Domandone sulle grandi case cosmetiche

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

flinndudu
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/05/2007, 14:52
Località: livorno

Domandone sulle grandi case cosmetiche

Messaggio da flinndudu »

Giusto giusto leggendo i commenti di Lola e le altre sulle grandi case e sui prodotti costosissimi,( tipo Sisley), e vedendo come saltano sù a leggere tali inci, mi chiedevo:
ma perchè aziende così ricche mettono in commercio prodotti così poco "attivi" o sporchi di ogni genere di monnezze, quando potrebbero benissimo farsi fare delle BELLE formule, fatte bene, piene di "robine buone" come dice Lola ( ho imparato!) magari neppure costose e metterle in commercio a 250 euro lo stesso, però farle a "prova di setacciatori di INCI" ?

Cosa è che non ho capito di questa logica? Qualcuno mi sa spiegare?

Grazie, sono principiante
fd
Il mondo si conosce per differenza
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ciao Flinn, il tuo è un domandone dagli innumerevoli risvolti che vanno dal sociologico al filosofico :D , ma temo che la risposta sia facile facile:
massimo profitto con il minimo della spesa.
Pensa a questi cosmetici come ai budini già pronti dagli innumerevoli gusti che trovi al supermercato: la base è sempre la stessa, cambiano gli aromi, e a te sembra di comprare qualcosa di diverso ogni volta.

Queste ditte scelgono di spendere abbastanza in ricerche di mercato per sondare gli umori del consumo, e spendono poco nel realizzare i prodotti che il pubblico vuole, tanto sanno che li compreranno.
flinndudu
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/05/2007, 14:52
Località: livorno

Messaggio da flinndudu »

ma temo che la risposta sia facile facile:
massimo profitto con il minimo della spesa.