Consigli spiccioli su cosa evitare

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

camilla784
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/11/2014, 15:34

Re: Consigli spiccioli su cosa evitare

Messaggio da camilla784 »

E' da tanto che non "studio" e ho voglia di riprendere i miei piccoli spignatti da principiante e questo post è molto interessante!!
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Re: Consigli spiccioli su cosa evitare

Messaggio da miciowilly »

Domanda! Ho visto che nella lista dei cessori di formaldeide non e` presente il Quaternium-15. C'e` accordo su questo punto? Molti siti su internet lo riportano in questi termini.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Consigli spiccioli su cosa evitare

Messaggio da Lola »

Provo ad informarmi. Non è una sostanza super diffusa in tutti gli inci. Vedo cosa trovo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Re: Consigli spiccioli su cosa evitare

Messaggio da miciowilly »

Grazie Lola!!! Sempre ultra efficiente!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Consigli spiccioli su cosa evitare

Messaggio da Laura »

miciowilly ha scritto:... nella lista dei cessori di formaldeide non e` presente il Quaternium-15. C'e` accordo su questo punto?...
Intanto,
una valutazione della Scientific Committee on Consumer Safety UE del 2011 lo definisce come cessore di formadeide.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Consigli spiccioli su cosa evitare

Messaggio da Lola »

Beh direi che non ci sono dubbi allora. Di mio aggiungo che in tutti gli inci che abbiamo nel forum è presente solo in 5 o 6 prodotti ad un certo punto ho perso il conto, quindi direi che è estremamente poco diffuso come sostanza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."