epilazione zona bikini, parziale e totale

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Patabea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/09/2007, 9:16
Località: Mortara

Messaggio da Patabea »

Cavoli anch'io ho lo stesso problema però uso il rasoio e poi metto una cremina della depilsoap con cui mi trovo davvero bene ( magari pi mi direte che è una ciofeca!!! :D: ).Al momento nada ma già il giorno dopo mi brucia tutto!io che faccio...mi trattengo!non mi gratto e poi bassa!il mio metodo finisce qui!
Visto che poi non mi fermo alla sola zona bikini la situazione è ancora peggio a volte... :?
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

vale606 ha scritto:però adesso mi è venuta la curiosità e ho cercato. sì, e proprio la EMLA.

ciao
vale
non capisco: vanno dal medico a farsi fare la ricetta per la emla perchè devono depilarsi :oo: ?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Bloodyhands ha scritto: non capisco: vanno dal medico a farsi fare la ricetta per la emla perchè devono depilarsi :oo: ?
da quello che ho capito la si compra in farmacia senza ricetta.
siccome non penso che la userei, non mi sono proprio informata sui dettagli.
enrichina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/02/2008, 20:54
Località: Milano

pelo

Messaggio da enrichina »

Noi in farmacia consigliamo anche l'uso di una crema antibiotica tipo Aureomicina o Gentalyn Beta. 8)
Con l'ittiolo non ho mai provato posso dirvi che quando mi faccio la barba :roll: generalmente ci passo un olietto lenitivo e via.
enrichina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/02/2008, 20:54
Località: Milano

Re: pelo

Messaggio da enrichina »

enrichina ha scritto:Noi in farmacia consigliamo anche l'uso di una crema antibiotica tipo Aureomicina o Gentalyn Beta. 8)
Con l'ittiolo non ho mai provato posso dirvi che quando mi faccio la barba :roll: generalmente ci passo un olietto lenitivo e via.
Per quanto riguarda l'Emla noi la diamo anche senza ricetta. Ne esiste un'altra ma non mi ricordo il nome...forse Xilocaina...
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

che strano, qui risulta come farmaco soggetto a prescrizione medica, già mi vedo davanti una insoddisfatta e astiosa farmacista di mezza età che fa polemica :roll:
enrichina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/02/2008, 20:54
Località: Milano

Emla

Messaggio da enrichina »

Forse perchè noi siamo troppo buoni...e poi perchè avendo 2 centri estetici vicino sappiamo che molte volte lo usano per i tatuaggi. Domani controllo in che fascia si trova e vi faccio sapere... ;)
enrichina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/02/2008, 20:54
Località: Milano

Re: Emla

Messaggio da enrichina »

enrichina ha scritto:Forse perchè noi siamo troppo buoni...e poi perchè avendo 2 centri estetici vicino sappiamo che molte volte lo usano per i tatuaggi. Domani controllo in che fascia si trova e vi faccio sapere... ;)
Ho controllato: si trova in fascia C e ci vorrebbe la riceta ripetibile (quella bianca per intenderci)... :D: Perdonatemi non volevo dare notizie false e tendenziose ...
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Vi relaziono sull'uso dell'ittiolo:
boh?
Nel senso che il bubbone è scomparso, è rientrato ma non è emerso nessun pelo.
Boh (bis)? In teoria l'ittiolo aveva lo scopo di far emergere il pelo fellone, non di far rientrare il bubbone e basta... Sarà stato assorbito dal mio corpo..
Proverò col prossimo pelo fellone incarnito
Ciao
Morales
scimmietta87
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2007, 12:52
Località: verona

Messaggio da scimmietta87 »

L'ittiolo è una pomata marrone, densissima, appiccosa e puzzosissima... vi è mai capitato di mangiarvi le unghie e poi vi è venuta l'infezione al lato del dito?? io lo uso per quello e fa miracoli... però non so se sia indicato anche per la follicolite... :mah: poi non so se conviene metterlo per uso continuo, tra l'altro in una zona così delicata...secondo me è meglio evitare :mah: per quanto riguarda l'aureomicina invece secondo me serve a poco, l'avevo comprata quando ho fatto il piercing al trago e mi ha fatto infezione, continuavo a mettere quella pomata ma dopo giorni e giorni ancora non passava, così ho messo il gentalyn beta e in un paio di applicazioni era tutto passato! :D:

Io faccio la depilazione totale della zona bikini, uso soprattutto il rasoio perchè il silk epil mi fa inorridire solo a guardarlo :oo: dopo ci metto solo un goccio di olio, tipo olio delle fate, o di mandorle, e da quando uso questi non ho più problemi di pruriti e brufoletti... :100:
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

per cercare di limitare la follicolite faccio cosi :

lavo col sapone
asciugo
passo bialcol sulla parte ben bene
l' estetista mi fa la cera
per togliere i residui ci passo solo il bialcol


ritornata acasa , lavo bene con un sapone delicato e passo un po di gel all' aole

il giorno dopo se escono i bubboni un po di gentalynbeta ( che poi ne esiste uno da banco che costa anche un po meno :D: ) per 3/4 giorni!!


:)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

che d'è bialcol? :)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

...quello verde che non brucia :)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

si si quello, lo fa anche la lisoform!! :oops:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Capitano Milk
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/12/2007, 23:56

Messaggio da Capitano Milk »

La pomata EMLA è minuscola come un dentifricio da viaggio e costa un botto! Impossibile da usare per una depilazione :oo:

L'ittiolo io lo usavo per tirar fuori le schegge dei ricci di mare :D:
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Eccovi le mie dritte anti-follicolite.
Prima pulizia accurata della parte. Poi ceretta (dall'estetista) o rasoio. Poi disinfezione con fazzolettini disinfettanti monouso aperti al momento, (stesso principio del bialcol ma la mia amica infermiera dice che un flacone aperto perde velocemente il potere battericida) e infine pomata alla calendula per due, tre giorni. Io uso la weleda ma penso vadano bene anche le altre. (':)')
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

Lucybeauty ha scritto: Poi disinfezione con fazzolettini disinfettanti monouso aperti al momento, (':)')
Come si chiamano queste salviette?
le trovo in farmacia?
:)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Si trovano anche in farmacia, ma io li prendo al supermercato perché costano meno. Il nome di quelli in farmacia non lo ricordo, ma quelli che sto usando ora sono Dr Marcus Medic's fazzolettino disinfettante.
Ciao.
Vixen
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/10/2007, 20:23

Messaggio da Vixen »

Lucia ha scritto:...quello verde che non brucia :)
Io volevo leggere l'INCI di quel tipo di disinfettante , ma non lo trovo più in giro.
Quali case lo producono ? Oppure qualcuno sa cosa contiene ?

Scusate l'OT :gasp: ...
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

ieri ho comprato il mio primo silkepil a 19.90 euro :D:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.