Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli

Regole del forum

Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/01/2008, 0:17 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

dulcamara, guarda qui.
io il nero lo vedo :roll:
la ragazza in questione parte da una base nera, così come miriam che era la persona a cui consigliavo di provare una miscela per scaldare il suo nero. ad una bionda non direi di fare l'indigo.
proprio perchè non sono tinte, ma colorazioni superficiali, si adattano alla base dei nostri capelli. i tuoi non so che base hanno, magari su di loro non prende l'indigo. ma su un sacco di ragazze si.

altri link 1, 2, 3

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/01/2008, 14:41 
Non connesso
novellino
novellino

quante risposte! :D grazie! seguirò tutti i vostri consigli, cominciando col non acquistare più i prodotti sunsilk e dirigendomi verso qualcosa di migliore, che faccia sparire questo effetto paglia che ho in testa :?

buon anno a tutte! :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/01/2008, 17:19 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Uff...ma solo a me le spazzole in legno anzichè togliere staticità la aumentano?
Già di mio ce li ho elettrici quando li asciugo, ma se mi azzardo ad usare queste o quelle in cermanica o quelle in legno diventano...................................................... :evil:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/04/2010, 14:15 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

lara.croft ha scritto:

Mi sono accorta che alla fine i miei capelli non sopportano nè olii nè grassi contenuti in balsami o impacchi di qualsiasi specie e costo. Quindi ho operato una sorta di disintossicazione.

Allora ho ascoltato una mia cara amica che li aveva fini come i miei ma lunghi fino al sedere.

ELIMINA IL BALSAMO E GLI IMPACCHI E USA SOLO SHAMPOO DELICATISSIMO, QUALSIASI.

Anche se i miei capelli risentono ancora di qualcosa,

I risultati senza balsamo ci sono ancora?
Anche una mia amica mi ha consigliato di non usare il balsamo, ma come fai a districare i capelli così lunghi? :firu:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/04/2010, 9:56 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ieri sera sono tornata tardi a casa, ho lavato i capelli solo con lo shampoo e asciugati velocemente a testa in giù, senza spazzola.
Risultato: secchissimi. :oo:
Stamattina provo a mettere il gel ai semi di lino. Ho peggiorato!!! Oltre a secchi sono appiccicosi... Ma ormai era tardi, sono uscita così com'ero... :mirmo:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/04/2010, 16:27 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Salve ragazze! ^__^

Io ho i capelli sottili, non troppi e mossi, che in inverno metto in piega. Sono lunghi circa 5 cm sotto le spalle, e non hanno doppie punte.

Per quanto riguarda l'asciugatura, io li asciugo con il phon professionale e spazzola grande in legno e escono mossi, e gonfi. Quando sono quasi asciutti, li lascio riposare un po' e poi, con una spazzola termica grande, come quela di tagliar, do una forma migliore al tutto.

Con questo procedimento, noto che i capelli si rovinano meno (prima facevo solo spazzola termica)e sono molto lucidi.

NB Devo aggiungere, che un ruolo molto importante lo ha il gel ai semi di lino, che preparo con dell'inulina, e che mi rende i capelli mooolto più lisci e scivlosi, quindi eliminando l'attrito con la spazzola! ;) inoltre, diversamente dai leave in già pronti e ben più comodi, dai packaging allettanti e profumi/colori stuzzicanti :twisted: , non mi sporca affatto i capelli! ...

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per i miei capelli secchissimi e super trattati :(
 Messaggio Inviato: 31/01/2011, 1:19 
Non connesso
utente
utente

Scusate ma quanto vi dura una spazzola del genere??? (Intendo quella termica)
A me è capitato più volte che...ehm...si dividesse in 2! :lol: In pratica durante l'asciugatura mi restava in mano solo il manico...il resto della spazzola una volta è volato verso l'alto e poi in una fantastica discesa parabolica ha puntato direttamente il....wc! Menomale il coperchio era abbassato :) Comunque mi è successo con diverse spazzole, anche di marche professionali come ad esempio Remington (l'ultima che ho "sfasciato"). Penso per il calore del phon, le due parti si separano...ma è normale una cosa del genere?
Sta di fatto che al momento sono senza spazzola quindi vado di diffusore per cercare di ottenere il mio "mosso" naturale ma anche per me è un disastro...infatti seguirò questo topic nella speranza di nuove strategie da sperimentare ;)

EDIT: oh signur non avevo fatto caso alle date dei post...spero che le cape non mi sgrideranno...mi auto-flagello da sola se serve... :oops:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per i miei capelli secchissimi e super trattati :(
 Messaggio Inviato: 11/02/2018, 2:09 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

BuonaSera, non è che sapreste dirmi di che spazzola riscaldante parlate? Vedo che ce ne sono parecchie in circolazione... tipo questa?
Immagine

Tagliar usi ancora quel procedimento o hai trovato di meglio?

Io i boccoli li faccio con questa:
Immagine
Però anche l'acconciatura che hai postato è molto bella e vorrei provare! Semi di lino e diffusore invece danno un buon risultato?
Il mio phon sta tirando gli ultimi, è quello della Lidl e valeva il costo. Voi che phon usate? Come si fa a capire se è professionale?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 11/02/2018, 9:43 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Io ho quello della imetec eco e mi trovo benissimo, ce l'ho da due anni e funziona alla perfezione, presi il modello più economico (neanche 20€ alla imetec).
Per quelli professionali non ne ho idea, sicuramente il prezzo alto aiuta, però dipende per l'uso che ne fai, se casalingo è sufficiente uno normale secondo me.
Preferisco spendere di più per una piastra bella ad esempio.

c(")(")

crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti

Profilo  
 Messaggio Inviato: 11/02/2018, 10:14 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Come phon ho preso il parlux :D: Ho fatto qualche ricerca e mi ha incuriosita. Su ebay l'ho trovato a poco più di €60 e mi è sembrata una spesa accessibile. Ho letto che è molto potente e asciuga in fretta i capelli, io li ho lunghi e gioverebbe!
La piastra non la uso proprio, recupero col phon :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 11/02/2018, 17:08 
Non connesso
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

SsilviaA ha scritto:
Tagliar usi ancora quel procedimento o hai trovato di meglio?

Se intendi il procedimento a pag.2 sì, uso sempre quello (e la mia spazzola è come la tua).

Il diffusore a me non serve per fare i boccoli: lo usavo fino a due estati fa per asciugarli senza fare la piega, invece l'estate scorsa li ho lisciati (mai fatta una cosa più utile in vita mia per i miei capelli :blob9: ) e il diffusore è rimasto in un cassetto.

Phon: ho Parlux da (quasi) una vita :D:

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per i capelli