Tutto sul gel d'aloe

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Fulmy ha scritto:posso conservarlo semplicemente con del phenonip???
Ma il phenonip si scioglie nel succo d'aloe? :mah:

Io temo di no, essendo il phenonip oleoso e il succo di aloe acquoso.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Vedrò se è quella giusta.. Per il phenonip ovviamente da sciogliere nel pge10laurato..
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

èèèè,finalmente ho trovato questo topic!
L'latro giorno ho fatto la pulizia del viso,un po' esagerata devo dire,e alla fine ho messo tea tree puro sui punti più sollecitati per richiudere e disinfettare...premettendo che ho la pelle arida(che cn l'ecobio però è migliorata enormemente)dopo ho provato a mettere gel di aloe+olio su tutto il viso...però all'inizio mi ha bruciato tremendamente(dove avevo messo l'OE),dopo qualche minuto la sensazione è sparita ma la pelle mi tirava a morte...
a me l'aloe da solo ha sempre fatto quest'effetto anche sul corpo,quindi non credo che mi faccia male alla pelle,ma penso sia solo un effetto del fatto che forma una pellicola sopra la pelle,solo che è una cosa fastidiosa!
Dovrei aggiungere più olio al mio mischiume?
secondo voi come mai mi succede così?mi pare di essere l'unica a provare questo effetto..
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

fiammag84 ha scritto:...la pelle mi tirava a morte...
a me l'aloe da solo ha sempre fatto quest'effetto ...ma penso sia solo un effetto del fatto che forma una pellicola sopra la pelle,..
Ne metti troppo, esageri con la quantità.
fiammag84 ha scritto:...Dovrei aggiungere più olio al mio mischiume?
secondo voi come mai mi succede così?mi pare di essere l'unica a provare questo effetto..
Una pelle davvero secca non si giova granchè di un mix aloe/olio, ci vuole una vera crema e molto emolliente.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

è mezz'ora che leggo vari topic sull'argomento gel aloe, questo tread non l'ho letto tutto,scusate... :oops: ma potete rispondermi ad una domandina? nel database non c'è, ma come gel aloe da usare per alleggerire le creme, va bene anche questa fitocose?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

io pensavo di sì dato che il mix acqua olio è un toccasana,lo uso sia da solo che come base per le creme...
e questa cosa che la pelle dove avevo messo l'OE abbia cominciato a bruciarmi solo quando avevo messo sopra il gel?sarei curiosa di spaere il perchè!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ilaria ha scritto:.... ma come gel aloe da usare per alleggerire le creme, va bene anche questa fitocose?
Certo, va benissimo.
fiammag84 ha scritto:... la pelle dove avevo messo l'OE abbia cominciato a bruciarmi solo quando avevo messo sopra il gel?sarei curiosa di spaere il perchè!
Forse perchè il ph del gel d'aloe è acido e la pelle era già "provata" dalla pulizia e dal contatto con l'olio essenziale.
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Messaggio da Angel's »

Ho bisogno di un vostro parere... :D:

Ho una confezione, quasi intera, di gel d'aloe che risale a quasi due anni fa.
L'ho ben conservata tenendola al riparo da fonti di calore e luce.
L'odore, il colore e la consistenza sono identici a quando l'ho comprato. :)
Ne ho messo un pò sulla fronte e mi ha dato quell'effetto "tiraggio" tipico dell'aloe.
Questo significherà che è ancora buono da utilizzare?
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

Io volevo rendervi partecipi di un utilizzo del gel di aloe alternativo.soffro di allergia agli assorbenti che praticamente sono realizzati in pvc.purtroppo complice anche il caldo evidentemente mi arrosso anche mettendo gli assorbenti in cotone che comunque sono molto spessi e a parer mio veramente scomodi.e cosi avendo un "arrossamento da pannolino" come i bimbi :oops: e avendo la pasta di fissan a casa l'ho provata per 3 giorni..che dire ho solo peggiorato la situazione.oggi angosciata dalla situazione e sofferente perche comunque sento prurito e bruciore ho messo il gel di aloe della zuccari.li per li ho sentito un po di prurito ma spero che mi risolva la situazione visto che dietro alla confezione c'è scritto che il gel è adatto ad arrossamenti ed irritazioni da pannolino...appena risolvocomunque vi aggiorno!!!W il gel di aloe!!!!io comunque lo metto spesso sul viso unito ad o.e. di rosa mosqueta o jojoba!!! :cin:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Comprato oggi il gel d'aloe della specchiasol, ho provato a usarlo al posto del gel per ricci dopo la doccia e il risultato non è male...ma come sempre devo aspettare il giorno dopo per poter giudicare :roll: ah l'ho pagato 10 euro per 200 ml...mi hanno derubata? :mah:
"We are all mad here" :D:
Marcy
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/04/2009, 18:05

Messaggio da Marcy »

Salve a tutte!!
Ho letto che gel d'aloe + oe di lavanda va bene sui brufolazzi. Ho un barattolino ino ino di vetro di quelli delle confezioni monodose di marmellata :) e volevo crearmi una "pozione scaccia brufolo" da mettere solo sul brufolo quindi.

Poichè ho paura di esagerare con l'olio essenziale, secondo voi quante gocce posso metterci?

e poi una domanda scema.....(io l' oe [no linguaggio sms] l'ho ancora comprato quindi [no linguaggio sms] so manco come è fatto) :oops: :roll:
in quanto olio c'è sempre la questione solubilità e quindi la mia cara pozione sarà presto disciolta oppure per gli oli essenziali funziona diversamente?

Perdonate l'ignoranza :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Marcy ha scritto:..in quanto olio c'è sempre la questione solubilità e quindi la mia cara pozione sarà presto disciolta oppure per gli oli essenziali funziona diversamente?

Perdonate l'ignoranza :D:
Che potrai colmare leggendo in ingredienti cosmetici a partire da qui :)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Evviva!

Oggi ho comprato questo fantomatico GEL ALL'ALOE VERA :pere:

L'ho appena provato sul viso, così, nudo e crudo e la pelle lo ha assorbito subito, all'inizio ho sentito una sensazione di "tiraggio" che come riferiscono la maggior parte di voi è più che normale.

Comincia a fare caldo anche qui e la mia crema viso è un po' troppo invernale, voglio provare ad allungarla con un po' d'Aloe.

Poi in Italia potrò usarlo anche come doposole :D:

Ho letto il topic ma nessuna di voi dice se è possibile usarlo anche per il contorno occhi.
Posso?
Mi preoccupa il fatto che nonostante lo sbandierino come puro al 99,9% contiene altre sostanze che non vorrei dessero fastidio.
(Ora le cerco sul forum e vediamo cosa salta fuori)

L'ho pagato £2,99 per 200 ml, spero sia un buon prezzo. :)

Avete tutte QUANTE omesso un particolare riguardo al gel d'aole, non vogliatemene a male, ma.. PUZZA :firu:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

Due sterline e 99 per 200 grammi? Puro al 99?????
Me ne mandi tre chili, per favore????
:D:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

galatea ha scritto: Me ne mandi tre chili, per favore????[/size]
Ok, è un buon prezzo :D:
Era in promozione, di solito costa circa 2.99/100 gr (poi se prendi le confezioni più grandi qualcosina risparmi)

Per me non c'è problema, solo temo ti costrerebbe un occhio di spese di spedizione (non ho mai spedito nulla in Italia quindi ignoro le tariffe)
Però a Luglio torno a casa, se puoi aspettare credo che spedirlo dall'Italia sia più agevole! Magari non 3 chili che non mi ci stanno proprio in valigia :no:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

Sì, in realtà scherzavo, ma se davvero non ti secca portarne un po' in italia... senza impegno (da parte tua, ovvio, io mi impegno sì a prenderlo), beh... grazie
:D:
Avatar utente
grazia85
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/05/2009, 18:48
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da grazia85 »

ciao a tutte avrei una domandina...vorrei acquistare un gel all'aloe ed ho già letto tutto su di esso, sono indecisa su quale prendere, ma credo prenderò quello della Zuccari.

Comunque volevo chiedervi se il gel può aiutarmi ad affinare la grana della pelle che presenta un rilievo irregolare su guance e fronte??...inoltre se da solo può anche aiutarmi a contrastare le macchie post-brufoli...perchè ho letto che molte di voi hanno risolto questo problema usando gel d'aloe+ribes nero o rosa mosqueta o lavanda...
sono troppo confusaaaa :oops:
non so cosa acquistare :D:

spero possiate aiutarmi a risolvere questi dubbi :mirmo:
"...ed era stato forse egli creato per essere seppur un solo istante al tuo cuore legato?..."
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

galatea ha scritto:Sì, in realtà scherzavo, ma se davvero non ti secca portarne un po' in italia... senza impegno (da parte tua, ovvio, io mi impegno sì a prenderlo), beh... grazie
:D:
Ok, allora domani passo dal negozio a controllare se c'è ancora l'offerta :)
Ma più di un paio di confezioni non riesco a farle stare in valigia, non ho materialmente spazio, mi spiace davvero!

Per curiosità, quanto lo si paga in Italia?

Comunque lo sto usando da soli 3 giorni e la pelle mi sembra già migliorata, sulle guance è sicuramente meno ruvida, mentre per il momento le bollicine sulla fronte non sembrano intenzionate ad andarsene.

Si può usare per il contorno occhi?
Ho provato ieri sera e non ha bruciato, ne ho avvertito reazioni particolari (ma ne ho usato proprio una puntinaaaaa)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

grazia85 ha scritto:Comunque volevo chiedervi se il gel può aiutarmi ad affinare la grana della pelle che presenta un rilievo irregolare su guance e fronte??...
Non possiamo saperlo, tu prova.
Avatar utente
grazia85
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/05/2009, 18:48
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da grazia85 »

Laura ha scritto:
grazia85 ha scritto:Comunque volevo chiedervi se il gel può aiutarmi ad affinare la grana della pelle che presenta un rilievo irregolare su guance e fronte??...
Non possiamo saperlo, tu prova.
ok grazie lo stesso...chiedevo solo per vedere se qualcuno, avendo lo stesso problema, l'aveva risolto...comunque ho inviato una e-mail alla bioearth ed ho domandato anche a loro...ho letto sul forum che sono molto disponibili...magari mi danno qualche info in più sul loro gel... :yuhu:
"...ed era stato forse egli creato per essere seppur un solo istante al tuo cuore legato?..."