inci di una ceretta rosa per sapere se c'è il colorante? Lo riconosci da CI e un numero a 5 cifre. Grazie :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

Henriette la ceretta che compri tu è cera lipo a caldo e mi spiace dirlo ma contiene paraffina come tutte le cerette ... tranne un tipo quella idro in quel caso gli ingredienti sono miele e cera d'api ma non è a blocchi e solida è di colore giallo molto morbida e in barattolo ... il link che hai trovato non è il mio questo è l'unico forum che tratta questa materia dove mi sono iscritta (sarà di qualche altra estetista)... ti posso dire questo che non la paghi affatto cara io un barattolo di cera allo zinco 400 gr. lo pago circa 4 euro !!!
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

ciao lola intanto ti ringrazio molto per aver rieditato i mio post mi piace molto ... nella ceretta rosa (biossido di titanio) il colore rosa è dato dal colorante ... che può variare da produttore a produttore ... delle volte si vedono di un bel colore rosa confetto a rosa antico (tendente al pesca) e alle volte tendente anche al fucsia ... si confermo è colorante !!!
bollicina66 :fiesta:
karkinaki
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2008, 16:51
Località: Bologna

Messaggio da karkinaki »

bollicina66 ha scritto:la zona delle ascelle è delicata tanto quanto quella inguinale ... .
Grazie delle risposte,allora con un po di corraggio forse proverò a fare la ceretta alle ascelle ...
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

se hai la pelle sensibile come la mia...la prima volta sarà un po' traumatica, ma dalla seconda in poi avrai le ascelle belle belle per un po'...inoltre la ricrescita è nettamente diversa anche esteticamente, oltre per il tempo che passerà tra una depilazione e un'altra.
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

stellettasimpatica ha scritto: Ho visto qualche giorno fa su una rivista che su puntoshop vendono un silke epil con la testina sottilissima fatta a pposta per baffetti ed inguine. Costa 30 qualcosa euro, certo non è poco ma io ci sto pensando..
ce l'hanno ancora? avete il link?
io sono alla disperata ricerca di un silk epil sottile (non di uno normale con testina sottile, che non fa nessuna differenza).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Lola ha scritto:remida ricordati del rischio macchia scura dove hai depilato a strappo se prendi il sole, che è molto peggio dei baffetti!
questo rischio c'è sempre o solo se ci si espone al sole poco dopo aver strappato via i baffetti?
e perchè?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il rischio c'è quando si è asportato lo strato superficiale di pelle (non ti sto parlando di arrivare a farti sangue, ma proprio della parte cheviene via con qualche trattamento non proprio consono e che può diventare più sensibile ai raggi solari). Quindi sto parlando della ceretta, non del silkepil che non tocca la pelle ma solo i peli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: dimenticavo..

Messaggio da vale606 »

karkinaki ha scritto:
Ragazze non per dire ma sotto le ascelle il silkepil non fa malissimissimissimo!!?? :oo:
no, devi farlo quando i peli non sono molto lunghi (al limite usi la crema, o il rasoio, poi aspetti che crescano una o due settimane e poi vai di silk epil) e tenere la pelle ben tirata.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai