epilazione zona bikini, parziale e totale

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

nuvola
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2008, 22:00

Messaggio da nuvola »

No, non è doloroso ma fastidioso.
Però su di me, visto che non mi lamentavo, ha man mano aumentato l'intensità... ti dirò che a fine seduta ho tirato un sospiro di sollievo!
Non ho avuto alcun effewtto collaterale a parte un leggero arrossamento che è andato via con un po' di gel d'aloe e burro di karitè.

Mi sono rivolta al Centro estetico dove ogni tanto vado a fare un massaggio che pubblicizzava il nuovo macchinario. L'estetista che ha eseguito i trattamenti ha una speciale abilitazione.

Per quanto riguarda il sole mii è stato detto di fare attenzione, soprettutto fra una seduta e l'altra soprattutto perchè sa la pelle si abbronza il trattamento non viene bene... non mi è stato parlato di particolari controindicazioni. :)
fmderrico
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/08/2008, 14:08

Messaggio da fmderrico »

scusate se torno su questo poco piacevole argomento... dopo anni e anni di bikini wax e hollywood (ceretta totale), a sprezzo del dolore, negli ultimi mesi la follicolite mi sta costringendo a tornare al caro vecchio pelo, molto Seventy ma che io ODIO!!!
Ho provato tutto: Ittiolo (puzza e come unico risultato: un bubbone durissimo!), Gentalyn Beta, Aureomicina, anche Bactroban. NIENTE. Il bubbone permane, e il pelo incarnito sembra avere radici a profondità irraggiungibili.
Avete altre pomate miracolose da suggerire? PS escludo luce pulsata e epilazione definitiva, mi è stato detto che i miei peli sono troppo chiari per garantire un risultato... ciò non toglie che crescano!!!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

una bella rasatina con un rasoio a mano o elettrico? dura poco, ma stai anche molto poco a "ritoccare", anche giornalmente ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
claudietta86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 28/04/2008, 11:02
Località: milano/treviso

Messaggio da claudietta86 »

anche io ho provato più volte per comodità e semplicità il rasoio....ma mi fa venire una follicolite assurda che sull'inguine con la frizione della biancheria non è proprio comoda....
claudia
fmderrico
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/08/2008, 14:08

Messaggio da fmderrico »

... niente da fare, il rasoio non fa per me.
No, chiedevo a voi il nome di qualche "pozione" miracolosa per eliminare l'orrido bubbone...
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Di miracoloso per i bubboni io consiglio sempre il tea tree, che è una delle poche essenze che agisce in profondità sotto lo stato superficiale della pelle. Ma è un pochetto aggressivo nei rari casi in cui il problema non è risolto dopo una settimana di applicazioni quotidiane, continuare con essenza di lavanda.
A me il rasoio fa una follicolite tremenda, la crema depilatoria invece no.
damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

Uppo (giuro che ho usato il cerca prima!)
Nessuna di voi ha provato il sokkar/sugaring, detta anche ceretta araba?
Io mi son fatta in casa solo la versione "liquida", la palla vischiosa non riesco proprio a farla (qualche anima pia mi spiegherebbe come si fa?)! è molto più delicata di una ceretta normale dovrebbe fare meno male del silkepil (soprattutto la palla), è completamente ecologica e pure commestibile 8)

per prevenire bubboni di solito lavo bene la parte da depilare prima, scrubbando leggermente con un guantino di cotone per portare alla luce eventuali peli incarniti. poi, dopo depilazione, lavaggio con acqua, crema e se ho fastidi un po' di allume di potassio.
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

Io uso la cera a caldo(questa volta è di colre verde,sarà alla clorofilla??? )ed è l'unica che riesco ad usare li,faccio sia zona bikini che pube però lascio i peli vicino alle grandi labbra perchè lì sento dolore tanto dolore :mu: .Mi sono convertita alla cera a caldo perchè con quella a freddo mi rovinavo infatti ero quasi sempre piena di lividi Ho dovuto abbandonare l'epilatore perchè mi lasciava la follicolite e invece con questa sto benissimo apparte qualche pelo incarnito che rispunta sempre.L'unica cosa negativa e che quando rispuntano i peli sul pube sento un prurito che dura solo un giorno.
Ah prima di fare la cera ci metto il talco(a cosa serve non lo so,forse per farmi sentire meno dolore e per non arrossarmi???)
Ora però devo comprarmi l'olio di mandorle dolci perchè dicono che ammorbidisce il pelo e per evitare la follicolite oltre al gentalin beta usate
-olio tea tree(spero di non aver sbagliato a scrivere)
-olio di lavanda
Mi confermate questo??
Io l'olio di lavanda o lo metto nel tonico oppure lo uso sui brufoli perchè dovrebbe farli cicatrizzare prima,ha lo stesso effetto sui peli incarniti??

Comunque confermo il fatto che la follicolite non c'è ma c'è solo qualche pelo incarnito
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

damninglady ha scritto:Uppo (giuro che ho usato il cerca prima!)
Nessuna di voi ha provato il sokkar/sugaring, detta anche ceretta araba?
Io mi son fatta in casa solo la versione "liquida", la palla vischiosa non riesco proprio a farla (qualche anima pia mi spiegherebbe come si fa?)! è molto più delicata di una ceretta normale dovrebbe fare meno male del silkepil (soprattutto la palla), è completamente ecologica e pure commestibile
tiro su il post [no linguaggio sms] questa ceretta raba interessa anche a me....c'è qualcuna che ne sa qualcosina di più?thanks! :)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
StregaNoite
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/10/2008, 15:09

Messaggio da StregaNoite »

Sto pensando di regalarmi il trattamento con la luce pulsata all'inguine per Natale .... Chiedo alla ragazza che l'ha provata,i risultati sono duraturi?Hai avuto bisogno di tornare a "completare l'opera"?
Artista della Fuga e Amica dei Temporali
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Ma che voi sappiate non esiste nessun trattamento per peli chiari su pelle chiara? 8)
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
mdea
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/11/2008, 11:25

Messaggio da mdea »

io la faccio sempre e non ho mai avuto nessun problema, mi ha fatto leggermente male solo la prima volta: non è nulla di traumatico ;)
l'unico consiglio che vi posso dare è quello di usare sempre e solo una cera idrosolubile e mai la liposolubile! ovviamente dovrete assicurarvi di usarla sempre sulla pelle perfettamente asciutta e pulita (per contrastare l'umidità può eventualmente andare bene anche un sottilissimo velo di talco, magari quello fissan che riduce anche l'irritazione, ma proprio poco!)
se lavate la pelle con un sapone disinfettante prima della ceretta e dopo vi mettete al riparo da brufoletti vari. io preferisco lasciare la pelle tranquilla e non metto nessuna crema, ma volendo si può mettere (però il giorno dopo, io eviterei di impastare subito) una crema tipo fissan.
i risultati sono ottimi ;) ma dipende molto anche dalla pelle del singolo. credo conti anche avere una buona manualità, però se ho imparato io lo può fare chiunque :cin:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

mdea ha scritto:se lavate la pelle con un sapone disinfettante prima della ceretta e dopo vi mettete al riparo da brufoletti vari. io preferisco lasciare la pelle tranquilla e non metto nessuna crema, ma volendo si può mettere (però il giorno dopo, io eviterei di impastare subito) una crema tipo fissan.
i può fare chiunque :cin:
I brufoletti non vengono perchè la pelle non è disinfettata prima di estirpare il pelo, ma perchè lo stesso, settimane dopo, cresce sotto pelle.
La fissan è piena di petrolati ...
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
nuvola
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2008, 22:00

Messaggio da nuvola »

StregaNoite ha scritto:Sto pensando di regalarmi il trattamento con la luce pulsata all'inguine per Natale .... Chiedo alla ragazza che l'ha provata,i risultati sono duraturi?Hai avuto bisogno di tornare a "completare l'opera"?
Sono tornata a fare una piccola rifinitura a fine settembre sulla zona che era stata trattata meno (in totale quindi mi sono sottoposta a 4 sedute). Per il resto i risultati sono soddisfacenti ... a parte il costo! Hanno tentato di convincermi a proseguire il trattamento anche alle gambe ma per me non ne vale la pena. La ceretta me la faccio da sola e ora che non ho più il problema dell'inguine soffro meno e faccio prima.
StregaNoite
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/10/2008, 15:09

Messaggio da StregaNoite »

Ho preso appuntamento per gennaio: mi hai davvero convinta!

Effettivamente non levfarei nemmeno io le gambe,in un quarto d'ora di silk epile sono a posto ... invece farei un pensierino per le ascelle...!
Artista della Fuga e Amica dei Temporali
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Lucia ha scritto:
damninglady ha scritto:Uppo (giuro che ho usato il cerca prima!)
Nessuna di voi ha provato il sokkar/sugaring, detta anche ceretta araba?
Io mi son fatta in casa solo la versione "liquida", la palla vischiosa non riesco proprio a farla (qualche anima pia mi spiegherebbe come si fa?)! è molto più delicata di una ceretta normale dovrebbe fare meno male del silkepil (soprattutto la palla), è completamente ecologica e pure commestibile
tiro su il post [no linguaggio sms] questa ceretta raba interessa anche a me....c'è qualcuna che ne sa qualcosina di più?thanks! :)
Ne ho sentito parlare anche io, ma credo che sia abbastanza difficile farla della consistenza giusta, almeno da quello che ho letto :roll:

Comunque ho trovato questa discussione su alfemminile, magari vi potrà essere utile:

http://forum.alfemminile.com/forum/beau ... -tipo.html

Se vi dovesse venire ditemelo che forse ci provo anche io! :D:
LV
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/11/2008, 11:29

Messaggio da LV »

a me è venuta benissimo!
uso il metodo della "palla"....una volta che il composto (1 cup zuccheo 0,2 cup limone e 0,2cup acqua, si fa bollire il tutto, si aspetta che lo zucchero si sciolga comletamente-da opaco diventa completamente trasparente- e si aspetta che prenda un colore ambrato. tolgo dal fuoco, trsferisco in un barattolo di plastica che può andare nel microonde-in questo modo lo posso conservare in frigo e riutilizzare scaldandolo le volte successive) è tiepido lo stendo sulla parte da trattare (ascelle, inguine e gambe) e lo strappo, riutilizzo lo stesso pezzetto di pasta fino a quando non è troppo pieno di pelazzi e non ne strappa più; ne basta veramente poco ...volendo si più lavorare il composto con le mani fino ad ottenere una pallozza da stendere e strappare; in questo caso il colore da ambrato scuro diventa dorato.
Faccio tutto con le mani, non uso fazzoletti di stoffa e non uso l'halawe/sokkar/sugaring a caldo... vi consiglio di cercare "sugaring" su youtube e vedere i video di una signora di nome Nina, li ho trovati molto utili!!!
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ieri ho avuto il mio incontro ravvicinato con il silk epil inguinale e siccome io tolgo quasi tutto a parte la zona in vista devo dire che sono dolori ma ragazze mie come fate a farvi la ceretta li sotto vedo i rospi verdi solo al pensiero è vero che fai prima ma punto uno io non vado dall'estetista patata al vento, lo sò che ci sono le mutandine tattiche ma io che la sotto non voglio peli a parte il triangolino dovrei veramente mettere in mostra tutto e per carità non sono pudica ma proprio non ce la faccio, conil silk epil i primi minuti diro una bella sequela di parole inedite ma po si anestetizza il tutto e sono a posto
IO SONO TUTTA UN PLURALE
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

CIVETTA ha scritto:ieri ho avuto il mio incontro ravvicinato con il silk epil inguinale e siccome io tolgo quasi tutto a parte la zona in vista devo dire che sono dolori ma ragazze mie come fate a farvi la ceretta li sotto vedo i rospi verdi solo al pensiero è vero che fai prima ma punto uno io non vado dall'estetista patata al vento, lo sò che ci sono le mutandine tattiche ma io che la sotto non voglio peli a parte il triangolino dovrei veramente mettere in mostra tutto e per carità non sono pudica ma proprio non ce la faccio, conil silk epil i primi minuti diro una bella sequela di parole inedite ma po si anestetizza il tutto e sono a posto

io faccio la ceretta brasiliana da anni, integrale, vado dall'estetista ovviamente e sì fa male ma depilarmi per intero da sola non ce la farei mai, avrei paura e sarebbe molto più dolorosa e imprecisa.. se l'estetista è brava e professionale la fa in poche minuti e ti fa sentire a tuo agio, è impossibile sentire vergogna, non so, lo vedo come qualcosa molto normale, è il suo lavoro e ne fa decine al giorno.,.. io ci vado in tanga o uso le mutandine monouso che hanno loro. e non ho m avuto peli incarniti, rischio che mi dicono si corra usando il silk epil.

mi hanno consigliato di prendere un paracetamolo (tipo tachipirina) un'ora prima in modo da sentire meno dolore ma preferisco non prendere nulla, son solo 5 minuti di fastidio e poi passa tutto :D

ma provare non costa nulla..
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Dolore, strizza e vergogna te me le chiami nulla? :?

Di buono però c'è che non costa molto, magari prima mi bevo una bottiglia di whisky come anestetico ...