epilazione zona bikini, parziale e totale

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

Riporto la mia esperienza :

Fortunatamente nella zona bikini ho una ricrescita lenta, sono andata a farmi la cera poche sett fa e l'ultima volta mi aveva visto a pasqua! crescono poco anche se sono molto scuri.

Ho letto di ragazze che non trovavano estetiste disposte a fare la cera integrale, qui da me ormai bisogna dirlo esplicitamente se si vuole lasciare almeno la striscia davanti, Prima andavo a farla da una ragazza a casa e non vi dico, nonostante non la facesse integrale erano lividi su lividi e che dolore.. non era proprio capace!

Poi ho trovato un'estetista vicino a casa che ti fornisce di mutandine usa e getta e fa tranquillamente la cera integrale, io l'ho fatta completamente integrale solo 2 volte, e non la farò più , per carità è comoda, ma soffrire così tanto (perchè nonostante sia brava la zona fa male!) per una cosa che farei solo per me stessa, dato che al compagno non fa la benchè minima differenza che ci siano o no i peli (anzi ogni volta che le dico che integrale mi fa male mi chiede ''allora perchè la fai?'')

Mi accontento della cera semintegrale con simpatica strisciolina al centro XD al meno al mare col costume non si vede nulla e si evita il passaggio più doloroso! per il resto io consiglio di andare da estetiste professioniste e pulite, perchè anche per farla iin casa ci vuole esperienza (mia zia si era strappata la pelle O_O) io sono strasicura che l'inguine con la cera da sola non ce la farei a farlo !
fedillafio
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/07/2008, 22:42
Località: Los Angeles

Messaggio da fedillafio »

Mmmm io ho provato a fare la cera integrale una volta e sono impazzita per 3 motivi:

1. all'atto della cera, pur essendo la mia estetista esperta, la pelle si è lacerata perchè troppo delicata in zone interne con conseguente sangue abbondante. Niente dolore, ma un po' di schifo.

2. La ricrescita è fastidiosa.
3. Non si è protette. Il pelo lì serve a qualcosa, soprattutto quando si suda.

Io faccio la "playboy" molto sgambata e qualche giorno dopo (7) uso uno scrub molto delicato per prevenire i follicoli. Passo poi il guantino in modo delicato e alla fine concludo con un idratante leggero. Mi funziona così!
Miao.
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Messaggio da AnnikaP »

fedillafio ha scritto:
Io faccio la "playboy" molto sgambata e qualche giorno dopo (7) uso uno scrub molto delicato per prevenire i follicoli. Passo poi il guantino in modo delicato e alla fine concludo con un idratante leggero. Mi funziona così!
:mah:
sarebbe?
fedillafio
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/07/2008, 22:42
Località: Los Angeles

Messaggio da fedillafio »

sarebbe intendi per la ceretta?
Beh toglie tutto tranne una striscia che poi serve a proteggere... quella zona li diciamo :)
Miao.
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Messaggio da AnnikaP »

fedillafio ha scritto:sarebbe intendi per la ceretta?
Beh toglie tutto tranne una striscia che poi serve a proteggere... quella zona li diciamo :)

a ecco è una forma quindi??
scusa ma là sotto non ho ancora risolto la questione e ogni cosa mi incuriosisce perchè spero possa essere risolutiva...pensavo fosse una tecnica o un prodotto
:risat:
fedillafio
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/07/2008, 22:42
Località: Los Angeles

Messaggio da fedillafio »

Si si... poi te la fanno come vuoi almeno qui però lasciano sempre un minimo...anche perchè sulle cosette fa male :S :S:S
Miao.
Dylan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2010, 22:12

Messaggio da Dylan »

Una domanda da un milione di dollari:
quale ceretta (ad esempio a freddo, caldo, etc.) ritenete migliore per le parti intime?
Non ho mai fatto la ceretta in zona bikini ma vorrei tanto provare, perchè quei maledetti peli sono una schiavitù!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Dylan ha scritto:Una domanda da un milione di dollari:
quale ceretta (ad esempio a freddo, caldo, etc.) ritenete migliore per le parti intime?
Non ho mai fatto la ceretta in zona bikini ma vorrei tanto provare, perchè quei maledetti peli sono una schiavitù!
Dylan l'ideale è la ceretta caldo, però consiglione vai da un' estetista perchè da sole ci si fanno certi lividoni!!!
(parlo per esperienza :D: :100: )
Dylan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2010, 22:12

Messaggio da Dylan »

Grazie mille, farò come mi hai consigliato!
in effetti è meglio affidarsi ad un esperto, almeno la prima volta!
pep
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/04/2010, 20:47

Messaggio da pep »

ero in guerra perenne contro la follicolite: passo il rasoio, mi viene la follicolite; passo il silkepil, mi viene la follicolite; passo la cera a freddo, follicolite; cera a caldo dall'estetista, follicolite. Ovunque e nonostante gli scrub.
Poi un giorno vado al supermercato e siccome io sono il bazar della ca#§°@ta, compro una cera tiepida depilatoria solubile in acqua. Guardo l'inci (ormai mi avete contagiata, anche se il più delle volte non ci capisco un fico secco) e mi sembra comprabile.
Arrivo a casa e la provo: a parte che non mi appiccico più a tutto quel che mi capita a tiro (e anche se mi appiccico, pulisco senza piangere), ma baffetto e inguine perfetti. Non un brufolozzo.
A questo punto penso che la follicolite dipenda (anche?) da ciò che contengono i prodotti che usiamo per strapparci via i peli.
Ora spero che sia ancora in offerta e vado a fare scorta!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Pep, fuori la marca!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Dylan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2010, 22:12

Messaggio da Dylan »

Concordo con Vale!
Io contro i baffetti non posso nulla, al livello di fai-da-te, mi vengono bolle, brufoli e tremila orrori!
pep
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/04/2010, 20:47

Messaggio da pep »

è la byly cera tiepida depilatoria solubile in acqua agli estratti della frutta, un roll.on per il viso che si scalda in microonde o a bagnomaria. io l'ho scaldato in microonde e poi ho strappato.
però attenzione: sul baffetto prima di stendere e strappare, ho passato un velo di borotalco, mentre sull'inguine no. in entrambi i casi non mi è venuto fuori un solo segno del "passaggio" della ceretta!
(e io non sono un'estetista!)
bisogna stare attente anche a non scaldare troppo o troppo poco: nel primo caso il rischio è l'ustione, nel secondo è che non strappi bene. però nelle istruzioni c'è scritto tutto!
Dylan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2010, 22:12

Messaggio da Dylan »

Corro a cercare questa ceretta allora!
da provare assolutamente!
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

faccio la ceretta alla zona bikini ogni mese per tutto l'anno...ma in estate diventa un problema perchè non posso aspettare che ricresca tutto per fare la cera e si sa che i primi peletti iniziano a spuntare già dopo 10 gg (almeno a me) d'inverno non mi frega, ma d'estate andando al mare mi da fastidio anche solo mezzo peletto...la ceretta non strapperebbe peli così corti...ma il silk epil si! quindi :100: oggi ho preso coraggio e ci ho dato una passatina! erano pochini eh! per il discorso brasiliana beh, mi toccherà per forza la cera!
:100:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
mània
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/08/2010, 14:40

Messaggio da mània »

scusate credo di essere la regina delle impedite....
ho letto tutto il topic ma non mi è chiara una cosa:
se faccio la cera fai da te o sokkar (zuchero limone etc) mi viene fuori una palla no?

poi quando la devo usare devo stendere la pallona intera, devo tirarla via a pezzi stenderli, strapapre e riutilizzarli?
insomma non ho capito molto il post formazione palla!!!
non ditemi di guardare su youtube o foto perchè non riesco a vedere nulla (maledetti filtri antispam)

grazie e scusate la domanda sicuramente idiota!
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Io l'ho fatta da sola a casa con la sokkar a base di miele dolore sì ma non eccessivo;la pelle dopo è davvero troppo sensibile e gonfia,preferisco lasciare fare l'inguine e lasciare tutto lì a limite spuntare i peli ma tutto mai piu'.
Fior di cactus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/09/2010, 10:01
Località: Torino

Messaggio da Fior di cactus »

sono anch'io una fan della sokkar!

L'ho preparata la prima volta la scorsa settimana, seguendo una ricetta che dava 4 parti di zucchero per una di limone, e usandola appena era maneggiabile senza ustionarmi sulla zona bikini. il risultato è stato fantastico e meno doloroso della ceretta a freddo! :yuhu:

purtroppo poi ho notato che dopo qualche oretta la cera era inservibile, si era come "cristallizzata" :no:

ho riprovato un'altra volta con una diversa ricetta contenente acqua e facendone un quantitativo assai maggiore (nella prima ricetta avevo utilizzato come misura una tazzina da caffé). qui un fallimento totale, la cera dapprima sembrava perfetta, poi solidificandosì è diventata un mattone che nemmeno a bagnomaria si fluidificava. :?

credo che avrò bisogno di numerose prove ed errori prima di riuscire a trovare il colore e la consistenza che dovrebbe indicare di togliere il preparato dal fuoco.

mi chiedo anche: è possibile che un contenitore che trattiene troppo a lungo il calore faccia "cuocere" troppo la cera rendendola inservibile? :oops:
sonia.b
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2010, 13:43

depilazione

Messaggio da sonia.b »

A proposito di depilazione, mi sono imbattuta in un prodotto naturale di una ditta chiamata bioepil che pare abbia trovato un metodo 100% naturale per risolvere il problema dello spellicciamento...definitivo!!!non ne ho mai sentito parlare e sono relatvamente da poco su internet, quindi chiedo a voi...li conoscete?grazie
sonia.b
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2010, 13:43

mah...

Messaggio da sonia.b »

io ultimamente vado dall'estetista ma 32 euro al mese son un po tanti ed è ormai più di un anno che la fo per vedere qualche risultato...forse sono più deboli e radi ma per me sono ancora troppi!!!tra le altre cose mi pare ricrescono comunque velocemente...altro che 2 3 settimane..quindi cerco di rimedià in altro...prima andavo di silk epil o lametta, ma anche lì...ancora non l'ho provato ma qua in rete danno suggerimenti su cerette naturali fai da te che mi pare risolvano il problema...poi usavo anche una specie di dischetto abraviso che non è male ma l'è lunga...