spugna lucidante unghie

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Lola ha scritto:La domanda esatta è: mi trovi una foto?

:risat:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

io preferisco le piatte :)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

RIcapitolando:
la Lima lucida per giorni l unghia e toglie irregolarità, (adesso ho capito cos è quel parallelepipedo che usano quando vado a farmi la manicure)
-esistono due tipi di lime ( differenze se ce ne sono?) :D:
nikita
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/08/2007, 13:38
Località: Varese

Messaggio da nikita »

Anche io l'ho acquistata da Coin e la marca è "MAY SOLE", anche a me la lucidatura dura almeno una settimana, comunque sulle istruzioni consegnate assieme al cofanetto si consiglia di usare la superficie abrasiva non più di una volta al mese (il rischio è infatti di assottigliare l'unghia), mentre la superficie lucidante anche una volta la settimana.
paolat
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/10/2009, 14:13
Località: torino

Messaggio da paolat »

nikita ha scritto:Anche io l'ho acquistata da Coin e la marca è "MAY SOLE".
anche io ho ricevuto lo stesso cofanetto.........ma senza istruzioni mi sà!

La mia lima a parallelepidedo ha due facce uguali color crema che mi sembrano meno abrasive una viola e una bianca...
io sono andata a caso ad usarle..non è che ti posso sfruttare per le istruzioni?
PAOLA
nikita
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/08/2007, 13:38
Località: Varese

Messaggio da nikita »

Sì Paola, è esattamente la stessa, ti riporto le istruzioni che mi hanno dato all'acquisto:

1. LATO GIALLO
strofinare lungo la parte superiore di ciascuna unghia in entrambe le direzioni per 5-10 secondi. questa operazione serve a rimuovere le increspature e le macchie. questo lato va utilizato solo una volta al mese, se lo utilizzate più spesso l'unghia si affina.

2. LATO BORDEOUX
strofinare lungo la parte superiore di ciascuna unghia in entrambe le direzioni per 5-10 secondi. questa operazione stimola la ricrescita.

3. LATO BIANCO
strofinare lungo la parte superiore di ciascuna unghia in entrambe le direzioni per 5-10 secondi finchè non diventa lucente.



Eccole riportare fedelmente, lo stimolo alla ricrescita al punto 2 solo strofinando la spugnetta mi sembra fantascienza però alla fine di tutta l'operazione l'effetto lucente c'è davvero. La commessa mi ha detto di utilizzare il lato bianco (che è seta) anche una volta alla settimana infatti è quello che prima si consuma.
Spero di esserti stata utile, fammi sapere se funziona! :cin:
paolat
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/10/2009, 14:13
Località: torino

Messaggio da paolat »

grazie !!!!!!!!!!!
metterò subito in atto!

sulla cosmesi onona frana...ma a disposizione!
PAOLA
GabriELLA
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/09/2008, 17:08
Località: Ancona

Messaggio da GabriELLA »

Mi piace tanto l’effetto che fanno queste lime sulle unghie. :yuhu:
Io uso una lima piatta e la lucidatura mi dura più o meno una settimana...e faccio di tutto in casa: pulizie, lavo piatti senza guanti (non uso mai guanti in casa), cucino...
armonia
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2010, 0:40

Messaggio da armonia »

l'effetto è molto bello è vero ma anche a me dura massimo 2 giorni il lucido! :?
ananke888
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/01/2010, 21:51

Messaggio da ananke888 »

Ciao!
Io pratico ricostruzione unghie nel tempo libero, e in merito a lime qualcosina ne so.
Questa di cui parlate è la lima trifasica, tale e quale al mattoncino: in pratica dovrebbe esserci una faccia più abrasiva, poi una più liscia, ed un'altra ancora più liscia. Passandole in quest'ordine si creano prima dei piccoli solchi che rendano più omogenea l'unghia, e poi con la seconda e la terza faccia si chiudono e si lucidano. Non so se mi sono spiegata...
Comunque un'infinitesimale parte di lamina viene asportata, quindi meglio non abusarne (esiste anche un trattamento lucidante che si chiama P-Shine, da fare a casa, che non prevede abrasione ma solo lucidatura).

Spero di essere stata utile!
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

A me l'effetto della lima tre facce non durava molto...qualche giorno e poi sentivo le unghie che mi facevano male... quindi l'ho abbandonata. :roll:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
ananke888
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/01/2010, 21:51

Messaggio da ananke888 »

illy ha scritto:A me l'effetto della lima tre facce non durava molto...qualche giorno e poi sentivo le unghie che mi facevano male... quindi l'ho abbandonata. :roll:
ma si arrossava un pò il letto? Se si forse limavi troppo...per quello io non ho grande simpatia di questa lima sull'unghia naturale...
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Non credo che limassi troppo anche perchè la grana non era molto grossa, ma non saprei eppure non l'ho mai usata con costanza per questo motivo...credo fosse la fase finale di lucidatura che mi dava fastidio.
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Francy05
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/04/2010, 12:47
Località: Genova

Chi si somiglia si piglia!

Messaggio da Francy05 »

Ok,

questo forum sta diventando veramente il mio preferito, scala la top ten alla velocità che solo i veri BIG possono raggiungere!
Tutto quello che cerco, su Lola, c'è.
Mi sono imbattuta proprio questo sabato in una simpatica venditrice alla Coin. Con il suo corner presentava proprio il kit May Sole.

Con molta gentilezza ha preso la mia mano, mi ha tolto lo smalto trasparente che portavo (tanto ormai era all'ultimo giorno) e mentre spiegava le varie particolarità del prodotto ha compiuto la "magia" sulla mia unghia-cavia.

Sono rimasta molto colpita non tanto dal fatto che una lima come quella potesse lucidare, ma dall'intensità dell'effetto creato.
Ammetto che mentre passava la lima sulle mie unghie sensibili (le mangio da sempre e sto smettendo da un anno) ho per un attimo avuto il terrore di provare lo stesso dolore che provai quando un'estetista scellerata mi limò tanto l'unghia per mettermi il gel da farmi piangere. Bene tutto questo non è successo, brividi sì (avevo il pregiudizio) ma proprio nessun dolore, e nemmeno la sensazione di calore sul letto dell'unghia. posso dire che non è per niente invasivo e si può andar tranquille!

Ero tanto contenta che ho comprato due kit: uno per me e uno per mia sorella. (30€ x 2 - 5 euro di sconto) Entrambe ci stiamo togliendo questo maledetto vizio di rosicchiarci le unghie e questo mi sembra un buon modo per prendersene cura (ho notato che più le curo meno le rosicchio).
Tra l'altro non sono proprio una perfezionista ma amo le cose belle e fatte bene, e lo smalto anche se trasparente su unghie semidecenti come le mie risultava sempre un po' "posticcio".

Quindi insomma per farla breve ho comprato e provato tutto.
La mia lima ha un lato Viola (il primo che devo usare) un lato nero (fatto con polvere finissima di diamante) e il mitico lato bianco (di seta).
Ho passato per 10 secondi ogni lato e davvero il risultato è molto gradevole, naturale e dà l'effetto di unghia curata.
Ho notato che dove ho passato senza indugi per 10 secondi la parte più ruvida poi è venuto meglio anche il lucido.
Funziona anche bene sui piedi.
Il mio kit (passion) comprende come i vostri crema, olio cuticole, spingi cuticole e lima piatta. (se vi può servire ho gli inci sottomano).

La ragazza che me li ha venduti mi ha spiegato che la lima è garantita un anno con lo scontrino e che presto arriveranno più di 40 prodotti compresi i ricambi. Che sono prodotti israeliani e che usano materiale del mar morto.

Durata non saprei, l'ho fatto domenica sera e sta rimanendo l'effetto lucido, stasera ha pure superato brillantemente la prova piscina, (credo che domani mattina forse farò un ritocchino).

Cosa ne pensate dell'olio e della crema? valgono?
Io vi tengo aggiornate, fatemi sapere come va a voi...

Buonanotte,
a presto,
Francy.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Chi si somiglia si piglia!

Messaggio da Lola »

Francy05 ha scritto:Ok,


Tutto quello che cerco, su Lola, c'è.
E solo per aver detto questo ci sarebbe da farti un monumento :cin:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Francy05
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/04/2010, 12:47
Località: Genova

Re: Chi si somiglia si piglia!

Messaggio da Francy05 »

Lola ha scritto:
Francy05 ha scritto:Ok,


Tutto quello che cerco, su Lola, c'è.
E solo per aver detto questo ci sarebbe da farti un monumento :cin:

Ahhaha ma è vero!

E' solo e nient'altro che la verità! Giuro! :)

:grazie:
Francy05
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/04/2010, 12:47
Località: Genova

Messaggio da Francy05 »

Ohi Ohi Ohi....

segni di sfaldamento sulla punta dell'unghia del mio pollicione.. :roll:
Come anticipavo le mie unghie sono un po' "stressate" gel, scarpe chiuse...e quindi probabilmente il difetto è più dovuto a tutto ciò che è successo "prima" del trattamento ma vi consiglio in ogni caso di procedere per gradi.

(la crema, non so come, ma fa molto effetto estetista me piase)

A presto,
Francy
Francy05
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/04/2010, 12:47
Località: Genova

Messaggio da Francy05 »

Ciao a tutti,

oggi ho un po' di tempo, quindi aggiorno qua e là.
Sono passate 3 settimane da quando ho usato tutte e 3 le lime, in questo periodo ho ritoccato più o meno una volta a settimana le unghie delle mani, (quelle dei piedi un po' meno) solo con la lima lucidante bianca.
Ho usato spesso l'olio per le cuticole anche sotto l'unghia e la crema.

Ieri sera ho rifatto il "trattamento" con delicatezza, il risultato a mio parere è molto bello, fine e naturale anche sulle mie piccole unghie mangiate che cominciano a crescere e ad avere una forma da adulte :) . Nessun altro segno di sfaldamento, abrasione eccessiva, dolore.

Probabilmente non aggiungo nulla e non tolgo nulla ad un post su una lima a più facce, ma mia piacciono le cose fatte bene. E una buona recensione si fa con il tempo, così concludo: lima May Sole promossa.

A presto,
Francy.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Ho provato sia la lima piatta che quella a forma di parallelepipedo.Come ha accennato Lola la seconda è migliore,ma entrambe svolgono il loro lavoro.

Personalmente quella a forma di parallelepipedo mi causa un leggero fastidio durantre l'utilizzo.E' probabile che ciò dipenda dall'impugnatura e dalla minor scorrevolezza della lima sull'unghia.
Ultima modifica di Rosaria il 10/01/2011, 23:45, modificato 1 volta in totale.
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Messaggio da la Sun »

Come dice ananke888 la lima asporta uno strato di unghia...mia suocera (che fa l'estetista) sostiene che non bisogna abusarne perchè alla lunga rovina le unghie facendole diventare tutte gobbose.
Io ce l'ho, e seguendo il suo consiglio la uso di tanto in tanto (idem con gli smalti, ma questi ultimi più che altro per pigrizia nel toglierlo quando si rovina :firu: uso colori scuri-nero, viola, verde o blu e quando iniziano a scheggiarsi sui bordi sono tremendi...) per il resto le mie unghie stanno al naturale