La scadenza dei prodotti: il PAO

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Re: La scadenza dei prodotti: il PAO

Messaggio da ondina55 »

Grazie mille Lola, la conserverò per l'autunno, comperando una crema con filtro solare, altrimenti a fine estate sarò a pois.
Grazie anche per questo forum che, aiutandomi negli acquisti, mi ha fatto risparmiare molti soldi e migliorare la mia pelle.
Non diventerò mai una spignattatrice ma vi leggo volentieri.
Avatar utente
angy
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/10/2010, 3:28
Località: Partanna (TP)

Re: La scadenza dei prodotti: il PAO

Messaggio da angy »

buona sera, ho un rossetto Chanel acquistato sei anni fa ,ancora intero perchè usato poco dato il colore adatto al sabto sera.Il rossetto ha un PAO di 18 mesi , ho controllato l'inci ,contiene siliconi , burro di karitè ,estere di jojoba , vitamina E ,non mi conviene continuare ad usarlo? Non ha un cattivo odore anzi profuma
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La scadenza dei prodotti: il PAO

Messaggio da Lola »

tutti ti diranno di no. Se non ha grassi naturali rancescibili non sarà così terribile tenerlo più anni. ma tu impegnati a finirlo, che non vorrei doverlo iscrivere alla prima media :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: La scadenza dei prodotti: il PAO

Messaggio da Bluebruja »

Domandona: la schiuma da barba scade? Mi trovo ad averne molte confezioni.
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La scadenza dei prodotti: il PAO

Messaggio da Lola »

Non dura vent'anni ma dieci dura sicuro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: La scadenza dei prodotti: il PAO

Messaggio da Demons »

Io ne ho usata una anni fa, almeno per 2 o 3 anni dopo la scadenza! Nessuna irritazione alle gambe, niente odori o colori strani. Credo che in quelle bombolette si conservi molto bene! Oltre a tutto quello che hanno dentro ;)
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: La scadenza dei prodotti: il PAO

Messaggio da Bluebruja »

Grazie
Sono una piccola ape furibonda
laura6510
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/02/2012, 11:24
Località: Bologna

Re: La scadenza dei prodotti: il PAO

Messaggio da laura6510 »

Ciao a tutti, vorrei un’informazione . Ho dei panetti di base per sapone scaduti da 1 anno e mezzo , mai aperti.
Li avevo dimenticati!!! Si possono ancora usare , oppure devo buttarli?
Grazie
LAURA
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La scadenza dei prodotti: il PAO

Messaggio da Lola »

Sono tutte uguali le basi per sapone?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Frittella85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/08/2015, 12:53

Re: La scadenza dei prodotti: il PAO

Messaggio da Frittella85 »

Ciao a tutti, anche io avrei un paio di domande a riguardo:
1. ho un eyeliner della lavera acquistato mesi fa ma che non sono riuscita ad utilizzare in questi mesi, probabilmente lo utilizzerò in autunno (mai aperto), avendo staccato però l'adesivo sul tappo non sapevo la scadenza e ho chiesto direttamente a loro, mi hanno risposto che dall'apertura dura 12 mesi, ma se rimane chiuso la scadenza qual'è?? finchè non lo apro posso considerare tre anni circa come le creme?? Oppure considero solo i 12 mesi da quando lo apro??
2. ho un bronzer in polvere compatta di purobio con Pao di 6 mesi, anche utilizzandolo spesso è stato impossibile finirlo e i sei mesi sono scaduti a maggio, come faccio a capire quando non va più bene utilizzarlo??
3. ho acquistato un gel d'aloe vera in offerta (non è scaduto) Pao di 6 mesi ed è aperto solo da un mese circa ma puzza assai e ha un colore sul marroncino chiaro, ma di solito il gel l'aloe io l'ho sempre visto sul verdino trasparente, possibile che è andato a male dopo un mese dall'apertura?? Confezione sigillata all'acquisto!!! Grazie in anticipo
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La scadenza dei prodotti: il PAO

Messaggio da SsilviaA »

L'eyeliner credo che fa in tempo a seccare prima della scadenza in genere, almeno a me. Io non mi sono mai posta grandi problemi per un uso normale, nel senso che lo compro quando ne ho bisogno ed uso solo quello fino a che l'ho finito, quindi diciamo 1 anno e mezzo (poi si secca). In fin dei conti contiene conservanti come la crema e le aziende cosmetiche calcolano dei periodi lunghi di stoccaggio, insomma non dovrebbero esserci problemi, ma veramente ti dura 3 anni un eyeliner da circa 5g?
Le polveri io le utilizzo per tipo una vita, certo non utilizzo un ombretto di 10 anni perché ogni volta che ci puccio il dito lo "inquino" e 10 anni di "inquinamento" preferisco non metterli sul viso. Se col pennello pulito già meglio, ma oltre i 6 mesi assolutamente si direi.
No, il gel di aloe si è ossidato.

Ho provato a risponderti per quello che è la mia esperienza e lettura del forum, ma attendi qualcuno di più esperto per una conferma almeno..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Frittella85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/08/2015, 12:53

Re: La scadenza dei prodotti: il PAO

Messaggio da Frittella85 »

ok ti ringrazio, l'eyeliner di solito non mi dura molto ho chiesto perchè l'ho acquistato prima della gravidanza e non l'ho aperto proprio perchè poi per tutto questo periodo non ho avuto proprio voglia di metterlo, ho chiesto anche perchè non so nemmeno se con l'allattamento riprendo a truccarmi oppure lo lascio ancora nel mobile intonso, stesso per il bronzer che uso poco e sempre con il pennello pulito.
Allora l'aloe lo butto che peccato, soprattutto che strano che sia andato a male subito forse per questo era in offerta a metà del prezzo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La scadenza dei prodotti: il PAO

Messaggio da Lola »

L'aloe è delicatissimo. L'eyeliner un paio d'anni tienilo. Il bronzer ti passano cinque anni che neanche te ne accorgi e i conservanti li ha.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Frittella85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/08/2015, 12:53

Re: La scadenza dei prodotti: il PAO

Messaggio da Frittella85 »

Immagino che lo stesso vale per gli ombretti, illuminanti compatti di purobio?? anche se non sono ancora scaduti sei mesi passano in fretta, anzi sono quasi passati ed è impossibile finirli in breve tempo, a me durano tantissimo soprattutto gli ombretti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La scadenza dei prodotti: il PAO

Messaggio da Lola »

Idem
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."