Schiarire i peli

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

io schiarisco sulle braccia con ossigeno 20o 30 vol più bustina di schiarente (tutto dal grossista di prodotti per parrucchieros ed estetistas), lo faccio da un paio d'anni ma piuttosto di rado (soprattt d'inverno, con le maniche lunghe ne sento meno necessità) ma devo dire che sono infinitamente migliori della crema decolorante che su di me non faceva una cippa e bruciavo lo stesso.... poi chiaro, magari non mi ossigenerei proprio una volta a sett! diciamo in estate una volta al mese ci può stare, no? ;-)
@rea ho notato la stessa cosa... più neri, più numerosi.... e io li decoloro, tiè! eheheh!
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
martinaaaaaaa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 0:16
Località: Napoli

Messaggio da martinaaaaaaa »

Ma se per schiarire i peli sull'avanbraccio usassi la lozione schiarente shultz? Ce l'ho già in casa perchè mia mamma ne usa litri (ho il sospetto che se la beva :roll: ) e in questo modo eviterei le creme schifose e puzzolenti! Che ne dite? Ho detto na cavolata? :firu:
"Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso." (O.Wilde)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

vuoi rendere i tuoi peli invece che castano scuro castano dorato? :mah:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
martinaaaaaaa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 0:16
Località: Napoli

Messaggio da martinaaaaaaa »

No, li vorrei biondi :D: Quindi.. non se po fa? :mirmo:
"Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso." (O.Wilde)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

martina, se ti metti la lozione schultz sui capelli te li schiarisce un pochino, non ti fa diventare platino. Per quale motivo dovrebbe comportarsi diversamente sui peli? :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
martinaaaaaaa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 0:16
Località: Napoli

Messaggio da martinaaaaaaa »

lola, ho chiesto per curiosità visto che quando usavo anche io questa lozione in una settimana i capelli mi diventavano quasi biondi :oo: volevo solo sapere se era possibile che facesse quest'effetto anche sui pelazzi! :mirmo: vabbè fa niente :D:
"Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso." (O.Wilde)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

allora ti diventeranno quasi biondi, ma da qui a comportarsi come l'oxy ce ne passa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
martinaaaaaaa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 0:16
Località: Napoli

Messaggio da martinaaaaaaa »

Nel caso proverò! :) Non voglio farmi la ceretta sulle braccia anche in inverno, preferisco schiarirli solamente.. Che poi, mi domando, dopo quanto tempo si vedrà la ricrescita?
"Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso." (O.Wilde)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

se crescono come i capelli, dopo un mese sei punto e a capo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
martinaaaaaaa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 0:16
Località: Napoli

Messaggio da martinaaaaaaa »

Bè un mese mi sembra accettabile! :D:
"Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso." (O.Wilde)
Avatar utente
Soulstice
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Località: Roma

Messaggio da Soulstice »

Io faccio come Brit, bustina + acqua ossigenata 20 o 30 vol. Dopo due mesi la ricrescita
ancora non è tale da dar fastidio :)

personalmente sconsiglierei la ceretta, non vedo perchè soffrire ulteriormente, ma soprattutto
non mi piace l'effetto "pollo spennato" sulle braccia :D:
Un desiderio si è seduto al mio capezzale tutte le sere. Ve lo ritrovo ad ogni aurora. Ha vegliato su di me tutta la notte. Ho camminato; ho voluto fiaccare il mio desiderio; ho potuto soltanto stancare il mio corpo.
[André Gide - I Nutrimenti Terrestri]
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Messaggio da monica.tamellin »

oh che bello questo topic! proverò la tecnica acqua ossigenata più lozione schiarente... io ho questo problema con i baffetti ... ...
dite che può andare? magari provo con l'acqua ossigenata un po' più leggera.. il fatto è che con oxy mi brucia da morire, la crema schiarente della schultz ha un'odore di ammoniaca che mi fa venire un mal di testa che non ti dico.. inoltre non decolorano un piffero... una volta avevo quella della veet che era profumata e faceva il suo lavoro.. ma poi non l'ho più trovata.. :evil: l'avranno messa fuori produzione..
paris
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/05/2009, 22:30
Località: sicilia

Messaggio da paris »

Io uso l'Oxy da sempre!
Glauka
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/02/2011, 18:16
Località: Sardegna

Re: Schiarire i peli

Messaggio da Glauka »

Ritiro su...
Ho letto la discussione di sai cosa ti spalmi,in effetti anche lì molte ragazze chiedono se è vero che schiarire i peli a lungo andare li "ingrossa"..il problema è che nessuno ha saputo rispondere :nonso:

Io ho il problmea dei peletti da schiarire sul viso :duro: ,non voglio assolutamente fare la ceretta..vorrei schiarirli con l'acqua ossigenata ma ho paura di ritrovarmi con la barba ,visto che peletti ne ho abbastanza,scureti ma fini..:male:

Qualche esperta/o che possa chiarire il mio dubbio-paranoia?
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Schiarire i peli

Messaggio da Lucia »

ma solo a me quando schiarivo i peletti da giovine mi si schiarina anche tutta la pelle su cui andava la crema?? io ho smesso di decolorare per questo motivo!
i baffetti: cerettina, peletti vari sottili: sempre cerettina.
braccia mai fatto niente, nè ceretta nè decolorazione...anzi una volta sono andata di silkepil e (oltre a soffrire come un cane) non mi piacevano le braccia depilate! indi non ho più fatto nulla!!
ditemi che non son l'unica a non schifare i peli sulle braccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Schiarire i peli

Messaggio da stregatto »

Lucia ha scritto: ditemi che non son l'unica a non schifare i peli sulle braccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nono ti faccio compagnia, ce li ho anch'io, certe volte mia mamma mi dà della scimmia ma a me francamente non me ne importa nulla... è l'unica parte di me che non depilo, non voglio essere schiava della ceretta anche lì :cry: anche perché in effetti sono molti e in più non potrei farla da sola... dato che i peli "consistenti" sono ovviamente dal gomito in giù e ok... ma sopra c'è sempre quella leggera pelurietta che in caso di depilazione.. va tolta anche quella, che fai, l'effetto mezza manica?? E quindi, dato che non voglio spennarmi tutte le braccia, rinuncio e pace... a chi si schifa dico di guardarsi i peli suoi :D: l'unica cosa è che i maledetti quand'ero più giovine bastava una settimana di mare ed erano biondissimi... adesso rimangono scuri, gli infami :bam:
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Schiarire i peli

Messaggio da Lucia »

anche i miei non son chiari ma non avendoli praticamente mai levati sono proprio sottilissimi......non me ne frega un cavolo!!!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
ESTHER77
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/09/2011, 1:01
Località: SALENTO

Re: Schiarire i peli

Messaggio da ESTHER77 »

devo tirare su questo topic perchè ho un problema ed un dubbio.
Ho sempre avuto dei peletti sul viso,zona guance e mento,ma ultimamente la situazione è peggiorata(forse per uno scompenso ormonale)o sono io che non li sopporto più!Premetto che non voglio usare pillola(al massimo integratori di zinco che mi hanno detto possono aiutare) e niente elettrocoagulazione o laser perchè li ho provati quasi tutti,anni fa in altre zone,e sono solo un"furto"i peli andarono via solo dopo la pillola.
Vengo al dunque,anch'io ho sentito che schiarendo i peli questi cambiano di spessore e/o lughezza,secondo la vostra esperienze è vero?
C'è qualcuna che schiarisce i pelli nelle stesse zone?vorrei sapere quali possono essere i risultati estetici e le creme usate visto la zona delicata.
ESTHER
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: Schiarire i peli

Messaggio da adreena »

Io li decoloravo inizialmente ma col passare del tempo la situazione è peggiorata ma non so dirti se è dipeso dall'uso di queste sostanze o per uno scompenso ormonale, come nel tuo caso. Mi sono rivolta al dermatologo e mi ha prescritto l'uso di una crema a base di Eflornitina, ne parla Tagliar qui.. Su di me ha fatto miracoli, continuo a usarla e ho risolto il problema, però non appena si interrompe il trattamento torni punto e a capo ahimè...
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Avatar utente
ESTHER77
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/09/2011, 1:01
Località: SALENTO

Re: Schiarire i peli

Messaggio da ESTHER77 »

An
adreena ha scritto:Io li decoloravo inizialmente ma col passare del tempo la situazione è peggiorata ma non so dirti se è dipeso dall'uso di queste sostanze o per uno scompenso ormonale, come nel tuo caso.
Era quello che temevo...
Ho letto il topic che mi hai indicato e da quel che ho capito la crema che stai utilizzando è un vero medicinale che richiede la prescrizione medica :? .....Ti rigrazio per il suggerimento,lo terrò in considerazione se non dovessi sopportare più questo inestetismo.
ESTHER