cura e trucco delle sopracciglia

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

snoopy_91_p
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/09/2009, 11:13
Località: Padova beach

Messaggio da snoopy_91_p »

ma anche voi avete delle sopracciglia che vanno per gli affari loro?
mi spiego, a sinistra vicino al naso ho un gruppetto di sopracciglia ritte come saggina e diradate, mentre le altre sono flosce e fittissime..
non stanno a posto nemmeno con il gel! mi danno proprio fastidio!
le piastro! :twisted:
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

allora io odio fare le sopracciglia....mi faccio malissimo dall'estetista...ho i capelli neri e spessi e di conseguenza ciglie lunghe e folte e sopracciglia da orsetto...so troppo pelose :twisted: le devo depilare sopra e sotto sennò sono oscena
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

mayday ha scritto: PS: se però un ragazzo prova a strapparsi un solo pelo delle sopracciglia, per me è squalificato
detesto gli uomini troppo curati, men che mai quelli che si depilano per piacere e men che mai quelli che hanno le sopracciglia più curate delle mie, ma... se il maschio in questione ha il "monosopracciglio" tipo mariangela fantozzi per intenderci, secondo me è bene che si faccia togliere i peli che ha sopra il naso, così da creare 2 sopracciglia e aprire lo sguardo, non dico che deve depilarsi, ma essere meno scimmiesco sì! e basta togliere quei pochi pelini che stanno al centro e non dovrebbero esserci! credimi, ci guadagna soltanto!
Nessun seme rivive se prima non muore
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

ho comprato il fissante della kiko, pvp e parabeni di ogni tipo! vorrei sostituirlo anche xké le sopracciglia mi crescono molto + velocemente da quando lo uso. magari è solo un caso ma non si sa mai...
Per chi usa il gel per capelli... Non si induriscono troppo? insomma, l'aspetto è ancora naturale??? Ho il gel d'aloe ma lascia tipo forfora, non va bene purtroppo...
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Io sto usando il gel ai semi di lino :mirmo:
Echoes
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/01/2010, 15:40
Località: Roma

Messaggio da Echoes »

Io le ho molto chiare, la forma è quella dell' ala di gabbiano, solo che sono piu' larghe, ma per niente folte! Allora dopo averle sistemate con le pinzette le riempio con una matita. Ho sempre preso a pochi euro quelle del mercato, ma dopo aver provato quella di HR ho deciso comprarla. Di euro questa ne costa 15, ma l' effetto cosmetico è mitico, la tenuta eccezionale e l' alta sfumabilita crea un effetto naturale donando intensità allo sguardo. Solo che dopo un paio di anni che trucco le sopracciglia
(sempre con prodotti economici) noto che nella parte finale fanno fatica a crescere. Voi avete notato effetti sulla crescita utilizzando matite per le sopracciglia?
La Meraviglia dell' ignoranza è figlia e madre del Sapere. Metastasio
Avatar utente
grazia85
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/05/2009, 18:48
Località: Provincia di Napoli

sopracciglia rade!

Messaggio da grazia85 »

:? volevo sapere se qualcuna di voi ha sopracciglia rade...
io le avevo bellissime ma col passare del tempo, definendole con la pinzetta e commettendo molti errori (da ragazzina le toglievo con la lametta aaaarghhhh :/ ), non sono più ricresciute, tant'è che non le faccio più perchè non mi ricrescono...però ora ho molti punti vuoti e le arcate sono diverse fra loro :oops: per renderle ottimali utilizzo sempre la matita per sopracciglie della yves rocher, questa: http://www.makeupworld.it/2010/03/05/so ... -del-viso/
(che comprende anche lo spazzolino per aggiustarne la forma e uniformare il colore della matita) l'effetto è perfetto...nessuno ha mai pensato che sono rade...dovuto forse anche al fatto che sono brava a disegnare.......
ma senza trucco :cry: sono orrende :cry: :cry: ho paura a tatuarle (anche se potrei far riempire giusto i vuoti e farle infoltire dove necessario) ma sto cercando un metodo alternativo al tatoo e al make up...
ho letto su internet che l'olio di ricino tende a farle ricrescere e ad aumentarne la resistenza, inoltre sempre sul web è consigliato il trattamento per stimolare la crescita delle sopracciglia della Talika (sant'angelica) "Eyebrow lipocils"
http://www.chefaro.it/talika/occhi/eyebrow.asp
sul forum avevo già letto di "lipocils" trattamento per allungare le ciglia sempre della Talika e alcune hanno riscontrato qlke effetto...
secondo voi qualke prodotto come questi può aiutarmi?
ne conoscete altri?
o sono costretta a ricorrere al tatuaggio??? HELP ME!!! :oops:
"...ed era stato forse egli creato per essere seppur un solo istante al tuo cuore legato?..."
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

una mia amica l'ha usato dopo essersi depilata con la CERA! Certo ci vuole un pò di tempo, ma con l'olio le sono ricresciute.
Avatar utente
grazia85
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/05/2009, 18:48
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da grazia85 »

tattela ha scritto:una mia amica l'ha usato dopo essersi depilata con la CERA! Certo ci vuole un pò di tempo, ma con l'olio le sono ricresciute.
grazie tattela :) però su un altro topic sempre qui (mi sembra si parlasse proprio dell'olio di ricino o forse della crescita delle ciglia) mi sembra che sia stato scritto che l'olio col passare del tempo potrebbe seccare le sopracciglia e quindi potrebbero cadere se secche!!! stessa cosa per le ciglia (infatti molte lo utilizzano proprio per farle crescere) ed una ragazza ha scritto che utilizzandolo ha visto che struccandosi ne perdeva un pò :/ ...ho un pò paura...non vorrei perdere anche le poche che mi restano :D: non so che fare uff sono più propensa ad acquistare il gel della Talika anche se ho letto costa un botto :?
"...ed era stato forse egli creato per essere seppur un solo istante al tuo cuore legato?..."
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

lei infatti non lo usava puro ma comprava un prodotto direttamente da una visagista. non so cosa ci sia dentro, è sicuramente naturale ma non ricordo la composiziione :( era una sorta di gel...
Smarties
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/07/2009, 19:35

Messaggio da Smarties »

Siccome leggevo che alcune di voi (ed anche chi ha aperto la discussione) chiedeva di un prodotto ecobio fissante per le sopracciglia, volevo consigliare un gel che ho acquistato, Gel trasparente per ciglia e sopracciglia Trend Sensitiv Lavera. Io lo trovo abbastanza fissante, certo non è "colla", ma mi pare anche meglio perchè di solito succede con i fissanti più forti che si seccano e fanno i grumini (molto antiestetici, sembra forfora :D: ). Insomma a mio giudizio promosso :oops:

E' questo:
http://www.emporioecologico.it/bodycare ... avera.html

Se lo comprate fatemi sapere come vi trovate, anch'io sono una fissata per le sopracciglia!
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Re: sopracciglia rade!

Messaggio da Micina90 »

grazia85 ha scritto: ho letto su internet che l'olio di ricino tende a farle ricrescere e ad aumentarne la resistenza, inoltre sempre sul web è consigliato il trattamento per stimolare la crescita delle sopracciglia della Talika (sant'angelica) "Eyebrow lipocils"
http://www.chefaro.it/talika/occhi/eyebrow.asp

Ciao grazia, in ritardissimo volevo dirti che io il Talika l'ho usato e l'ho ricomprato 2 volte perchè ha funzionato....mi sono ricresciute, anche se sono "deboli", facilmente mi ritrovo dei buchi....

E approposito di questo ragazze volevo chiedervi se anche a voi succede....per rinforzarle da qualche mese metto l'olio di ricino ogni 2 o 3 giorni e va meglio, però noto in particolare che un sopracciglio sta perdendo un pò di peli, l'altro no :neutral:

Cosa posso fare?

Inoltre volevo chiedervi se anche a voi capita che i peletti spinzettati riscrescano incarniti.... :roll:
Avatar utente
p.f. woman
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/08/2010, 14:49
Località: Dark Side Of The Moon

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da p.f. woman »

quella che parla è una persona che ha cambiato più forme di sopracciglia che mutande nonostante la giovane età :D ho le sopracciglia abbastanza spesse, una una bella forma (che mia madre adora e invidia ihih) e nere (sarà mica che ho origine sarda?! XD) ho provato varie volte a farmele ad ali di gabbiano, ma non ci sono mai riuscita alla perfezione. diciamo che mezza sopracciglia va verso l'alto e l'altra mezza verso il basso. vorrei ritoccarle ma l'ultima volta che l'ho fatto da sola ho tolto troppo, non ho un freno XD. penso andrò da un'estetista. io non metto niente perché incupirebbe troppo lo sguardo. ci sono prodotti in commercio che costano poco (vedi essence)
forever trusting in who we are and NOTHING else matters
Svirtry

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Svirtry »

io non ho bisogno di farmi le sopracciglia perchè hanno già un bel disegno, anzi sono anche troppo sottili, ma amo truccarle con la matita perchè sono un pò rade e molto chiare. solo che ora che ho iniziato a hennarmi ho un bel dilemma a trovare la matita del colore giusto! quelle per brune sono decisamente troppo scure per me, quelle per bionde -che prima ho sempre usato- possono ancora andare ma l'effetto non è perfetto come vorrei...

ma non esistono matite per rosse?

ancora non sono riuscita a trovare niente che mi soddisfi.
che dite, l'unica è spignattarmela? ...maledetta pigrizia!!! :duro:
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da kyko »

e provare con il mineral??
ci sono le polveri per le sopracciglia (ma io ho usato anche un ombretto mat :D:) e con la cera regge tutto senza problemi.
di solito le tonalità per rosse le trovi sotto il nome di "auburn"
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Svirtry

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Svirtry »

ineffetti ora che non ho la matita del colore giusto sto usando un ombretto minerale.

...cera?
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da kyko »

anche io, come te, ne ho bisogno per riempire
uso quella di TANF, ma si potrebbe provare anche con primer per ombretti che siano cerosi (ergo più appiccicosi)
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Svirtry

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Svirtry »

grazie, la cosa mi ispira, farò qualche esperimento! avevo visto dei kit che contengono una cera colorata e un ombretto per sopracciglia, ma lì c'è sempre il problema del colore sbagliato, invece se ho capito bene questa è una cera neutra, giusto?
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da kyko »

si si è neutra, anzi proprio trasparente!
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Re: cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Micina90 »

Svirtry ha scritto: ma non esistono matite per rosse?
Ciao, le matite per sopracciglia della Essence virano tutte sul rosso, magari prova con una di quelle ;)