il balsamo fa male o no?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

@Arya: Come diceva già Bloody che ha dato dei consigli ottimi, su una cute secca un po' di nutrimento apportato dal balsamo può anche giovare! Magari il tuo ragazzo può fare un paio di shampoo settimanali invece di uno solo se vuole essere sicuro di eliminare bene bene qualunque residuo anche minimo di balsamo. E non preoccuparti che non diventa pelato per il cow, specie se ha cute e capello secco (ed è il suo caso no?), per i maschietti sono ben altre le ragioni della calvizie ;)
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

grazie mille mi avete rassicurata!!! :)

ma qual'è la componente del balsamo che porta il soffocamento delle radici?
il condizionante?
stapelia
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/02/2008, 9:07

Messaggio da stapelia »

il mio parucchiere mi ha sconsigliato di usare il balsamo, secondo lui infatti non giova molto ai capelli con meches perchè tendono ad assorbire lo sporco. mi ha consigliato di usare piuttosto le creme...e devo dire che la crema giova molto di più ai miei capelli.
Ora non so se questo vale solo per le bionde :?
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

:risat: definisci meglio crema...., la tua ha per caso i siliconi? E te la vende il parrucchiere? :)
stapelia
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/02/2008, 9:07

Messaggio da stapelia »

Bloodyhands ha scritto::risat: definisci meglio crema...., la tua ha per caso i siliconi? E te la vende il parrucchiere? :)
scusate forse è meglio dire maschera per capelli? :firu:
Comunque sia non ne uso una professionale, ma la maschera istantanea della fructis.
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

La maschera dovrebbe essere + pesante rispetto al balsamo o sbaglio?

comunque scusate se insisto, ma sapete per caso quale componente dei balsami potrebbe soffocare le radici?
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

non vedo perchè la maschera dovrebbe sporcare meno i capelli del balsamo, dato che è balsamo concentrato, la fructis mi risulta piena di siliconi che sicuramente sporcano di più.

Soffocare loe radici? se la ute è grassa il condizionante stesso le soffoca, dato che un pò di rsiduo resta. Anche gli olii neibalsami soffocano.
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

si si ovviamente dipende dal capello, però volevo sapere appunto quale ingrediente dei balsimi portava alcuni a dire che soffoca le radici.

Allora è il condizionante che resta attaccato al capello!
quindi in balsami leggeri come lo splend'or (soprattutto quello a tappo rosso) non dovrebbero esserci particolari problemi...

anche secondo me la maschera ha un effetto + potente e appesantisce + del balsamo e sporca di +... :mah:
stapelia
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/02/2008, 9:07

Messaggio da stapelia »

Bloodyhands ha scritto:non vedo perchè la maschera dovrebbe sporcare meno i capelli del balsamo, dato che è balsamo concentrato, la fructis mi risulta piena di siliconi che sicuramente sporcano di più.
Io non ho detto che la maschera che uso sia una buona maschera, mi sono limitata a risponderti, e a segnalare solo i consigli del mio parrucchiere ;) , poi come si dice sempre, l'effetto di un prodotto può cambiare da pelle a pelle, da capelli a capelli. Posso solo dirti che effettivamente il balsamo me li appesantiva troppo e mi si sporcavano più facilmente, inoltre la luminosità si mantiene più a lungo tra un trattamento di meches e l'altro rispetto a quando usavo il balsamo. :)
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

ma la maschera la usi come balsamo o come impacco pre-shampoo?

comunque se ti interessa qui parlano molto bene della maschera noce di pesco della garnier ;)
stapelia
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/02/2008, 9:07

Messaggio da stapelia »

In genere la uso come balsamo perchè i miei capelli tendo a formare nodi e poi perchè durante la settimana non ho il tempo di tenerla in posa, comunque domenica vorrei provare gli impacchi con l'olio prima di lavarli :)
Grazie per il consiglio della maschera. ;) [/quote]
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

di niente ;)

ripongo il mio quesito :)
arya ha scritto:Allora è il condizionante che resta attaccato al capello!
quindi in balsami leggeri come lo splend'or (soprattutto quello a tappo rosso) non dovrebbero esserci particolari problemi...
ovviamente parlo di chi si trova bene col COW....
Annina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/11/2007, 17:26

Messaggio da Annina »

Arya io credo che se un balsamo non contiente condizionanti... non è un balsamo!
- Anna -
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

certo!

ma lo splend'or è un balsamo ma leggero...il condizionante è al 3^posto :)
birilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 03/08/2007, 22:34

Messaggio da birilla »

arya ha scritto:grazie mille mi avete rassicurata!!! :)

ma qual'è la componente del balsamo che porta il soffocamento delle radici?
il condizionante?

probabilmente non esiste un componente specifico che porta al soffocamento, sarà una cosa globale.
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Lola ha scritto:Io non è che consigli il cowash, quindi rimango della mia idea :)
:oops: Lola tu non consigli il Cow? :oo:
Giusto in sti giorni pensavo di farlo, ma a quanto pare devo prima dare un'occhiata alle opinioni...

Lola, una domandina, qual è la tua idea? :oops:
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Scusate se mi intrufolo nel balletto co-o-no cow :firu: .... Ho notato che altre hanno avuto il mio stesso dubbio, ovvero: lo scrub con lo zucchero durante il cow non sarà dannoso sul fusto anche se godurioso per la cute? :mah:
Lo dico perchè, personalmente, i capelli sono la mia gloria e li porto lunghissimi (fino al sedere 8)) quindi pur essendo tentatissima non voglio azzardare... :oops: Insomma: lo zucchero sgrattante sui capelli ce lo mettiamo? :mah:
:thanks:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

cercavo proprio un post del genere! su alf si parlava di questo, alcune dicevano che essendo i condizionanti, compreso l'esterquat, "filmanti" ricoprono il capello impedendo del tutto ai nutrienti di venir assorbiti e causando così l'effetto "crespo". :oo: voi cosa ne pensate? un capello crespo-secco dovrebbe dunque non abusarne? grazie :)
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

Io ho un capello di normale spessore, liscio, lungo e sano a parte gli ultimi 10 cm che sono leggermente secchi perchè ho residui di tinta di anni fa.
Beh non sono mai soddisfatta in toto dei balsami, in genere perchè tutti mi appesantiscono troppo (pur mettendone poco e solo sulle punte).
Sono un po' di mesi che non lo uso e sto da dio..capelli molto più compatti e in forma, non si ammazzettano neanche da sporchi, e soprattutto, lucidi fino alle punte (cosa che coi balsami non succedeva).
Leggermente piiù difficili da pettinare dopo il lavaggio, ma con u po' di pazienza si riesce.
Insomma, on voglio dire faccia male, ma i miei senza stanno meglio.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

VioletAnemica ha scritto:.., alcune dicevano che essendo i condizionanti, compreso l'esterquat, "filmanti" ricoprono il capello impedendo del tutto ai nutrienti di venir assorbiti e causando così l'effetto "crespo".
Di solito i filmanti che causano questo effetto sigillo sono i siliconi, un buon balsamo con esterquat e nutrienti dovrebbe al contrario ammorbidire i capelli secchi e crespi, magari calibrandone l'utilizzo cioè non usandolo sempre se vedi che i capelli reagiscono male, per esempio si appesantiscono.