epilazione zona bikini, parziale e totale

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

spot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2010, 8:05
Località: bologna

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da spot »

ringrazio anche qui Bloodyhands per la sua ricetta della ceretta zucchero e limone... per la prima volta (a 29 anni!!!) sono riuscita a depilare integralmente l'inguine, da sola!!! non vi dico le acrobazie, ma ho eliminato tutto tutto: poco dolore, zero follicolite (dopo ho applicato una crema per bambini della weleda) e, cosa fondamentale, i residui si eliminano con semplice acqua!
L'ho usata anche sulle braccia: qui qualche peletto è ricresciuto incarnito, soprattutto sul braccio destro, vista la difficoltà a strappare nel verso giusto... ma faccio uno scrubbino e passa la paura.
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da AngylentaViolenta »

Io ormai da qualche mese sono passata all'epilazione con metodo Lhe e sto risolvendo i miei problemi *_*
per ora la faccio sotto le ascelle e nell'inguine ( inteso sia come le due parti laterali per intenderci quelle che si vedono quando siamo in costume, sia sotto cioè nella parte tra cosce ed inguine)
ancora qualche seduta e avrò finito, fino ad ora ne ho fatte 6 o 7 sotto le ascelle e 5 o 6 nell'inguine, i risultati sono stati stupefacenti giuà dalla prima seduta!
ora mi sono rimasti solo pochi peletti :twisted:
avevo provato anche la luce pulsata ma a parte che avevo speso il doppio ( ho fatto solo una seduta ) ma non avevo visto granchè sinceramente.

poi tra una seduta e un'altra, cioè entro 5 giorni dalla seduta, se voglio posso farmi la ceretta, che ormai per me è una passeggiata LoL
prima usavo anche il silk epil ma mi creava un sacco di puntini e peli sotto pelle invece facendo la ceretta questo non mi succede ed inoltre i peli crescono molto più fini e personalmente molti di meno, nelle gambe ce li ho praticamente a chiazze, nel senso che in alcune zone non ne ho proprio più... meraviglioso!
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Biancaneve »

AngylentaViolenta ha scritto:Io ormai da qualche mese sono passata all'epilazione con metodo Lhe e sto risolvendo i miei problemi *_*
Mi spieghi cos'è? sarei interessata anch'io :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Laura »

E' la luce pulsata, già se ne parla nel topic e sul forum.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Biancaneve »

Grazie Laura :)
quindi è un "tipo di luce pulsata diverso"? perchè Angy dice
AngylentaViolenta ha scritto:avevo provato anche la luce pulsata ma a parte che avevo speso il doppio ( ho fatto solo una seduta ) ma non avevo visto granchè sinceramente.
è per questo che avevo chiesto cos'era :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Laura »

Mah sentiamo Angy sul perchè li differenzia, ma a quel che so sono la stessa cosa: luce concentrata che brucia.
Avatar utente
vaVi
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/05/2011, 17:56
Località: Marche

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da vaVi »

io sto facendo un pensierino all'epilatore alla luce pulsata remigton.........però sono un pelino scettica ..
Bisogna amare quando si è pronti, non quando si è soli.
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da AngylentaViolenta »

L'lhe è diversa dalla luce pulsata... esattamente non so spiegare ma porto alcuni esempi tra i due trattamenti...

Dopo la luce pulsata mi è stato detto di evitare di sudare (quindi andare in palestra ecc) e di non mettere deodorante per alcuni giorni (da 5 a 7 giorni) e che avrei avuto la pelle arrossata per un pò

Con l'lhe tutti questi problemi non ci sono e metto il deodorante subito, non ho alcun arrossamento.

Per quanto riguarda la luce pulsata mi è stato detto "devono passare minimo 2 mesi tra una seduta e l'altra"
L'lhe invece si fa ogni mese (le prime sedute) poi in base alla crescita dei peli si stabilisce ogni quanto fare il trattamento.

Anche il trattamento in se stesso è diverso....
Quando ho fatto la luce pulsata ho dovuto mettere degli occhiali tipo per gli infrarossi, e mi veniva "spruzzata" dell'aria fredda sulla parte
Con l'lhe niente di tutto questo, dopo un bip della macchinetta, vengono "letti" e bruciati i peli e finisce li!

Diciamo che è un metodo di luce pulsata più avanzato, con nessuna controindicazione e molto più efficace secondo me!
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da FRI »

Uhm l'lhe quindi è efficace per te..Ma... Il costo?
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Honey Bunny
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/03/2012, 10:40

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Honey Bunny »

anche io sono interessata alla luce pulsata...ma ho un pò di timore. Finora mi sono sempre fatta fare la ceretta zucchero-limone ma ho la zona bikini e una parte delle cosce devastata dalla follicolite.. :'( la dermatologa tempo fa mi aveva prescritto un antibiotico,che ha migliorato la situazione,ma ovviamente appena rifaccio la ceretta il problema si ripropone. Infatti mi ha detto che dovrei fare la luce pulsata..oppure non depilarmi più! ceeerto,come no :lol: sono anni che cerco un rimedio efficace.. :cry: ma quanto costa il trattamento con la Lhe?
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Veravidel »

io ho fatto la luce pulsata in viso per l'acne, ma la dermatologa usò anche il polo per i peli. Avrò fatto una decina di sedute, i peli in viso sono ricresciuti dopo 6 mesi... 100€ a seduta, ma era un prezzo di favore tra l'altro..
una mia conoscente l'ha fatta all'inguine e a lei non sono ricresciuti.
Mah.
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da AngylentaViolenta »

FRI ha scritto:Uhm l'lhe quindi è efficace per te..Ma... Il costo?
Dove vado io pago 40e per le ascelle e si paga dai 50 ai 60 per l'inguine, io pago 50.
Personalmente nell'inguine non ne ho più lateralmente cioè nella parte visibile, siccome l'inguine è inteso anche nella zona sotto, cioè diciamo all'interno delle cosce, anche li non ce ne sono quasi più e sono molto soddisfatta!
Per le ascelle credo ci vorrà ancora qualche seduta perchè ultimamente non era stata aumentata la potenza quindi non ne erano caduti molti ma nelle ultime due l'hanno aumentata e infatti ora ne ho proprio pochini ma soprattutto finissimi e non scuri come prima!

per me è promossa!

certo poi ognuno è un caso a se, magari c'è chi risolve in 6 sedute, chi in 20, dipende dal pelo e da molti fattori
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da FRI »

Grazie mille! Mi informerò quale estetista nella mia città esegue questo tipo di trattamento... ecco, io ero proprio interessata all'inguine, perchè la faccio totale da diversi anni e soffro di una forte follicolite soprattutto dove i peli sono più spessi e a mò di tronco :D anche le ascelle sisi molto interessante...
Quindi il dispositivo luce pulsata tipo remington ... con quello che costa magari non è così efficace come l'LHE, non conviene acquistarlo vero? qualcun'altra l'ha provato?
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Honey Bunny
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/03/2012, 10:40

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Honey Bunny »

ma tu sei andata da un estetista o da un medico-estetista?
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da AngylentaViolenta »

Io sono andata da un'estetista, [no linguaggio sms] pago cosi "poco" perchè c'è lo sconto del 50% visto che ha finito di pagare il macchinario dell'lhe, perchè solitamente si paga molto di più, io avevo pagato 80€ per una seduta di luce pulsata alle ascelle in un altro centro
Honey Bunny
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/03/2012, 10:40

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Honey Bunny »

ho capito,grazie. Penso che lo farò anch'io...ma mi sentirei più sicura a farmelo fare da un medico..non so :roll: . Qualcuno conosce qualche posto a Torino?
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Veravidel »

ma ho letto nel libretto d'istruzioni dell'homedics che non si può fare in presenza dell'ovaio policistico! o.0' ma perchè? a me sembra na boiata visto che facevo la luce pulsata dal dermatologo senza problemi! :/
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Saiyuki »

ragazze tiro su questo topic per chiedervi consiglio.
E' da un paio di anni che faccio la cera all'inguine, sempre andato tutto ok ma venerdì non so se a causa della cera troppo calda o dal fatto che abbia cambiato il fornitore mi ha devastata! Mi spiego, è come se mi avesse ustionata: post cera all'inguine ho sempre dolore, ma ieri ero proprio viola e mi bruciava...ho messo aloe (che mi bruciava da morire), olio ma niente..alla fine ho dovuto mettere il ghiaccio :-/
e ora mi sto spellando (tipo il naso al mare XD), senza contare che ancora mi fa male dove ho la pelle incartapecorita.

A voi è mai successo? come avete risolto?
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da stregatto »

Saiyuki probabilmente è un bell'ematoma con annessa abrasione, capita molto spesso all'inguine, soprattutto d'estate quando la pelle magari è più sudata... ma la cera l'hai fatta da sola o sei andata dall'estetista? Perché nel secondo caso sarebbe grave... :oo:
Comunque metti cose più lenitive possibili, pasta allo zinco oppure anche gentalyn beta se ce l'hai...
"We are all mad here" :D:
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: epilazione zona bikini, parziale e totale

Messaggio da Saiyuki »

da estetista -____-
non ho ematoma, mi ha proprio ustionata XD
ora il male è passato, e ho perso tutta la pelle possibile XD
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.