Aiuto per i miei capelli secchissimi e super trattati :(

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

dulcamara, guarda qui.
io il nero lo vedo :roll:
la ragazza in questione parte da una base nera, così come miriam che era la persona a cui consigliavo di provare una miscela per scaldare il suo nero. ad una bionda non direi di fare l'indigo.
proprio perchè non sono tinte, ma colorazioni superficiali, si adattano alla base dei nostri capelli. i tuoi non so che base hanno, magari su di loro non prende l'indigo. ma su un sacco di ragazze si.

altri link 1, 2, 3
IlaryBlond
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/11/2007, 20:49

Messaggio da IlaryBlond »

quante risposte! :D grazie! seguirò tutti i vostri consigli, cominciando col non acquistare più i prodotti sunsilk e dirigendomi verso qualcosa di migliore, che faccia sparire questo effetto paglia che ho in testa :?

buon anno a tutte! :D
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

Uff...ma solo a me le spazzole in legno anzichè togliere staticità la aumentano?
Già di mio ce li ho elettrici quando li asciugo, ma se mi azzardo ad usare queste o quelle in cermanica o quelle in legno diventano...................................................... :evil:
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

lara.croft ha scritto:
Mi sono accorta che alla fine i miei capelli non sopportano nè olii nè grassi contenuti in balsami o impacchi di qualsiasi specie e costo. Quindi ho operato una sorta di disintossicazione.

Allora ho ascoltato una mia cara amica che li aveva fini come i miei ma lunghi fino al sedere.

ELIMINA IL BALSAMO E GLI IMPACCHI E USA SOLO SHAMPOO DELICATISSIMO, QUALSIASI.

Anche se i miei capelli risentono ancora di qualcosa,
I risultati senza balsamo ci sono ancora?
Anche una mia amica mi ha consigliato di non usare il balsamo, ma come fai a districare i capelli così lunghi? :firu:
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Ieri sera sono tornata tardi a casa, ho lavato i capelli solo con lo shampoo e asciugati velocemente a testa in giù, senza spazzola.
Risultato: secchissimi. :oo:
Stamattina provo a mettere il gel ai semi di lino. Ho peggiorato!!! Oltre a secchi sono appiccicosi... Ma ormai era tardi, sono uscita così com'ero... :mirmo:
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

Salve ragazze! ^__^

Io ho i capelli sottili, non troppi e mossi, che in inverno metto in piega. Sono lunghi circa 5 cm sotto le spalle, e non hanno doppie punte.

Per quanto riguarda l'asciugatura, io li asciugo con il phon professionale e spazzola grande in legno e escono mossi, e gonfi. Quando sono quasi asciutti, li lascio riposare un po' e poi, con una spazzola termica grande, come quela di tagliar, do una forma migliore al tutto.

Con questo procedimento, noto che i capelli si rovinano meno (prima facevo solo spazzola termica)e sono molto lucidi.

NB Devo aggiungere, che un ruolo molto importante lo ha il gel ai semi di lino, che preparo con dell'inulina, e che mi rende i capelli mooolto più lisci e scivlosi, quindi eliminando l'attrito con la spazzola! ;) inoltre, diversamente dai leave in già pronti e ben più comodi, dai packaging allettanti e profumi/colori stuzzicanti :twisted: , non mi sporca affatto i capelli! ...
supereroa87
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/06/2008, 23:52
Località: Bergamo

Re: Aiuto per i miei capelli secchissimi e super trattati :(

Messaggio da supereroa87 »

Scusate ma quanto vi dura una spazzola del genere??? (Intendo quella termica)
A me è capitato più volte che...ehm...si dividesse in 2! :lol: In pratica durante l'asciugatura mi restava in mano solo il manico...il resto della spazzola una volta è volato verso l'alto e poi in una fantastica discesa parabolica ha puntato direttamente il....wc! Menomale il coperchio era abbassato :) Comunque mi è successo con diverse spazzole, anche di marche professionali come ad esempio Remington (l'ultima che ho "sfasciato"). Penso per il calore del phon, le due parti si separano...ma è normale una cosa del genere?
Sta di fatto che al momento sono senza spazzola quindi vado di diffusore per cercare di ottenere il mio "mosso" naturale ma anche per me è un disastro...infatti seguirò questo topic nella speranza di nuove strategie da sperimentare ;)

EDIT: oh signur non avevo fatto caso alle date dei post...spero che le cape non mi sgrideranno...mi auto-flagello da sola se serve... :oops:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Aiuto per i miei capelli secchissimi e super trattati :(

Messaggio da SsilviaA »

BuonaSera, non è che sapreste dirmi di che spazzola riscaldante parlate? Vedo che ce ne sono parecchie in circolazione... tipo questa?
Immagine

Tagliar usi ancora quel procedimento o hai trovato di meglio?

Io i boccoli li faccio con questa:
Immagine
Però anche l'acconciatura che hai postato è molto bella e vorrei provare! Semi di lino e diffusore invece danno un buon risultato?
Il mio phon sta tirando gli ultimi, è quello della Lidl e valeva il costo. Voi che phon usate? Come si fa a capire se è professionale?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Aiuto per i miei capelli secchissimi e super trattati :(

Messaggio da Sharon1991 »

Io ho quello della imetec eco e mi trovo benissimo, ce l'ho da due anni e funziona alla perfezione, presi il modello più economico (neanche 20€ alla imetec).
Per quelli professionali non ne ho idea, sicuramente il prezzo alto aiuta, però dipende per l'uso che ne fai, se casalingo è sufficiente uno normale secondo me.
Preferisco spendere di più per una piastra bella ad esempio.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Aiuto per i miei capelli secchissimi e super trattati :(

Messaggio da SsilviaA »

Come phon ho preso il parlux :D: Ho fatto qualche ricerca e mi ha incuriosita. Su ebay l'ho trovato a poco più di €60 e mi è sembrata una spesa accessibile. Ho letto che è molto potente e asciuga in fretta i capelli, io li ho lunghi e gioverebbe!
La piastra non la uso proprio, recupero col phon :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Aiuto per i miei capelli secchissimi e super trattati :(

Messaggio da tagliar »

SsilviaA ha scritto:Tagliar usi ancora quel procedimento o hai trovato di meglio?
Se intendi il procedimento a pag.2 sì, uso sempre quello (e la mia spazzola è come la tua).

Il diffusore a me non serve per fare i boccoli: lo usavo fino a due estati fa per asciugarli senza fare la piega, invece l'estate scorsa li ho lisciati (mai fatta una cosa più utile in vita mia per i miei capelli :blob9: ) e il diffusore è rimasto in un cassetto.

Phon: ho Parlux da (quasi) una vita :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Aiuto per i miei capelli secchissimi e super trattati :(

Messaggio da SsilviaA »

Aggiorno per dire di essere super soddisfatta del phon Parlux! Asciugo i miei capelli lunghi fino al sedere (la punta) in 15 minuti cronometrati, rispetto alla mezz'ora del phon Lidl che avevo precedentemente. Grazie tagliar, non conoscevo la marca.

Invece diffusore parlux + gel ai semi di lino hanno deluso, avevo una massa non definita e gonfia di capelli. Serve una spuma commerciale...
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Aiuto per i miei capelli secchissimi e super trattati :(

Messaggio da iskra »

Tagliar, se ho capito bene i capelli della foto sono tuoi. Hai dei capelli stupendi con quelle onde. Con quei capelli credo tu possa fare qualsiasi cosa.
beata te.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Aiuto per i miei capelli secchissimi e super trattati :(

Messaggio da tagliar »

Dipende a quale foto ti riferisci: se intendi quella al naturale a pag.2, no, sono terribili perché i miei capelli sono senza forma e crespi, cioè il peggio (se escludiamo i capelli afro... e che nessuno ci veda una vena razzista in questa affermazione!).

Se invece ti riferisci alla foto di pag.1, allora ti dò ragione, infatti sono belli se asciugati con spazzola e phon (e non sono l’unica che lo dice :D: ).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
martolina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/04/2011, 21:57

Re: Aiuto per i miei capelli secchissimi e super trattati :(

Messaggio da martolina »

Ragazze belle, mi consigliate una maschera per i capelli? Tipo, alla Lidl ne avete trovate di buone? I miei capelli sono un pò rovinati, ho appena tagliato le punte sfibrate ma hanno bisogno di nutrimento... oppure marche decenti del supermercato? Io abito a londra ma trovo le marche più blasonate...
Grazieeeee
Marta
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Aiuto per i miei capelli secchissimi e super trattati :(

Messaggio da tiffy »

Ciao Martolina non conoscendo il tuo tipo di capelli cerco di darti dei consigli " di massima", e perchè anch'io ho vissuto a Londra e so quanto sia difficile trovare prodotti di buona qualità in Uk. Io ti suggerirei di usare la maschera Garnier Hair food, quella alla macadamia, io mi ci sono trovata molto bene e buon inci ( anch'io ho i capelli secchi ) e poi di fare degli impacchi pre shampo con oli e/o burri da mischiare al momento al gel ai semi di lino che puoi farti in casa. Se cerchi una maschera già pronta quelle della Lush secondo me sono buone, e poi in Uk i prezzi sono piu bassi dell'Italia. La mia preferita Jasmine and Henna FUFF - EASE