Riciclare prodotti con inci pessimi

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da SsilviaA »

Innanzitutto i siliconi sono liposolubili, ergo non puoi usare il tuo tonico come acqua perché ha una quota oleosa. O almeno c'è da tenerne conto.
La betaina (trimetilglicina) è un ingrediente ottimo, un idratante che utilizziamo spesso anche noi. Perché non ti piace?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Lola »

Ehm credo tu debba studiare un pochino di piu. Nei tonici il silicone non ce lo mette nessuno perché non ci sta, quella betaina è una sostanza buona e non il tensioattivo, e il resto di quello che hai citato non è comedogeno..
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da NickAngel97 »

Silvia, quella nel mio tonico è cocamidopropyl betaina :oo:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da NickAngel97 »

Lola lo so che le formaldeidi e i parabeni ad esempio, non sono comedogene, ma io non le voglio vedere manco nei detersivi come conservanti, figuriamoci nei prodotti di skincare!
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Lola »

Quindi lo butti fuori dalla porta e lo fai rientrare dalla finestra....
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da NickAngel97 »

Più o meno :eyes: Però dai, meglio sul corpo a risciacquo che sul viso no? :D:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Lola »

Sei tu che fai la talebana e poi vuoi usare lo stesso quello che dici di non voler più usare...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da NickAngel97 »

Non è che faccio il talebano, sono dei prodotti che non ho scelto io, non mi piacciono gli ingredienti e non voglio usarli sul viso. E' solo per non buttarli proprio direttamente nel secco che vorrei riciclarli in altra maniera, inserendoli da qualche parte in un prodotto che si usa velocemente e che usiamo tutti, in modo da finirli il prima possibile per poi non pensarci più :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da SsilviaA »

Regalali, tra poco è Natale :)
Altrimenti tocca usarli così. Non sei convinta/o neanche dopo le indicazioni di Lola?

Per curiosità, mi dici che silicone c'è dentro il tonico?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da NickAngel97 »

Silvia ho fatto confusione. Era methylchloroisothiazolinone... che ho confuso per un silicone solo perchè finisce in -one :toilet: Lettura veloce e mi sono imbrogliato da solo, so benissimo che è invece un conservante cessore di formaldeide... Vabbè, sul viso non lo avrei usato comunque :vomit: Uno dei tonici nel frattempo è diventato un sapone per le mani :maria: Liquidoso perchè avendo a disposizione il sarcosinato e non lo SLES che devo prendere, anche a pH 5 miracoli non ne fai ma...

Uno è ancora intatto e quello lo regalerò, ma i due aperti , che adesso è uno solo, capisci bene che non è il massimo :roll:

Ps. Sono un ragazzo :)

Pps: io sono ancora inorridito per la Cocamidopropyl Betaina a metà inci in un tonico idratante. Cosa ci fa là dentro? :nonso: Quello comunque è il tonico che regalerò perchè è ancora chiuso
I'm simply here for the tea, not to stir it.