Solo per adulti sulle etichette

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Eretria

Solo per adulti sulle etichette

Messaggio da Eretria »

Ieri sera mentre sbirciavo l'inci del bagnoschiuma Perlier comprato dalla suocera ho notato che c'è scritto "tenere fuori dalla portata dei bambini, solo per adulti". E non è la prima volta che lo vedo.
Qualcuno ne sa qualcosa in più? Ho sbirciato sul biodizionario e pur essendoci sostanze a pallino rosso non ho trovato info aggiuntive, ma del resto quelle stesse sostanze stanno in roba che non è segnata solo per adulti...sono diventata curiosa su 'sta cosa...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è che ha un profumo alimentare?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
blessed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 20/05/2007, 15:34

Messaggio da blessed »

Forse è per mettere in guardia dal rishio di ingestione accidentale.
I stopped looking at how beautiful I was outside and really focused on my inside.
Eretria

Messaggio da Eretria »

Lola ha scritto:Non è che ha un profumo alimentare?

Oggi mi scopiazzo l'inci della byblos che ha la stessa avvertenza e provo a controllare, però quel bagnodoccia lì, che per inciso mi squama, non ha proprio un odorino "gustoso" sa di bagnoschiuma e basta...ha pure un profumo forte, io non lo uso, ma mia mamma e mia sorella sì e se mi lavo subito dopo di loro, resta un po' l'odore e sternutisco per ore...=_=
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Hai provato a girare la bottiglia sottosopra? sarà mai che è come quelle penne che pian piano denudano la bella figliola ???? :D:
A parte scherzi forse è l'ennesimo intervento di qualche comunictà CEE per rendere i prodotti apparentemente più sicuri ...ohibò.

PS : a meno che della bottiglia non si possa davvero fare un uso improprio... :pig:
Immagine
Bea86
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/12/2008, 9:59
Località: Verona

Messaggio da Bea86 »

io ho delle creme per il corpo profumatissime e anche lì cè scritto... penso sia per evitare che le ingeriscano...!
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Scintilla ha scritto:Hai provato a girare la bottiglia sottosopra? sarà mai che è come quelle penne che pian piano denudano la bella figliola ???? :D:
A parte scherzi forse è l'ennesimo intervento di qualche comunictà CEE per rendere i prodotti apparentemente più sicuri ...ohibò.

PS : a meno che della bottiglia non si possa davvero fare un uso improprio... :pig:

:risat: :risat: :risat: :risat:



Comunque ce l'avevo scritto su un profumo che sapeva tantissimo di fragola, effettivamente quasi quasi me lo sarei bevuto :firu:
Immagino sia per questo.
artemide
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/07/2008, 22:14
Località: milano

Messaggio da artemide »

magari contiene un olio essenziale sconsigliato per bambini troppo piccoli, come l'eucalipto(*)?

(*) fonte della mia improvvisa saggezza è la dispensa di larossa :firu:
:)
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Difficile che nella cosmesi tradizionale si faccia uso di preziosi (e cari) oli essenziali 8)
Magari sono prodotti con alta capacità lavante o hanno un profilo irritativo troppo alto. I paidocosmetici sono formulati diversamente dai cosmetici per adulti: hanno un pH più vicino al 7, meno agenti lavanti e profumazioni a basso potere allergizzante. Ciò non toglie che spesso siano comunque delle emerite schifezze, ma hanno requisiti abbastanza stringenti.
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)