Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Dritte cosmetiche

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Libri da leggere: cosmetologia, cosmetici, aromaterapia
 Messaggio Inviato: 18/01/2018, 22:50 
Non connesso
novellino
novellino

solita ha scritto:
A pagina 3 di questo topic Lola lo inquadra brevemente

Eh ho visto, ho chiesto lo stesso perché mi piacerebbe avere un manuale completo :) adoro questo forum, però mi risulta faticoso studiarci a pezzi nei vari topic... o esiste una sorta di indice degli argomenti in ordine che si può seguire oppure una sezione di sola teoria (per intenderci, senza leggere tutti i commenti, pagine mirate all'argomento)? Sono fissatissimo ad avere tutto in ordine scusate :lol:

marella09 ha scritto:
RaphAguilera,
io non sono esperta però l’ho letto avendolo preso in prestito in biblioteca, e sinceramente non è che mi abbia insegnato di più che seguendo questo forum.

Grazie mille, mi sono definitivamente convinto a non prenderlo in considerazione allora :ok: Se avete suggerimenti per quello che cerco proponete :cin:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Libri da leggere: cosmetologia, cosmetici, aromaterapia
 Messaggio Inviato: 18/01/2018, 23:33 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Penso che questa sezione la conoscerai già, ma provo comunque a rammentartela: http://lola.mondoweb.net/viewforum.php?f=27

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/01/2018, 1:39 
Non connesso
novellino
novellino

solita ha scritto:
Penso che questa sezione la conoscerai già, ma provo comunque a rammentartela: http://lola.mondoweb.net/viewforum.php?f=27

Yes, da li soprattutto vedo le cose :winkle: leggo i post in alto di Lola o di altri admin, però sotto ognuno di essi ci sono fiumi di commenti che spiegano altre cose, e li mi perdo :duro: Ahah!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/01/2018, 6:43 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Ah quindi cerchi un bignami...! :maria:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/01/2018, 17:50 
Non connesso
novellino
novellino

Lola ha scritto:
Ah quindi cerchi un bignami...! :maria:

Hahah Lola no, anzi magari anche un tomo tecnico/scientifico/universitario bello grande, completo, ma i migliori libri che hai consigliato non li ho trovati da nessuna parte in rete (tipo quello di Umberto Borellini) :neutral: figuriamoci se ne voglio uno che sia anche aggiornato XD c'è una mancanza di un buon manuale o sbaglio? propongo a Lola di scriverne uno, sarò il primo acquirente :cin:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/01/2018, 18:05 
Non connesso
PR del forum
PR del forum

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/01/2018, 18:42 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Comunque, suggerimento segreto: se leggi la prima pagina di ogni argomento basta, se ci sono cose importanti io le scrivo lì anche se sono state dette a pagina 20 ;)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/01/2018, 19:00 
Non connesso
Spignattatore
Spignattatore

Ah il manuale di Lola...
Lo sogniamo tutti :roll:
Cosmetologia del secondo millennio.
8) Altro che Proserpio
(Scritto in bisiacco chiaramente.) :D:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/01/2018, 20:35 
Non connesso
novellino
novellino

Lola ha scritto:
Comunque, suggerimento segreto: se leggi la prima pagina di ogni argomento basta, se ci sono cose importanti io le scrivo lì anche se sono state dette a pagina 20 ;)

Ahhh ecco! grazie mille :heart: :allah: sarà tutto più facile adesso 8)

Karim82 ha scritto:
Ah il manuale di Lola...
Lo sogniamo tutti :roll:
Cosmetologia del secondo millennio.
8) Altro che Proserpio
(Scritto in bisiacco chiaramente.) :D:

Eheh, chi non lo vorrebbe :winkle:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 10/10/2018, 13:30 
Non connesso
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica

Volevo segnalarvi che a breve uscirà il libro Modern Cosmetics - Ingredients of natural origin - A scientific view. Questo è il preview con l'indice e parti di alcuni capitoli. E' disponibile in prevendita (a prezzo ridotto) a questo link.

Il libro (in inglese) è la traduzione della prima parte di un libro sloveno del 2015, intitolato Sodobna kozmetika che ovviamente ho e che ritengo davvero ottimo. E' sostanzialmente un libro sugli ingredienti cosmetici naturali (oli, attivi, antiossidanti, vitamine, umettanti, emulsionanti etc) scritto da un gruppo di professori e cosmetologi, basato su fonti scientifiche, studi e articoli seri, quindi niente fuffa ma dati veri e oggettivi.

Per ogni ingrediente vengono indicate le proprietà, attività sulla pelle, dati scientifici, usi, percentuali d'utilizzo, restrizioni etc, senza però risultare pesante o incomprensibile, quindi adatto anche a chi in chimica o terminologia cosmetica non è proprio ferrato. Non è un libro di testo ma più un libro tipo enciclopedia da consultare quando si formula, imprescindibile per chi come me non a volte formulando non ha voglia di aprire il pc e cercare fra migliaia di annotazioni fatte :maria:

niepoczęte jeszcze dzieci.

(Piotr Rubik, Strażnik raju)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Dritte cosmetiche