sudore e deodoranti

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Grappina
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/12/2010, 14:33
Località: Venezia

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Grappina »

:oo: molto tentata di provare con olio di cocco anch'io..il bicarbonato mi irrita...se davvero funziona l'olio di cocco anche con me ti faccio un monumento :allah:
"Have a nice day"
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Laura »

Riferisco una piccola affinità con l'uso dell'olio di cocco di cui si parla più su: io ho notato che quando lavo le ascelle con un detergente surgrassato, lo faccio dopo la depilazione per non infierire ancora di più sulla zona stressata quindi non metto nemmeno il deodorante, a seguire la sudorazione è inodore per un bel po' di ore.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Lola »

Beh, la prova con un altro olio profumato si impone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Gufina
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/01/2010, 0:58
Località: Ravenna

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Gufina »

Grappina ha scritto::oo: molto tentata di provare con olio di cocco anch'io..il bicarbonato mi irrita...se davvero funziona l'olio di cocco anche con me ti faccio un monumento :allah:

Hai provato, alla fine? Io sto continuando su questa strada e devo dire che ne sono entusiasta.
So hot to annihilate
mame85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 257
Iscritto il: 25/08/2010, 12:26
Località: Potenza

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da mame85 »

x gufina:scusa ma è diminuita pure la sudorazione, o solo l'odore?
Avatar utente
Grappina
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/12/2010, 14:33
Località: Venezia

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Grappina »

@ Gufina: non ho ancora provato perchè non ho olio puro di cocco in casa, me lo devo ancora procurare ma proverò sicuramente e poi vi faccio sapere :)
"Have a nice day"
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da CarrieB »

Se metto il deodorante dopo la cera alle ascelle, l'estetista mi insulta!
Mi ha sempre sconsigliato bagnoschiuma e deo dopo la depilazione, per non irritare la parte, già provata di suo!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Merissima »

mah, io non ho mai sentito le estetiste... mi depilo, mi lavo e metto deodoranti tranquillamente e da sempre e non ho mai avuto irritazioni. Solo da piccola qualche noduletto, ma era dovuto ad alcuni deodoranti. Adesso neanche quelli alcolici mi irritano. Comunque sto usando deo roll on e molti di quelli che ho sono senza alluminio cloridato.
OhBarbylicious
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/09/2009, 17:37

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da OhBarbylicious »

Ragazze, mancavo solo io in questo topic O_O...
In questi giorni ho notato che la mia sudorazione e' aumentata, e la puzza sotto le ascelle anche...
Devo dire che ho usato Perspirex per circa 2/3 mesetti, ma poi ho pensato, meglio sospenderlo e poi riprenderlo durante il periodo estivo, tanto ancora non fa caldissimo! Io pero' sono una che suda TANTO, e puzza TANTO, anche durante l'inverno, ma vabbe' ho voluto fare cosi...
non so se sia stata questa pausa da perspirex che ho fatto a farmi venire questo sudore cosi brutto e forte... e' ormai da 1 mese che non lo sto mettendo piu' (devo dire che funzionava benissimo, il sudore era pochissimo e la puzza uguale! e mai mi ha dato problemi di prurito o irritazione)...

Ho sempre usato Dove talco, da piu' o meno 2 anni ormai... questo lo usavo 6 giorni a settimana e poi un giorno mettevo il perspirex... e cosi mi e' andata bene per tutto questo tempo, ora pero' non so cosa fare!!!!! perche il dove talco ormai non mi fa nessun effetto! l'altro giorno ho sudato e puzzato come una bestia anche se indossavo una maglia NUOVA di 100% cotone... non e' normale questo ragazze ._. ....

Bene per ora ho preso il deo nuovo di garnier, quello minerale "setoso" quello con la striscia fucsia... oggi male non e' andato, diciamo che sudare si, ho sudato ma non come al solito e la puzza non si sentiva quasi, sono stata via di casa 7 ore...

Non so che fare ragazze, mi serve un deo che faccia il suo lavoro, sono stanca di buttare magliette perche dopo pochi giorni mi puzzano anche se sudo poco e dopo 10 minuti di averle indossate... ho pensato di prendere il deo della vichy quello spray, ho sentito di molti che si trovano bene, il mio ragazzo lo usa da tanti anni e non lo cambia per nessuno , voi che ne pensate? e' buono?

Riprendero' comunque il mio perspirex duranti questi mesi estivi, ma mi serve comunque un deo per alternare durante gli altri giorni della settimana, lavorero' dalla mattina alla sera e non voglio sudare e puzzare!!! :( qualsiasi buono tranne il Dove! La mia pelle ormai si e' troppo abituata a lui e non mi fa nessun effetto come gia' detto..... quelli della Nivea poi non ne parliamo, li odio, mi lasciano una patina che non si leva neanche col sapone/spugna quando faccio al doccia, e mi macchiano i vestiti in un modo esagerato... poi i profumi sono troppo pesanti, mi fanno puzzare pesantemente! ...

cosa mi consigliate? :(
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Merissima »

Io ho risolto cambiando deodorante ogni giorno. Li alterno, ne ho una decina o poco più. Da Cien a Sanex (li ho trovati a Barcellona, da noi c'è solo un tipo di Sanex, io ne ho 3 tipi). Ho preso i nuovi della Nivea e sono ok. I Dove non mi funzionano e nemmeno i Garnier. Uso per lo più i roll on ma ne ho anche un paio spray.

Perchè butti le magliette, basta lavarle.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da gigetta »

@OhBarbylicious: Se la tua sudorazione è eccessiva, c'è poco da fare se non usare un antitraspirante potente come perspirex...
Io ho il tuo stesso problema, e non è dovuto solo al caldo, ma anche a tensione (infatti sudo molto anche d'inverno). Anch'io ho provato a non usare deodoranti aggressivi, ma alla fine mi sono arresa, fortunatamente la mie ascelle non si irritano facilmente, e mi pare molto peggio andarmene in giro con la maglietta segnata da due enormi chiazze bagnate sotto le ascelle...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
OhBarbylicious
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/09/2009, 17:37

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da OhBarbylicious »

Merissima@@@ Le magliette alcune le butto perche nemmeno lavandole si toglie l'odore di sudore che rimane dove resta il deodorante, ho provato di tutto e non riesco a togliere questa puzza in nessun modo!! :( forse faro' come dici tu, usero' 2/3 deo diversi alternandoli in settimana insieme al mio perspirex una sera a settimana come al solito...

TANYA@@@ Io mi trovo meglio con il deo spray perche quelli in crema/roll on/ gel ecc ecc... mi macchiano TROPPO di giallo le magliette, quelli in spray macchiano si, ma molto di meno... forse gli altri sono migliori e fanno meglio il loro dovere, ma io ormai mi sono troppo abituata a quello spray :/ ...

Gigetta@@@ Hai ragione, io anche ho provato mille modi per non usare i deo forti e pesanti ma non ce la faccio, io odio sentirmi bagnata, durante l'inverno e' bruttissimo! anche i cappotti devo lavare spesso perche puzzano dopo qualche giorno, ma poi la cosa che piu' odio, e' la questione maglietta puzzolente.... :( mamma mia, una volta che inizia a puzzare la maglietta non riesco piu' a farla tornare come prima... a volte capita che puzzo un po' e quando levo la maglietta noto che e' proprio questa a puzzare mentre io odoro di deo ancora! :( che incubo ragazze...
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da gigetta »

per le magliette, o usi detersivi tipo "deox", o ammollo in acqua e bicarbonato prima del lavaggio, o prelavaggio con sapone tipo "lisoform" o smacchianti all'ossigeno attivo o simili... insomma bisogna andarci pesante... e mai stirare se la maglietta non è uscita perfettamente pulita...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
OhBarbylicious
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/09/2009, 17:37

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da OhBarbylicious »

Ho trovato un topic dove si parla di magliette sporche di sudore e come lavarle!
Provero' a fare tutte queste cose gigetta, vedremo come va, speriamo bene... ^_^
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Lola »

Gentilmente metti il link qui che sarà utile a molti (è in off topic, vero?)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Shakarì »

Non so se può essere utile, io avevo un problema di irritazione e sudurazione eccessiva, cambiavo continuamente deodorante, poi un giorno ho provato quello in tubetto della Prep e non so cosa ci sia dentro, nemmeno lo leggo l'inci...perchè magicamente ho risolto tutto.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Svirtry

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Svirtry »

lo so io cosa c'è dentro quello della prep: alluminio cloroidrato e un disinfettante tipo triclosan (non mi ricordo esattamente, forse proprio triclosan)
Lun@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 20/03/2009, 10:16
Località: San Remo

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Lun@ »

Per eliminare il cattivo odore di sudore da magliette top o simili, io procedo come spiegato qui sotto.

http://www.saperlo.it/guida/come-toglie ... biti-8030/

Andando a correre un gg sì e l'altro no, ho (ovviamente) necessità di eliminare l'odore dalle mie amatissime magliette e/o top :heart: ... ho provato con l'ammoniaca e funziona alla grande :blob9: !!!!!!

Per quanto riguarda il problema odore sudore... io per anni ho usato il Vichy crema 7 gg e non ho mai avuto problemi.... ora da circa 15 gg uso i roll-on Garnier 48 ore... e sino ad ora direi che tutto va bene. Lo sò che ad inci non sono un gran che però non ho irritazioni nè noduli, sudo ma non troppo e l'odore non c'è... :oops:
Più intelligenza avrai, più soffrirai.

Arthur Schopenhauer
OhBarbylicious
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/09/2009, 17:37

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da OhBarbylicious »

Eccomi, scusate il ritardo!

Il topic e' questo:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 3&start=80
Si Lola era in off-topic!

Comunque ragazze, oggi ho comprato la saponetta Lysoform, vediamo come va... ho un paio di tshirt bianche macchiate di giallo per il deodorante, vediamo se riesco a migliorare la situazione O_O ...

EDIT: ecco ho finito di lavare le magliette sotto le ascelle con la saponetta, le ho strofinate per un po' e ora le ho lasciate in ammollo con dell'acqua senza aver sciacquato il sapone, ho fatto bene? o invece sto sbagliando tutto? LOL :toilet:
Ditemi se sono off topic e quindi devo andare sull'altro topic a parlare di questo :S siccome ho messo il link sopra ho pensato di continuare a parlarne qui...
Comunque, dovrei ripetere operazione? o tra qualche ora sciacquo il sapone e basta?

PS: Madonna quanto e' forte questo sapone! sento le mani calde, non so quale sarebbe il motivo, credo di aver strofinato troppo forte xD huahauah...

EDIT2: Anche io sono tentata di provare i deo della Vichy, ma non saprei quale O.O ho notato che quello che usa il mio ragazzo non contiene L'luminium! :oo: :oo: e' quello fruttato protezione 24H, liquido in spray.... :oo: :oo: quasi quasi lo provo... in questi giorni sto usando il deo della Garnier, mineral 48H setoso... e mi sto trovando bene, non puzzo, e beh il sudore... sudo, ma me lo sta regolando comunque il perspirex non questo, ma si... basta che non mi fa puzzare ... :roll: voglio prenderne un altro da alternare con questo della garnier per tutti i giorni... cosi non mi capita come con quello dove che il mio corpo si era troppo abituato e non mi faceva piu' niente :duro:
Brioche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 15/03/2010, 12:17

Re: sudore e deodoranti

Messaggio da Brioche »

Ma a voi capita di mettere la maglietta appena presa dallo stendino (quindi lavata e pulita) e puzzare già di sudore dopo un'ora?? Io non so più dove sbattere la testa...uso il Deox e mi lavo le ascelle continuamemente, passandoci poi l'infasil (quello trasparente) e ogni tanto cambio anche deodorante perchè l'infasil spesso mi irrita, ma niente da fare ;( e la cosa è imbarazzantissima!!!
Ho cercato dappertutto la saponetta Lysoform ma non si trova qui da me (basso Salentu) e purtroppo non posso permettermi magliette in cotone, lino o seta, quindi ho quasi unicamente maglie terranova o comunque in fibre sintetiche, cosa posso fare?? Sta diventando un vero problema...e poi non capisco, mi succede da pochi anni, prima non ho mai avuto di questi problemi...sarà uno squilibrio ormonale? Non mangio tantissima carne :(