sudore e deodoranti

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cerca in spignattamenti, c'è una ricetta di deodorante alla clorofilla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
viola79
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/05/2010, 17:12

Messaggio da viola79 »

Io ho sempre utilizzato deo roll-on o in stik senza problemi (Dove o Nivea), tranne qualche alone bianco sulle maglie.
Poi, un paio di mesi fa, vado ad una cena e, al momento di levarmi il cappotto..ta-dan! :yuhu: 2 belle chiazzone sulla maglia grigia.
A quel punto, dopo un breve periodo del tipo E mò che faccio?, ho deciso di tentare con i deo antiaspiranti, ne ho acquistato uno della Lycia (credo..) che, secondo loro, era efficace una settimana. Dopo 2 giorni sudavo più di prima...ed è stato allora che, entrata probabilmente in una fase di deficienza acuta, mi sono fatta accalappiare da una reclam su una rivista di Transpirex ("l'unico veramente efficace"!) ...forse sarà anche efficace, non ho avuto modo di testarlo perchè dopo un giorno che me lo davo le mie ascelle si sono ribellate a gran voce. Saranno 2 settimane che non lo uso più e ancora le sento vagamente doloranti ed irritate.. ma c'era da aspettarselo..il foglietto illustrativo mette in guardia e pare quello di un anticalcare!
Per una settimana non ho messo più nulla, fregandomene di chiazze e affini, da qualche giorno sto riutilizzando il roll-on.
Morale della favola: meglio un chiazzone ogni tanto che le ascelle rovinate a vita!
Proverò quello della Nivea indicato da Lola... :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quello che mi aveva fatto spellare le ascelle tipo serpente in muta? :mah:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
viola79
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/05/2010, 17:12

Messaggio da viola79 »

No!
Almeno non credo... avevo trovato un tuo post in cui accennavi ad un deo della nivea (che ritarda la crescita dei peli, se non erro..) che era efficace e abbastanza delicato...
Poi se è quello che desquama..allora lascio perdere! :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

sì sì ma l'avevo scritto poi che l'hanno scorso mi ha completamente squamata. Già il nivea spray non lo posso mettere che mi irrita da paura dopo pochi giorni, adesso neppure quello. Meno male che me li faccio io.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fairykim
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/04/2010, 18:01

Messaggio da fairykim »

Ragazze leggendo questo topic ho scoperto che non sono l'unica sfigata al mondo che suda come una capra tibetana.
Tutto è cominciato con il periodo in cui sono sviluppata.
Prima ero una bambina con i capelli lisci con qualche boccolino nelle punte e non li avevo crespi (forse poco poco secchi).
Dopo il ciclo mi sono arricciati i capelli e sono diventati crespissimi sopratutto dietro e ho comiciato a sudare moltissimo dalle ascelle.
Inizio a sentirmi in disagio, non posso indossare tutti i vestiti che voglio, così mi reco dal dermatologo, il quale mi riferisce che non ci sono soluzioni (se non dannose).
Per anni sono rimasta legata ai Nivea, però devo dire che la mia sudorazione era sempre abbondande anche d'inverno (che è il periodo che odio di più visto e considerato che c'è un freddo allucinante e io sono bagnata come se fosse agosto) in più mi faceva odorare tutti i vestiti di deodorante e così a lungo andare tutte le magliette e i maglioni cominciano a puzzare sotto le ascelle in una maniera sconcertante.
Un mio amico mi ha sugerito metterle a bagno in acqua e aceto e poi lavarle normalmente (pare che funzioni anche se non ho ancora provato).
Eliminando il nivea ho cominciato ad usare l'allume di potassio ma sudavo lo stesso senza far puzzare i vestiti solo per un paio di ore.
Ultimamente sto usando un deodorante spray comprato in erboristeria: aloe evolution zuccari,a base di aloe, allume di potassio e tè verde.
All'inizio era bello perchè (di sudare sudavo uguale) non mi lasciava alcun odore per tutta la giornata. Con il tempo sto iniziando a puzzare più di prima e le magliette idem.
Sono disperata non so più che fare!odio sudare e puzzare! Non voglio utilizzare però prodotto dannosi.che fare?

ps scusate se mi sono dilungata ma per me è un problema serio. :'(
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7515
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

se sudi, non c'è niente di non irritante e naturale che ti possa evitare il fastidio...
Dopo aver provato di tutto (i deodoranti antitraspirandi 48h non mi fanno niente, sudo dopo 5 minuti ch eli ho messi...) ho rispolverato il perspirex... è l'unico che mi permette di andare in giro senza le magliette abbondantemente bagnate sotto le ascelle, peccato sia molto aggressivo e dopo un po' inizi a farmi prurito e lo sospendo...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
fairykim
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/04/2010, 18:01

Messaggio da fairykim »

lo so! però almeno qualcosa che non mi faccia puzzare a me e ai vestiti.
se uso deodoranti tipo nivea infasil ecc non puzzo però i vestiti restano impregnata di deodorante. Questo deodorante che uso adesso non faceva fare odore ma alla lunga mi fa puzzare a me di sudore e anche i vestiti :(
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io vorrei poterti dare un consiglio utile, ma io non ho il problema sudore quindi ho paura di dare consigli che non fungono.
Per lavare i vestiti c'è il deox oppure la saponetta lysoform con la quale passare sotto l'ascella prima di buttare in lavatrice.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

da quello che ho capito dopo i nivea hai sempre usato rimedi a base di allume. perchè non tenti col bicarbonato? a me funziona, al contrario dell'allume. sudare sudo ma almeno non puzzo.
fairykim
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/04/2010, 18:01

Messaggio da fairykim »

proverò sia con il deox che con il bicarbonato!grazie dei consigli ;)

ps ma basta solo bicarbonato e acqua mi pare di aver capito no?
babybio
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/06/2010, 0:01
Località: Catania

Messaggio da babybio »

Dopo aver letto tutti i messaggi, so di essere nel topic giusto...:mah:

io ho due problemini, premetto che sudo nella norma ed uso da anni il nivea dry, da qualche tempo però mi da fastidio, non saprei spiegare di preciso, e poi mi fa odorare in modo strano :roll:
Ho provato a cambiare ed ho preso nel mio neg. lo spray di allume di rocca, che non funge proprio per nulla, sarà che gli spray liquidi non sono mai piaciuti alle mia ascelle, ma speravo nel naturale; vorrei [no linguaggio sms] usarlo e pensavo di "asciugarlo con l'amido di riso, ma ho paura di fare il pane in pasta sotto le ascelle :risat:
Altrimenti potrei riciclarlo a mio marito (cosa molto dura perché è super abitudinario), in qnt lui usa il rilastil young...non usatelo!!lui si trova bene, ma le sue maglie intime sono irrimediabilmente compromesse!! si è formata una patina giallastra, come cera dura, che non si è tolta neanche con l'ossigeno attivo! :oo:
aiutoooo ...
karenina63
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/05/2010, 13:32

sudore e capre tibetane

Messaggio da karenina63 »

Ragazze, era una vita che non ridevo tanto!! Ebbene si, anche io faccio parte della bella comitiva delle ascelle piangenti, con tanto di rivoletti che convogliano dall'ascella al polso. Non parliamo poi se indosso qualcosa di vagamente sintetico: sudo e puzzo il doppio!! L'estate è una tragedia, passo il tempo a lavarmi le ascelle in bagno. In ufficio mi prendono in giro perchè giro sempre praticamente nuda. NESSUNO MI CAPISCE!! Al momento non ho trovato grandi soluzioni se non sciacquarmi in continuazione con acqua fredda ascelle e piedi nei lavandini dell'ufficio. Ben vengano soluzioni!! Sono tutt'occhi. P.S. ehm col sauber mi trovavo bene, ma lascia il famoso alonato sui vestiti
ilbellodiesseredonne
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/06/2010, 14:28

Messaggio da ilbellodiesseredonne »

Ragazzi io qualche settimana fa ho fatto il mio deodorante compatto, tipo dove (che è quello che uso di più e soltanto gli stick funzionano su di me) rivisitando leggermente la ricetta del cremino, non avevo ancora in casa neanche burri e ho messo olio di cocco così da averlo solido tenuto in frigo... ho messo bicarbonato, amido di riso oe di lavanda(ma volendo se ne possono mettere altri) e olio di cocco appunto... le dosi sono a caso, il deo rimane bello solido in frigo e l'olio si scioglie leggermente una volta spalmato... deodora bene e pare funzionare, l'unica cosa è che se non dò una "spolveratina" anche io mi ritrovo con le ascelle bianche di bicarbonato :he: :he: :he:
Spero possa essere utile a qualcuno che in casa ha pochi ingredienti come me!!! :D: :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

In che senso?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fairykim
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/04/2010, 18:01

Messaggio da fairykim »

Domani vorrei fare il deodorante liquido con il bicarbonato, però mi domandavo se potevo aggiungere l'amido di riso. Che ne pensate?
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

a me me lo sconsigliarono, nel liquido [no linguaggio sms] ci va..
Me gusta spignattar, me gustas tu.

maria fiore
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/04/2010, 20:57

Messaggio da maria fiore »

anch'io ho il problema dell'ascella moderatamente pezzata ma di solito molto puzzosa. credo di aver provato tutto il provabile, tranne i prodotti contenenti aluminium c. perchè ho avuto una linfoadenite circa 20anni fa e da allora ho evitato tutti i prodotti che lo contengono.
devo dire che gli unici deodoranti che funzionano abbastanza, dopo accurato e prolungato lavaggio con detergente non irritante e non troppo profumato, sono..musk di alyssa ashley (anche la versione da uomo ma su di me funziona un pò meno) e un cosiddetto ecobio: deoset karitè lozione deodorante,società del karitè (in entrambi gli inci compare il triclosan ahimè...).
non è male nemmeno un deo da uomo di bottega verde,"uomo +sport energy action deo effetto energia con the verde" (no triclosan).
gli altri, come bottega verde arancia dolce, b.v. aloe, infasil stick e spray e tanti altri praticamente non svolgono nessuna funzione se non quella di impestarmi le maglie di profumo (?).

ps. su di me il bicarbonato non funziona, sono un caso patologico e mangio poca carne quasi esclusivamente bianca.
Maria Fiore
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

il triclosan è un potente antibatterico, per quello funzionano; ergo non sono naturali anche se li propongono come tali.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
babybio
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/06/2010, 0:01
Località: Catania

Messaggio da babybio »

Se andate sul post degli spignattamenti trovate un deo all'aloe fatto da luciap che pari funonzi molto bene..io vorrei provarlo per abbandonare il nivea dry! :)