tutorial make-up

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Conoscete TheMissRettore?? è una truccatrice professionista, io la trovo molto brava e anche simpatica!!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

emanuela ha scritto:condividile dai,non farci spulciare il canale...
In questi giorni mi trucco spesso così (il rossetto rosso è però off limits per me!!
ho imparato a valorizzare l'ombretto Smoky Brown di Lily Lolo applicandolo sulla matita nera sfumata...questo ne valorizza il riflesso argentato!
E a stendere la cipria trasparente sotto l'arcata sopracciliare per sfumare meglio l'ombretto!!...magari sono dritte banali, ma non le conoscevo (nè ci ero arrivata ) e mi hanno aiutato a migliorare molto il mio modo di truccarmi!

EDIT BY SERENA: video rimosso dall'utente :(
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Messaggio da erisan »

Mylla ha scritto:@Erisan
mi piace molto anche il trucco che hai postato!!

un tutorial che ho appena visto, che mi piace molto ma che non so se riuscirò a riprodurre perchè non ho nessuno dei prodotti usati, ne nulla che ci assomigli :roll:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FbVprBiGxIk[/youtube]
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

a me piacerebbe tanto sapere perché tutte queste benedette ragazze non si limitino a fare tutorial di trucco, e si sentano in dovere di pontificare su qualunque altra cosa, dai prodotti per capelli ai solari :roll:
fai la truccatrice, sei brava, spiegami come truccarmi... ma non parlare di cose che non ti competono!
quando poi cominciano con la storia dei solari, mi danno veramente fastidio :evil:


... :D:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Y5snJ8IsLJ0[/youtube]
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

jinlian...meraviglioso il video!!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

...l'uniPOSCA VITAMIN,arricchito con vitamine e minerali preziosi per la pelle.. :mirmo: :mirmo: :mirmo:

Questa ragazza è un fenomeno!!!! :mirmo:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

attente a come vi truccate!!!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lvMloqvdgkA[/youtube]

:risat:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Messaggio da erisan »

Bloodyhands ha scritto:attente a come vi truccate!!!
http://www.youtube.com/watch?v=lvMloqvdgkA
:risat:
questo video dovrebbero guardarlo anche tante "guru"... :twisted:
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Jinlian ha scritto:video :mirmo:

"perché loro non hanno problemi a dire che c'è il silicone..."

è un genio!
UmoreLunare
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/11/2010, 19:59
Località: Rm

Messaggio da UmoreLunare »

...so morta dalle risate a leggere questo topic comunque..
segnalo alcuni miei preferiti (sperando di non fare inutili doppioni..scusate in caso..)

chienkiri per la tecnica innata e per lo stile

EnkoreMakeup il primo amore...un grande..semplicemente..."AI EVRIUAN UALKING BAAK!!" con la sigla..mi piace da impazzire..

Beautyartstudio ...tecnica PAUROSA ..

ApropoMakeup ..tecnica sublime ..adoro!

..... adesso ho paura a dire che ho un canale di makeup creativo (creativo però è un pallido eufemismo).... :firu:
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

Trovo graziosa lei anche se non tutto il make up è portabile ;)
http://www.misschievous.tv/
Mariangela
khristen
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/10/2010, 18:21
Località: monza&brianza

Messaggio da khristen »

Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

cercavo un suo tutorial sul fondotinta e mi è piaciuto da matti questo suo nuovo trucco occhi "abalone shell tutorial" avendo lui gli occhi piccoli mi pare sia una cosa che posso replicare e lo farò alla occasione :D:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZQcwTMnYXBs[/youtube]
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Messaggio da erisan »

a me Giuliana non piace per niente! soprattutto quando si espande dal makeup a campi non suoi, come dare consigli su che creme usare... mi è proprio passata la voglia di guardarla dopo aver visto con che spocchia aveva risposto a una ragazza che aveva messo il link di un messaggio di trotula sotto a un suo video, nel quale consigliava di usare i solari tutti i giorni.
umiltà zero!

le pixiwoo invece sono bravissime, proprio ad un altro livello.
loro e theMissRettore (che guarda caso nella sua formazione ha seguito dei corsi presso di loro) sono le uniche delle quali ho riprodotto i tutorial.
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Messaggio da Mikelina »

Cmunque questa tendenza a voler parlare anche di cosmetica a tutti i costi sta prendendo piede tra tutte le guro, michelle phan, clio makeup (poi tutte con la fissa dei prodotti conla protezione solare a tutti i costi) mi sembra che anche le pixiwoo avessero fatto un video in cui consigliavano determinate marche di crema..
Io in generale mi guardo i loro video di makeup, se poi inziano a parlare di cosmetici cambio video :D:
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Messaggio da erisan »

finchè si tratta di dire "io uso sta crema e mi ci trovo bene" passi... ma quando si travalicano le proprie competenze, iniziando a dire "per non farvi venire le rughe dovete usare il solare tutti i giorni"...
ecco, li mi iniziano a girare!
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Messaggio da Mikelina »

Si si Erisan ma su questo la pensiamò uguale, però le rewiev. Le top 10 dei prodotti approvati, o la descrizione della loro beauty routin vieni Comunque vista da chi l'ascolta come un consiglio a comprare quel determinato prodotto perchè ti idraterà, ti aiutarà a combattere le rughe e via dicendo..
In genere non è che dicono io uso questa crema qui e basta, ti dicono,questa crema e buonissima,ti idrata la pelle, il colorito diventerà più uniforme e via dicendo.. Giuliana che è logorroica articola il discorso dicendo che il sole fa venire le rughe e per questo dovete usare prodotti conprotezione solare.. Però non lo dice solo lei tra le guo, se guardi le ceme consigliate anche dalle atre stai tranquilla che la maggior parte consigli creme con la protezione solare, o makeup con la protezione solare, e il messaggio alla fine è lo stesso anche se Giuliana ci articola sopra..
Quello che è "pericoloso" di youtube è proprio questo secondo me,il fatto che chiunque può atteggiarsi ad esperto,in qualsiasi campo, e che tutti prendano per oro colato ciò che sentono..
Per dire ci stavano delle ragazze che parlavano di prodotti eco bio, e dicevamo che i prodotti bio eco compatibili no hanno il conservante, ma usano solo la vitamina E per conservare le creme, che è natuarle e bla bla bla.. Facendo quindi confusione tra antiossidante e conservante..eppure era lì a far video atteggiandosi a super esperta!!
O ancora quando alcune guru parlano dei prodotti "naturali" e la loro deinizione di naturale ê : perchè non cntiene schofezze chimiche, parabeni e altro.. Comese questa possa essee una definizione attendibile di prodotto "naturale"..
Io son dell'idea che vadano prese per quello che sono, truccatrici, finchè quindi si truccano le ascolto,poi non più, perche da loro nonho nulla da imparare..
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

io concordo con chi dice... prendiamo i video per quello che sono.

Ossia... io guardo i tutorial ogni volta che i colori mi ispirano. Se non mi ispirano, difficilmente guardo a meno che non mi piaccia molto la tutorialist (tipo... di Clio li guardo tutti perche' mi sta simpatica, idem di AlicelikeAudrey, ma altri li salto :D) oppure che non sappia che anche in un video con colori non ispiranti potrei trovare una tecnica da imparare.
Per quel che concerne tutti gli altri video... considero l'argomento e chi me ne parla e mi regolo di conseguenza.
Per dire... a prescindere da quanto io la ami, difficilmente i prodotti viso che potrebbe recensire Alice faranno al caso mio... lei ha la pelle secca e la dermatite atopica, io ce l'ho misto-grassa, va da se' che anche se fosse una cosmetologa certificata etc etc se sta parlando della sua esperienza personale su un prodotto del genere ahime' non risponde alle mie esigenze ^_-
E cosi' mi regolo anche per tutto il resto... non penso sia corretto che chi non ne sa abbastanza dia consigli in campi non suoi (guardiamo la Grande Capa qui... lei si trucca due volte l'anno, e quando le chiedono cose sull'argomento lo sottolinea... non si spaccia per acculturata su materie non sue, e cosi' ci rende un servizio buono), pero' c'e' liberta' anche di farlo... come c'e' liberta' da parte di chi guarda di decidere come regolarsi in materia.

Io salto anche tutti i video sui contenuti delle borse e robe simili XD perche' comunque mi potrebbero interessare se li facesse una mia amica, ma... ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Avete suscitato il mio spirito critico, anche se mi è da tempo passata la voglia di mettermi a truccarmi: ecco se c'è una cosa che non capisco (non me ne vogliate, lo dico tanto per chiacchierare e non parlo di voi in particolare, mi avete solo fatto venire in mente questa cosa) è perchè molti parlano delle più seguite tutorialist come di guru......Scommetto che se mi mettessi a fare video di trucco considerereste una guru pure me. Quello che voglio dire è che ultimamente mi pare che un sacco di gente non molto competente si stia mettendo a fare dei video e solo per questo si aggiudicano l'appellativo di guru, basta che siano molto seguite. Un conto è limitarsi a fare una specie di diario con i video, un conto è mettersi a raccontare e spiegare le cose con l'aria di voler dare una lezione, dicendo cose sbagliate o superficiali, e non dicendo mai quando si sta esponendo una trovata elaborata da qualcun'altro...Cosa non si farebbe per la popolarità... Non volete una guru di cosmetologia? Ebbene, adesso mi procuro i manuali di Proserpio, e faccio video per raccontarvi cosa ho letto, senza mai nominare Proserpio, vi va? Non diventerei un'esperta cosmetologa agli occhi di molti utenti?
Ecco adesso fate come se non avessi detto niente, non voglio sucitare una cascata di polemiche, mi sono sfogata in ot di una cosa che mi lascia così :oo: . :cin: