tutorial make-up

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: tutorial make-up

Messaggio da anezia »

@civetta, hai ragione, il trucco e' bellissimo ma lei e' una cretina, stavo cominciando a guardare il video ma quando l'ho vista con "la boccuccia socchiusa" mi ha fatto un nervoso, ma un nervoso.....che non ho guardato piu' il video! anzi, adesso cerco il suo canale su you tube e le metto tutti "non mi piace" sotto ai video, cosi' impara!
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

@misato
temo di no, che pizza

qui si vede meglio il colore, dal blog di letzmakeup
Immagine
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: tutorial make-up

Messaggio da la Sun »

Mi ha lasciata un po' perplessa la prima parte dell'ultimo video di Clio
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ALdWcEUe_5Q[/youtube]

dove dice che secondo lei la dissimmetria rende un volto più bello... Io avevo letto e sentito da più fonti l'esatto cowntrario, cioè che la simmetria rende un volto bello all'occhio

edit : help, da cellulare non riesco a sistemare il video...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

Bastava correggere https in http
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: tutorial make-up

Messaggio da ilaria »

anche chi non ha rubato il volto ad un ritratto cubista, non puo' avere una simmetria tra le parti del volto. che poi il trucco debba mirare a render simmetrico tutto..non sapreo..mai posta il problema (anche perchè sono orgogliona del mio volto cubista :lol: )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: tutorial make-up

Messaggio da erisan »

la Sun ha scritto:Mi ha lasciata un po' perplessa la prima parte dell'ultimo video di Clio

dove dice che secondo lei la dissimmetria rende un volto più bello... Io avevo letto e sentito da più fonti l'esatto cowntrario, cioè che la simmetria rende un volto bello all'occhio
sai che in realtà forse è vero... mi sembra che da qualche parte fecero l'esperimento prendendo delle foto e copiando a specchio metà volto per creare volti perfettamente simmetrici. e i volti risultanti erano totalmente innaturali, brutti!

invece io sono totalmente in disaccordo sul discorso delle matite, che non van più di moda, che la bocca è più bella non delineata precisamente...e come al solito commette l'errore di estendere come consiglio generale* una cosa che va bene per lei. perchè con le sue labbra belle e carnose ci credo che può non usare la matita, ma se lo faccio io con la mia bocca piccola e sfigatella il risultato è brutto e disordinato.

*sarà che c'ho il dente avvelenato per aver preso un blush e un rossetto pescato, perchè a sentir lei sono colori che "stan bene a tutte". ma quando mai? :?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: tutorial make-up

Messaggio da ilaria »

un volto stupendo a caso..ornella muti
meglio così
Immagine
o così
Immagine
:lol:
ovviamebnte non è proprio preciso ma rende l'idea dell'asimmetria naturale dei volti
(se si uniscono le altre 2 metà viene un risultato ancora diverso).

esco dal corpo di alberto angela...e...
quoto sulla matita...anche io labbra diverse da clio, non la uso sempre ma quando la uso si vede la differenza.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: tutorial make-up

Messaggio da CIVETTA »

quanto è brava

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VSc1sHoIe4E[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dw5qh9E1spc[/youtube]
sta tpa non è tanto dritta
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=N_IVJPuIhMo[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=T9pcamIl5Vs[/youtube]
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: tutorial make-up

Messaggio da Mela89 »

Ho trovato questo (riferito all'asimmetria del viso)

http://www.draft.it/cms/Contenuti/logo- ... te-ahi-ahi
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: tutorial make-up

Messaggio da CIVETTA »

IO SONO TUTTA UN PLURALE
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

il discorso dell'asimmetria etc è del tutto personale imho... c'è da dire che noi già di base siamo asimmetrici, ed è uno dei motivi per cui a volte ci incazziamo perché l'eyeliner non viene mai "uguale" in entrambi gli occhi e roba simile...

A me francamente ha colpito di più la parte sulle matite labbra perché non tutti possono permettersi di non usarle, non è vero che tutte le formule nuove non sbavano e c'è differenza tra il non usare la matita perché te lo puoi consentire e non usarla e accentuare il difetto... per non parlare di certi colori che "vogliono" la matita perché staccano molto (i vampy su tutti) e senza ti peggiorano.
Accettare i difetti e le imperfezioni per me è un'altra cosa...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: tutorial make-up

Messaggio da Lady_B »

Nemmeno io condivido, ma proprio per niente.
Fra l'altro, secondo me, farebbe benissimo a usare la matita. Il rossetto se lo mette proprio male Clio.
Magari con la matita ha ancora più difficoltà però :nonso:
Saranno anche gusti, ma a me piacciono i contorni ben definiti, e i rossetti applicati alla perfezione.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: tutorial make-up

Messaggio da CIVETTA »

IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: tutorial make-up

Messaggio da ilaria »

uuuh in questi ultimi tempi mi sono fissata sul trucco rame/bronzo/oro!!! :cuori:
cercavo un eyeliner ramato ma non l'ho trovato.. :neutral:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

guarda tra le matite che è più facile, credo ce ne sia almeno una tra le Glamorous di Kiko (a me viene in mente la Lord it up di MAC in verità XD)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: tutorial make-up

Messaggio da Ponga89 »

@Mylla: scusami non ero a casa in questi giorni e non ho visto la domanda :)

No, non sono esperta, nel senso che non ho mai frequentato corsi nè nulla, però il make-up mi piace e oltre a truccarmi ogni tanto trucco anche le mie amiche :)

Ho un'amica con gli occhi davvero grandi e non ho mai avuto problemi ad osare con i colori con lei, tanto sulla palpebra che sotto l'occhio. E' vero anche che non ha un filo di occhiaie e basta un velino di correttore.

Io invece che ho delle belle occhiaie bluastre, i colori scuri, specialmente viola/blu, sotto l'occhio li tengo solo nella metà parte finale. Colori tipo l'oro invece non mi danno nessun problema :blob9:
Ciò non leva che mi faccia dei gran smoky :amour: ma sempre con l'accortezza di non avere un colore scuro troppo vicino all'angolo interno...o gli occhi mi sembran pesti.

Poi magari son paranoie mie, ma tanto mi sto convincendo sempre di più, che al di là della tecnica, conta al 80% il gusto personale :roll:
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da Latifa »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Mt2q2MQ1i9I[/youtube]
In realtà il tutorial sul trucco ispirato a Kate Moss che mi piace di più è l'altro anche se questo l'ho visto adesso e :heart:
Francesca
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: tutorial make-up

Messaggio da ilaria »

quelle kiko bronzo e rame ce l'ho;di color rosso rame è l'unica che ho trovato.. :(
forse catrice ha un ombretto cotto...devo guardare!
ma cercavo un eyeliner liquido o gel e quelli proprio zero..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: tutorial make-up

Messaggio da la Sun »

Ilaria, il volto di Ornella Muti che hai postato risulta tremendo perchè le hanno simmetrizzato anche gli occhi e risulta strabica. Prova a coprire gli occhi e ti accorgerai che non è brutto.
Non sono sicura che le foto costruite in questo modo siano un metro di paragone affidabile perchè l'armonia del tutto dipende anche dal punto dove fai passare l'asse di simmetria.
Poi è ovvio che la simmetria perfetta in natura non esiste.

Per le matite bronzate mi pare ce ne sia una di Neve.
Mela, non riesco a vedere il tuo link.
Sulle labbra concordo con tutte voi: soprattutto coi colori scuri, o sei molto brava o la matita aiuta a dare quella definizione che fa sì che il rossetto non appaia sbavato. Che poi, altra considerazione: i colori scuri sono fatti apposta per contrastare con la pelle che è chiara (quantomeno per le persone di origine europea) quindi la definizione del contorno è essenziale per alimentare questo contrasto.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: tutorial make-up

Messaggio da ilaria »

quello del link di mela su katie holmes molto piu' preciso, io mi ricordo che il volto tagliato in 2 e ricomposto con 2 metà uguali lo fece piero angela in qualche puntata di quark per dimostrare l'asimmetria facciale, me lo ricordo anche se devon esser passati anni... :drunk:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine