cura e trucco delle sopracciglia

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

A me piacciono le sopracciglia grandi e folte, purché ordinate certo: non come il sopracciglione unico del pupazzo Uan :D:

Bisogna stare attente a spinzettarsi o farsi spinzettare. Una mia amica con bellissimi occhi da cerbiatta e bellissime sopracciglia grandi ma non foltissime che le sottolineavano lo sguardo un giorno ha deciso di farsele assottigliare: risultato uno sguardo vuoto e spento. :?
Insomma neanche a me piacciono le sopracciglia troppo scolpite o troppo rade.

Io invece grazie a questo fantastico post :evil: , non avendo peluria da spinzettare, alla fine le ho solo rifilate con le forbicine :?
Insomma, io che ho già difficoltà a mettermi la crema dopo la doccia, ho ora quest'altra bega :bam: (le randellate sono tutte per me, non fraintendiamo)

PS: se però un ragazzo prova a strapparsi un solo pelo delle sopracciglia, per me è squalificato
frasol
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/11/2008, 20:36
Località: Provincia di Roma

Messaggio da frasol »

A proposito di sopracciglia, c'è qualcuna che ha sperimentato la tintura e quale?
Io ho da sempre le sopracciglia abbastanza chiare: castane con peli biondi che adesso con gli anni che avanzano sono diventati anche bianchi.
In passato ho usato per un po' il Goralin, soprattutto in un periodo in cui mi ero tinta i capelli bruno/nero, che però pare sia assai nocivo.
Dal parrucchiere ho visto che usano spesso con nonchalance la stessa tinta dei capelli anche per le sopracciglia. Ma intanto su TUTTE le tinture, comprese le Logona 100& naturali sconsigliano tassativamente l'uso sulle sopracciglia.

Che fare? Avete qualche consiglio/esperienza in merito?
:thanks:
ilariotta
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/08/2008, 14:05
Località: roma

Messaggio da ilariotta »

Ho visto molte volte la pubblicità, ma non sono mai riuscita a trovarlo, di un pennarello della deborah per disegnare dei peletti aggiuntivi e infoltirle.

Con la matita, a parte che è difficile trovare il colore giusto, rischi sempre di sbaffarti il trucco; ho letto che potrebbe andar bene anche l'ombretto, ma anche qui va a trovare il colore adatto.

Attente a spulciarsele sopra, a me non sono più ricresciute e ho rovinato (per sempre) la linea.
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Io le ho abbastanza fine (non esagerate eh) ad ala di gabbiano, me le faccio da sola solo sotto (in mezzo non ne ho e se le faccio sopra va a finire che mi vado a spinzettare tutta la faccia :D: ), comunque io me le trucco con un ombretto della Kiko (#06) e il pennellino fino angolato, poi anche io con moltissima fatica ho riempito di gel un mascara finito e fisso il tutto con quello.
Ed è una cosa che faccio tutti i giorni, una volta che lo fai poi non sai più vederti senza. :mah:
LV
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/11/2008, 11:29

Messaggio da LV »

piccolo consiglio se dovete fissare le sopracciglia e non sitete a casa (e se vi ci trovate bene pure lì!): usate un mini zic di burro di cacao. Fissa, non colora e non lascia scagliette simil forfora(come l'aloe....)
mi raccomando: usatene pochissimo!!!
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

posto qui una domanda:le mie sopracciglia sono curate con la depilazione con la ceretta a strappo...
il disegno è magnifico e la mattina le definisco con matita nera lancome....il mio sguardo è illuminato e pulito...
ma mi si dice che questo trattamento alla lunga,lascia che la palpebra perda il suo tono,e alla fine cada o tenda a cadere..
illuminatemi,bamboline.....
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Sai che mi chiedevo anche io se tutto questo strappamento non potesse fare più male che bene?


Curiosità: ma le ceretta te la fai sopra oppure proprio sulla parte alta della palpebra?
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Allora:ogni tre settimane vado li' e prima mi tagliano le punte sulla parte alta con delle forbicine,poi pettinano danno la linea e la ceretta la fanno nella parte superiore della palpebra,diciamo tra la arcata e l'occhio..fa un male cane,ho sempre le lacrime...
ecco perchè temo che poi la palpebra ne perda di tono,capisci?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Capisco... non so se ne avrei mai il coraggio! :D:

Sai che ti dico, io non lo so ma effettivamente secondo me è un dubbio legittimo, si dice sempre di trattare la zona contorno occhi con molta delicatezza, secondo me con tutta questa "cattiveria" potrebbero esserci dei problemi a lungo andare.

Magari passa qualcuno che ne capisce qualcosa e ti leva il dubbio. :)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

speriamo!
ma io intanto ringrazio te! ;)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

E di cosa, non ti ho detto niente! :D:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Fede* ha scritto:E di cosa, non ti ho detto niente! :D:

mi stai comunque rispondendo! ;)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

manu, premetto che non ne capisco nulla, però secondo me col tempo i tessuti tendono a "rilassarsi", soprattutto in quella zona che è delicatissima. magari adesso sei giovincella e resistono di più, ma col tempo la situazione potrebbe essere più visibile... :roll:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Morea ha scritto:manu, premetto che non ne capisco nulla, però secondo me col tempo i tessuti tendono a "rilassarsi", soprattutto in quella zona che è delicatissima. magari adesso sei giovincella e resistono di più, ma col tempo la situazione potrebbe essere più visibile... :roll:
bravissima,morea,infatti è proprio il ragionamento che facevo io,e dunque anche tu pensi abbia un fondamento...
AAARGHHHHHHHHHH!!!
passo alle pinzette?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
milly
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/09/2008, 19:22

Messaggio da milly »

Ma poi perchè la ceretta e non la pinzetta? Non è molto più doloroso?
Le persone che riescono in questo mondo sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano, e se non le trovano le creano.
(George Bernard Shaw)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Io uso la ceretta sopra il sopracciglio e sopra al naso in mezzo ai 2 sopraccigli, sotto non ne avrei il coraggio, vado esclusivamente di pinzetta! Come ceretta usavo le striscette della veet ma non le trovavo + e ora uso sempre della veet un tubetto di cera che si mette in un bicchiere d'acqua calda x scaldare, si applica direttamente sul viso, si appoggia la striscia e si strappa....è molto + delicata delle strisce a freddo e poi non lascia residui come le strisce [no linguaggio sms] è idrosolubile! (la uso anche x i baffetti ed è formidabile!)

x sistemare le sopracciglia le pettino e a volte le fisso col mascara trasparente...ho provato ancora a dipingerle con la matita ma mi indurisce lo sguardo, sul mio viso da un'effetto troppo marcato....e poi ho i capelli prugna e le mie sopracciglia sono nere, non saprei neanche come fare a dare un effetto all'incirca naturale e non da maschera....
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Per le sopracciglia, se volete un modo totalmente bio per sistemarle, potete provare ad inumidire leggermente la spazzolina pulita, passarla su una saponetta e poi pettinarvi le ciglia. Attenzione a non raccogliere troppo sapone o rischiano di vedersi residui...
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Lucia ha scritto:x sistemare le sopracciglia le pettino e a volte le fisso col mascara trasparente...ho provato ancora a dipingerle con la matita ma mi indurisce lo sguardo, sul mio viso da un'effetto troppo marcato....e poi ho i capelli prugna e le mie sopracciglia sono nere, non saprei neanche come fare a dare un effetto all'incirca naturale e non da maschera....
Potresti provare a usare un ombretto al posto della matita, è più modulabile e facilmente ottieni il colore che vuoi.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Grazie Fede, proverò a fare come dici tu! :)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Di niente :)