tutorial make-up

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

Intanto ho chiesto consiglio anche qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 9#p1501329
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

Feline di MAC, Rocky di Nabla. Sono quelle che uso io, si sfumano bene (la prima è molto più nera della seconda) e sono ottime basi per gli smokey...
E poi ombretto nero in 'sto caso.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: tutorial make-up

Messaggio da lucrezia73 »

Riscrivo qua il mio commento e....

uso tanto o la feline di MAC o la bombay black di Nabla, entrambe le riesco a sfumare bene e si fissano altrettanto bene.
Bello il tutorial!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

Ma come feline di MAC intendete la Kohl Power Eye Pencil (17,50 €)?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: tutorial make-up

Messaggio da Cerridwen »

Un'altra possibilità potrebbero essere gli ombretti in polvere-crema waterproof di Guerlain (da sfumare con un pennellino piatto): bellissimi colori e facili da stendere. Però non so se li producano ancora.
In alternativa, potresti provare ombretti con le stesse caratteristiche, di altre marche.
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

tagliar ha scritto:Ma come feline di MAC intendete la Kohl Power Eye Pencil (17,50 €)?
sì scusa il colore Feline delle kohl. Ma in negozio se chiedi la Feline ti danno quella, è l'unico prodotto che abbia quella denominazione ed è MOLTO famosa (anni fa era limited e quando usciva andava come il pane)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

Ieri ho comprato la Feline di Mac e un ombretto rosso (Kiko) e oggi ho fatto questo:

http://www.youtube.com/watch?v=-NzHxLps-IM
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Virgi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/04/2012, 21:08

Re: tutorial make-up

Messaggio da Virgi »

E' molto bello e intenso, mi piace :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

ARGH!!! :evil:

Oggi ho fatto il tutorial dello smokey eye (quello che ho linkato in cima a questa pagina, evitando l'oro) con la Feline di Mac: mi sono truccata alle 4 del pomeriggio* e dopocena avevo già la matita nelle pieghe della palpebra.
E io uso il primer Too Faced, che con gli ombretti funziona benissimo, mentre con le matite pochino, almeno sulla mia maledetta palpebra... certo però che da una matita che costa 17,50 € (diciassette euro e cinquanta centesimi, porca pupazzola) mi aspettavo ben di più!!! :fangule:

*sono uscita per nemmeno due ore, stando soprattutto in ambienti con l'aria condizionata e oggi non faceva neanche un gran caldo
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: tutorial make-up

Messaggio da Lontra1989 »

tagliar ha scritto: E io uso il primer Too Faced, che con gli ombretti funziona benissimo, mentre con le matite pochino, almeno sulla mia maledetta palpebra...
Ma se usi una matita sotto non c'è bisogno del primer, anzi forse è proprio a causa del primer che la matita è andata in giro, prova senza!
Less is more
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: tutorial make-up

Messaggio da CIVETTA »

oh cazzo questo mi piace
ho l'obretto rosso della kiko ma non è rosso quanto questo :evil:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

@Lontra1989

oddio dipende dalla matita, ma genericamente parlando e per mia esperienza... non ho ancora trovato una matita sostituibile a un primer, ma neanche alla lontana. Le "migliori" magari 5 ore me le fanno, ma sono delle rarità, tutto il resto manda a ramengo il trucco in 3 ore nei casi fortunati e in 30 minuti in quelli mega sfigati.

@ Tagliar
io uso la Feline con quel primer oppure con altri e ti dirò, quando sbaglio la quantità si "vendica" anche sul primer (a volte sbaglio anche la quantità di primer... non spesso ma mi è successo :maria: ), altrimenti no.
Per cui il mio consiglio è banalissimo: riprova con meno prodotto e vedi come va!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

Ma non ho esagerato con la matita... e se ne mettessi meno, quando la sfumo si vedrebbe molto poco.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: tutorial make-up

Messaggio da Misato-san »

è nerissima... comunque se sei sicura di averne azzeccato l'utilizzo alla prima botta non ho altri consigli ^^;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

Ce l'ho su anche ora: ho evitato di esagerare e, sfumandola, più che nera direi che è grigia (al momento è un pochino nelle pieghe, ma non troppo).

Lo so che non devo usare matite per occhi come ombretto perché non c'è primer che tenga, ma stavolta confidavo nella marca e nel prezzo! :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: tutorial make-up

Messaggio da Lontra1989 »

tagliar ha scritto:Lo so che non devo usare matite per occhi come ombretto perché non c'è primer che tenga, ma stavolta confidavo nella marca e nel prezzo! :roll:
Più che altro la matita fa già da base. Anzi credo che l'appiccicume del primer e la cerosità della matita un po cozzino.
Come si mette un ombretto sulla matita per fissarla, la matita fa da base all'ombretto come lo farebbe un primer, quindi magari fai una base di massima con la matita e poi la sfumi con un ombretto dello stesso colore, dovrebbe tenere molto bene!
Less is more
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

Ci provo, però il mio intento non era quello di usare matitone + ombretto, ma solo ombretto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: tutorial make-up

Messaggio da Lontra1989 »

Beh allora vai pure di primer come non ci fosse un domani se usi solo l'ombretto :lol:
Anzi ti dirò di più, alcuni makeup artist non usano primer ma mettono un lieve strato di correttore per fare da base, soprattutto sulle palpebre oleose 8)
Less is more
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: tutorial make-up

Messaggio da tagliar »

Argh... scusa ma ho sbagliato frase.. volevo dire "Ci provo, però il mio intento non era quello di usare matitone + ombretto, ma solo MATITONE" :D: cioè per fare questo smokey vorrei usare solo il matitone da sfumare col pennello, ma senza ombretto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: tutorial make-up

Messaggio da Lontra1989 »

Ah ecco non mi tornava il conto, ma mi son detto che magari avevi cambiato idea :D:
Purtroppo se parliamo di un matitone nero è molto difficile che sfumandolo venga il nero che ci sia aspetta, diventerà sempre grigio.
Per aumentare l'effetto nero bisognerebbe fare più passate, ma non garantisco la tenuta a meno che tu non abbia una palpebra secca a cui le cere della matita si aggrappano come koala :roll:
Quindi per questo la combo matita ombretto sarebbe perfetta, colore più intenso e tenuta maggiore!

Edit: tagliar ho trovato questo tutorial di Charlotte Tillbury dove fa uno smokey con un prodotto strambo di Mac e 2 matite, ma niente ombretti!

Rihanna Make-up Tutorial: Rock'n'Roll Bedroom Smokey Eyes - V Magazine Cover | Charlotte Tilbury
Less is more