epilazione zona bikini, parziale e totale

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

cioè io con uno strappo mi rivolto per 5 minuti se come fanno loro fanno gli strappi a ripetizione io le tiro uno schiaffo :?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

Fede* ha scritto:Dolore, strizza e vergogna te me le chiami nulla? :?

Di buono però c'è che non costa molto, magari prima mi bevo una bottiglia di whisky come anestetico ...

no, nulla era riferito a provare a prendere un antidolorifico un'ora prima :D:
anche se l'idea del whisky mi ispira di più, :pig: la proporrò alle mie due estetiste che devono sopportare le mie grida una volta al mese :risat:
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Ah perchè sono in due a prendere parte alla tortura? :?
Oppure una è sadica e le piace semplicemente guardare? :twisted:
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

Fede* ha scritto:Ah perchè sono in due a prendere parte alla tortura? :?
Oppure una è sadica e le piace semplicemente guardare? :twisted:
:D: sono sadiche entrambe!! in questo centro lavorano queste due ragazze simpaticissime e si alternano con le clienti, ma mi è capitato che non avendo altro da fare ci si accanissero entrambe su di me!! per esempio una strap a gamba destra e l'altra strap a gamba sinistra, o una gambe e l'altra sopracciglia... atro che tortura cinese :risat:
però almeno finisce presto :oops:
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

:oo: :oo: :oo:

E allora il whisky è d'obbligo!
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

LV ha scritto:uso il metodo della "palla"
uppo perchè ho finalmente trovato il metodo definitivo per la palla.
la palla non ha bisogno di strisce, è letteralmente un bolo di caramello appiccicoso.

INCI :D: : 2 tazze da caffè di zucchero, 1/2 tazza di succo di limone
procedimento: in padella, versate il composto e fate bollire a fuoco lento per circa una decina di minuti, mescolando di tanto in tanto.
quando è diventato caramellato di colore AMBRATO (non marrone!), staccate il fuoco e versate in un contenitore (io uso i vasetti della marmellata). lasciate raffreddare. e quando dico raffreddare, dico proprio raffreddare, perchè il caramello riesce a raggiungere delle temperature da ustione.
in ogni caso deve essere a temperatura ambiente/fresco quando lo lavorate, di consistenza rigidina, appiccicoso e ambrato trasparente. prendetene circa 1 cucchiaio con le manine umide, e cominciate a impastarlo tra le dita. vi si attaccherà dappertutto, ma insistete!! quando raggiunge un aspetto perlaceo, siliconico, è pronto per essere steso sui peli e strappato con forza nel senso opposto alla stesura, facendo affidamento sul fatto che un vostro dito è diventato una cosa sola con questo blob informe. [per la tecnica vi consiglio di cercare dei video su youtube]

se non fosse stato che ero pelosa come un orango, avrei postato anche le foto della depilazione... :mirmo:
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

damninglady ha scritto:e quando dico raffreddare, dico proprio raffreddare
Ecco, hai fatto bene a sottolinearlo perchè io l'ho fatto, credevo fosse tiepido, ci ho messo due dita dentro e mi sono fatta una bella ustione con bolle e quant'altro visto che non si staccava più! :mirmo:



Dopo non ho più avuto coraggio di riprovare...
Lunablu
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

damninglady ha scritto:uppo perchè ho finalmente trovato il metodo definitivo per la palla.
Ma veramente sei riuscita ad ottenere la consistenza tipo pallette di super attack da strofinamento tra le mani?
Interessante :mah:
Ah proposito, quanto l'hai lasciata a raffreddare?
Grazie per la ricetta, andrò sicuramente a vedere qualche video su youtube! :D:
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

si, si fa, io la facevo cosi' prima, ma sinceramente la trovo piu' comoda nella versione piu' liquida che strappi con le strisce
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

Fede* ha scritto: Ma veramente sei riuscita ad ottenere la consistenza tipo pallette di super attack da strofinamento tra le mani?
Interessante :mah:
Ah proposito, quanto l'hai lasciata a raffreddare?
Grazie per la ricetta, andrò sicuramente a vedere qualche video su youtube! :D:
sì, il segreto è lasciarla raffreddare completamente una volta che la metti nel vaso. prima ero impaziente e la prendevo quando era tiepida. mi filava, si incollava, si spalmava, insomma un disastro!!
stavolta invece l'ho fatta la sera, messa in un barattolo della marmellata, lasciata riposare la notte e la mattina ho operato :D:
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

puoi anche farlo "all'istante", basta che lavori la massa come se fosse caramello, vale a dire:

- ungi un piano, possibilmente di marmo (il marmo aiuta a disperdere il calore)
- colaci la ceretta
- usando due spatole o coltelli solleva la massa e richiudila su se stessa
- quando e' abbastanza fredda da toccarla comincia a tirarla: prendi il caramello, lo tiri, lo pieghi e lo attorcigli (come quando vuoi accorciare un filo e lo attorcigli ancora di piu'). Continua a attorcigliarlo e ripiegarlo per un po'.

Io usavo questo sistema per amalgamarci il miele che aggiungevo alla fine e per gli eventuali aggiustamenti (facendo sempre a occhio mi toccava sistemare di limone o miele...)

Alla fine ti viene una pasta appiccicosa e opaca (se c'hai messo il miele) che puoi usare come cera.
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Mi sa che provo a farla e a lasciarla raffreddare, purtroppo non ho il piano in marmo dove fare tutta l'operazione.
Vi ringrazio ragazze, appena provo vi faccio sapere com'è andata! :D:
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

non ti preoccupare, Fede, io lo facevo sul tagliere di legno, va bene lo stesso, ci mette solo un po' di piu' a raffreddarsi, tutto qua
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Allora appena ho campo libero provo 8)
L'unica cosa che mi lascia perplessa è il fatto di ungere il piano, non è che poi mi liquidifica la cera?
Anche il fatto di modellare la pasta con le mani inumidite come si diceva prima mi fa pensare che, pasticciona come sono, finirò per rovinare il lavoro. :mah:
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

no, e' che se non lo ungi ti si attacca a cozza al tagliere e non la stacchi piu' :D: (tranquilla, si unge pure quando devi lavorare il caramello per i dolci, hai presente quando poi lo devono far diverntare come il vetro di murano?ungono...)
Ultima modifica di Lakura il 19/03/2009, 21:11, modificato 1 volta in totale.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Massimo rispetto per tutte le donne che riescono a strapparsi i peli da sole.
Io, soprattutto in zona inguinale, nemmeno dietro compenso...
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

damninglady ha scritto:...INCI :D: : 2 tazze da caffè di zucchero, 1/2 tazza di succo di limone...
... voi si che siete eco-bio ragazze, vi adoro letteralmente :fiesta: :yuhu: :fiesta:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

littlebritain ha scritto:Massimo rispetto per tutte le donne che riescono a strapparsi i peli da sole.
Io, soprattutto in zona inguinale, nemmeno dietro compenso...
1. se usi la cera, dovresti prima passare un velo di talco per evitare che la cera si attacchi alla pelle oltre che al pelo
2. devi tendere bene la pelle con una mano, altrimenti sono dolori!!
3. è soggettivo, a me non fa male l'inguine, però per le ascelle piango :D:
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

ero venuta qui per comunicarvi la mia ricettina fai da te e invece sono stata preceduta! ;)
l'altro giorno l'ho provata ed è fenomenale, io però ho messo una tazzina di succo di limone non mezza, però quando l'ho riusata dipo due giorni quella avanzata l'ho scaldata nuovamente pochi sec nel microonde. Su youtube se cercate arabic depilation o oriental epilation o sugaring escono molti video utili, e in questocanale(pag.2) tra i suoi video questa ragazza mostra anche tutto il procedimento.
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

damninglady ha scritto: 3. è soggettivo, a me non fa male l'inguine, però per le ascelle piango :D:
Invece io rido come una matta quando vado a farmi le ascelle...soffro troppo il solletico :risat:
"We are all mad here" :D: