epilazione zona bikini, parziale e totale

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

io invece ho fatto e usato per la prima volta la ceretta al limone e zucchero, fantastica! efficace e meno dolorosa della ceretta classica.
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

donnagatto ha scritto:si si quello, lo fa anche la lisoform!! :oops:
Quando frequentavo la Croce Rossa i miei superiori dicevano sempre che il Lysoform verde non serviva a nulla, molto meglio la semplice acqua ossigenata. Effettivamente da allora non l'ho piu' comprato..lo fanno ancora?
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

È ancora in commercio, si chiama Lysoform Medical.
La composizione non l'ho trovata in Internet.
Quella delle salviettine è benzalconio cloruro, eccipienti: alcool etilico 95° denaturato con 3% acetone e 1,5% cloroformio - essenza limone, acqua depurata. Se conoscete qualche disinfettante efficace e più bio ma non l'alcool che brucia troppo fatemelo sapere.
':grazie:'
sarina_88
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/04/2008, 13:42

Messaggio da sarina_88 »

ho scoperto da poco che l'olio di elicriso ha proprietà cortisoniche, quindi penso che si possa sostituire al gentalyn. sarebbe una bella alternativa senza effetti collaterali! :mah:
Avatar utente
Frisì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/10/2007, 11:25
Località: Malmö

Messaggio da Frisì »

ridam ha scritto: Quando frequentavo la Croce Rossa i miei superiori dicevano sempre che il Lysoform verde non serviva a nulla, molto meglio la semplice acqua ossigenata. Effettivamente da allora non l'ho piu' comprato..lo fanno ancora?
:oo:

Ho superato una burrascosa infanzia e prima giovinezza caratterizzata da un numero imprecisato di escoriazioni con il lysoform verde (tranne quando ero in montagna... lì il nonno mi disinfettava con la grappa)!

Infezioni non ne ho mai avute...
(•‿•)
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Messaggio da Mikelina »

Io quando mi esce qualche bolla nella zona bikini metto il burro di karitè, mi dà subito sollievo e in un paio di giorni mi fa passare tutto...a volte lo metto anche prima che ricrescono i peli prima che si formi la bolla così mi sembra di riuscire a prevenire quei fastidiosissimi peli incarniti.. :) poi [no linguaggio sms] so ma con me questo metodo funizona ;) ...
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Per i giorni post-depilazione ho sperimentato i nuovi slip di intimissimi completamente senza cuciture!! Una favola!! Volevo consigliarveli! :yuhu:
nuvola
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2008, 22:00

Messaggio da nuvola »

stanca di peli incarniti e macchie tre settimane fa ho fatto la prima seduta di luce pulsata sulla zona bikini. Per ora tutto bene nel senso che non sono ricresciuti e ci sono solo 4 peluzzi solitari, forse quelli che non erano presenti il giorno della fulminata generale!
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Per avere un'idea... questa seduta, che [no linguaggio sms] anche da sola ti sta lasciando in pace per settimane, quanto ti è costata? :)
nuvola
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2008, 22:00

Messaggio da nuvola »

150 euro. Lo so, non è poco... ma se il problema venisse risolto...
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Io sono per le soluzioni lungimiranti :)
Certo... da quando inizierò a prendere uno stipendio! :D:
giraluna*
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/10/2007, 11:58
Località: Trieste

Messaggio da giraluna* »

Che stress sti peli...!!! :? Più li tolgo e più mi pare che crescano...!!!Boh! :roll: Ho iniziato da poco a far la ceretta....anche all'inguine(e pensare che fino all'anno scorso mi inquietava solo l'idea del dolore...!!! :oops: ),ma crescono velocissimi uguali!
Bloodyhands...hai detto che tu usi la famosissima ceretta fatta con lo zucchero e limone...io ci ho provato,ma mi è venuto fuori un pastrocchio!!!! :oo: Una cosa filamentosa allucinante,ma dura e per nulla appiccicosa....Aiuto!!!Mi daresti una mano,Bloodyhands???Consigli e magari anche la tua ricettina??? :pig:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

la ricetta la trovi qui.
viene solida, si scalda a bagno maria e si usa come una ceretta a caldo. Come mai non ti viene? che ricetta hai usato?
giraluna*
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/10/2007, 11:58
Località: Trieste

Messaggio da giraluna* »

Non ricordo che ricetta...forse proprio questa!!! :? Mi ricordo che era diventata una cosa dura...che potevo modellare con le mani...,ma non appiccicava niente!Forse ho esagerato con la "cottura"?Tu che pensi?Ma tu la lasci liquida,poi te la spalmi e usi le strisce di carta,o fai la "palla"??? :? Non ci ho capito molto....mi sento un po' scema... :oops: :)
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

deve cuocere solo fino a che tutto lo zucchero è sciolto. Deve essere dura. Se leggi bene la ricetta dice di usarla come una cera a caldo. Quando è fredda è solida: io la scaldo a bagno maria, poi la spalmo addosso e strappo con una striscia. Riprova!
Jamie

Messaggio da Jamie »

nuvola ha scritto:150 euro. Lo so, non è poco... ma se il problema venisse risolto...
ciao, ti andrebbe di aggiornarci su come va la situazione post-lucE?
nuvola
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2008, 22:00

Messaggio da nuvola »

per ora nessuna ricrescita :) ieri ho fatto la ceretta su gambe e braccia ma l'inguine era bello liscio e bianco!
Jamie

Messaggio da Jamie »

nuvola ha scritto:per ora nessuna ricrescita :) ieri ho fatto la ceretta su gambe e braccia ma l'inguine era bello liscio e bianco!
uhm...quanto tempo è passato? come sono i tuoi peli? neri grossi e resistenti :D: o biondi chiari e sottili?
grazie!

dimenticavo: che zona hai coperto con quella spesa? hai parlato di bikini ma intendi...diciamo...tutta la patonza (sopra e...sotto? :oo: ) :D: o solo ai lati...insomma se ti va di darci qualche dettaglio...perdona l'invadenza :)
ma sono troppo curiosa, da scimmia pelosa quale sono, sono molto molto interessata!
nuvola
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2008, 22:00

Messaggio da nuvola »

Invero ho fatto due sedute: la prima i primi giorni del mese di maggio e la zona era quella dei "lati superiori" ... anche se io credevo che fosse stata trattata anche la parte più in basso :twisted: (però capisco anche che forse sarebbe stato troppo lungo e fastidioso un unico trattamento).
Il secondo appuntamento era fissato per l'ultima settimana di giugno, per valutare la "situazione ricrescita", ma io, dato che nei giorni successivi al trattamento ho visto cadere uno ad uno i peli colpiti dalla luce e dopo un mese su quella zona avevo soltanto tre peluzzi (uno, due e tre) deboli e stanchi non ho resistito e ho deciso di trattare anche la parte più in basso, ovviamente ripagando la quota. In quella seduta il macchinario è stato utilizzato anche sulla zona già trattata.
In definitiva la spesa è stata di 300 euro e la zona epilata è quella bikini.
I miei peli sono castano scuro, ma erano già debolini perchè provati da oltre 15 anni di cerette ed epilatori elettrici. Ho la pelle molto chiara e questo ha aiutato moltissimo, almeno così mi è stato detto dalle proprietarie del Centro al quale mi sono rivolta. A metà luglio mi hanno detto di ripassare, ma non ho preso un vero è proprio appuntamento.
Per ora sono soddisfatta così...non credo che tratterò altre zone perchè effettivamente il costo c'è e sulle altre parti del corpo la ceretta non mi dà (ormai... dopo tanti anni) alcun fastidio ... anzi è un rito!
Jamie

Messaggio da Jamie »

nuvola ha scritto:però capisco anche che forse sarebbe stato troppo lungo e fastidioso un unico trattamento).
perché, fa male?
nuvola ha scritto:In definitiva la spesa è stata di 300 euro e la zona epilata è quella bikini.I miei peli sono castano scuro, ma erano già debolini perchè provati da oltre 15 anni di cerette ed epilatori elettrici. Ho la pelle molto chiara e questo ha aiutato moltissimo
stavo leggendo ieri su un sito che dopo questi trattamenti non si deve assolutamente prendere il sole. va beh che se una ha trattato le zone dove normalmente il sole non batte :D: questo problema non ce l'ha :D:
bisogna vedere effettivamente quanto dura il risultato finale, visto il costo.
potresti dirmi dove hai fatto le sedute?

grazie per la pazienza :)