epilazione zona bikini, parziale e totale

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Bloodyhands »

Chi si depila sempre l'ingiune come fa ad evitare la follicolite? Su di me epilazione o depilazione hanno lo stesso effetto. ... :D:
E la epilazione totale a strappo come si fa a farla da sole ...
vale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 03/01/2008, 15:59
Località: Roma/Bananaland

Messaggio da vale »

io uso da poco il silkepil(doloreeee)ma per ora non ho mai avuto questo problema(tiè) nonostante non faccia molta attenzione a disinfettare la pelle e il silkepil
koala
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/01/2008, 17:03

Messaggio da koala »

Io ci ho rinunciato proprio per il problema follicolite. Cioè se devo avere la pelle a macchie, brufoletti, irritazioni varie mi sa tanto che è meno antiestetico il pelo.
Davvero, le ho provate tutte e alla fine ci ho rinunciato, tanto io in costume non mi ci metto :D:
I'm alive at last and I'm full of joy
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

vale ha scritto:io uso da poco il silkepil(doloreeee)ma per ora non ho mai avuto questo problema(tiè) nonostante non faccia molta attenzione a disinfettare la pelle e il silkepil
anche qui, col silk epil tutto ok (però non riesco a strappare tutto-tutto, non per il dolore, ma per la scomodità). Ho provato col rasoio e la follicolite è subito in agguato (e il prurito quando ricrescono)

ciao
vale
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Per ora anche io col silk èpil tutto ok, lo uso da anni, anche senza particolari cautele igieniche o che mai successo nulla di spiacevole!
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Anch'io uso l'epilatore da anni. Non l'ho mai disinfettato :D: e raramente ho avuto irritazioni post epilatorie. In questo caso, prima di andare a nanna mettevo talco con ossido di zinco e la mattina passava tutto. Adesso, dopo la depilazione, uso gel d'aloe e non mi irrito più. Ho notato, però, che se mi depilo quando i peli sono più corti (e con l'epilatore si può fare rispetto alla ceretta) la pelle non solo si irrita meno, ma fa anche meno male lo strappo. Infatti cerco di depilarmi più spesso, specie in primavera-estate. :)
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

Io utilizzo un po' di crema con glicolico anche nella zona bikini, uso il Silk epil e la lametta.
Kissi
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/01/2008, 19:25
Località: Genova

Messaggio da Kissi »

Ma esiste qualche metodino fai-da-te che aiuti per questi maledetti bubboncini che sbucano? (e a me sbucato sia con la lametta che col silk-epiol, maledetti!... ora proverò con le pinzette, ma dubito ce la farò!)

Riguardo l'epilazione totale, ho letto di ragazze che lo fanno fare dall'estetista... io mi vergogno troppo, avevo pensato di chiedere ad una cara amica perchè da sola... beh, il masochismo non arriva a certi livelli!... percui per il momento proseguo con il rasoio anche se la ricrescita è quanto di più fastidioso possa esistere :oo:
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

A me l'estetista che mi fa la ceretta mi ha detto di andare in farmacia a comprare l'ittiolo. Da quello che ho capito è una crema pestifera in quanto a puzza però serve a far emergere il pelo incarnito e quindi a levare la causa del "bubbone" di manzoniana memoria (so' de Lecco io..).
Vado oggi pomeriggio a comprarlo proprio per la presenza molesta del bubbone di cui sopra in zona bikini..
Vi farò sapere.
Ciao
Morales
Vixen
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/10/2007, 20:23

Messaggio da Vixen »

Il silk-epil in zona bikini non riuscirei mai ad usarlo ! In compenso mi sono fatta la ceretta a freddo da sola ... fa male , ma pensavo peggio ... è divertente contare fino a 3 e poi non riuscire a strappare per paura , e la volta dopo strappare al 2 ... ingannando se stesse ...

Poi uso la pasta Fissan perchè dovrebbe contenere l'ossido di zinco e mi sto trovando bene.

Sulle gambe invece passo l'olio di mandorle di solito.

Vixen
deepgreen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/07/2007, 13:43
Località: Roma

Messaggio da deepgreen »

morales ha scritto:A me l'estetista che mi fa la ceretta mi ha detto di andare in farmacia a comprare l'ittiolo.
Interessante questa dell'ittiolo! Da pustolosa follicolitosa (che skif :oo: ) mi metto in attesa di delucidazioni ed esperienze a riguardo ;)

A me il dermatologo mi disse "non c'è soluzione se non l'epilazione laser"...
e visti i risultati che ho avuto grazie ad anni di sedute per far scomparire i peli sul mento che ancora stanno qui come niente fosse...
ho girato i tacchi e fatto ciao-ciao con la manina :firu:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

posso aggangiarmi qui x una curiosità?
esiste un qualche cosa che ritarda la ricrescita dei peli?? :?
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Sì, la funzione "cerca" :D:
Scherzo :)
Leggi qui
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Grazie Mery, sorryssimo se mi sono dimenticata di fare "cerca"! [no linguaggio sms] mi sa che mi arrendo e mi faccio la ceretta!
a scuola avevo una compagna di classe bellissima con fisico da urlo e anche simpaticissima ma......baffuta!!! ha deciso di fare le sedute al laser dall'estetista e una mattina è venuta a scuola tutta bruciacchiata intorno alla bocca.....stavano quasi meglio i baffi! poi pian piano le sono andati via ma secondo me si faceva una normale cerettina come tutte noi comuni mortali!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Ho comprato oggi pomeriggio l'ittiolo, è un tubetto di unguento PUZZOLENTE di catrame, nero e pecioso. Stamattina ero andata a fare le mia mensile mezzore di sofferenza (la ceretta) e l'estetista mi ha ribadito l'efficacia del prodotto.
Comprato, costa 3 euri, applicato ed incerottato per evitare di pestilenziare i vestiti.
A detta dell'estetista dovrebbe far emergere il pelo incriminato in un paio di giorni.
Vi aggiornerò sulla mia peleide.
Ciao
Morales
koala
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/01/2008, 17:03

Messaggio da koala »

L'ittiolo lo usavo da piccola quando mi entravano le schegge di legno nelle mani, in effetti funzionava, non vedo perché non dovrebbe funzionare con i peli.
I'm alive at last and I'm full of joy
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

ma quanto va lasciato in posa?

Mi chiedevo anche: a parte il ghiaccio, esiste qualcosa per anestetizzare?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Bloodyhands ha scritto:
Mi chiedevo anche: a parte il ghiaccio, esiste qualcosa per anestetizzare?
su alf leggevo che alcune ragazze usavano una pomata anestetizzante (credo che si compri in farmacia) e la mettevano una-due ore prima della ceretta.
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

L'ittiolo lo metto sul "bubbone" e poi copro con un cerotto. Lo lascio fino alla doccia successiva e poi lo rimetto. Così disse di fare l'estetista.
Ciao
Morales
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Come è andata con l'ittiolo? Se funziona è abbastanza economico...
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran