Aiuto per i miei capelli secchissimi e super trattati :(

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
IlaryBlond
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/11/2007, 20:49

Aiuto per i miei capelli secchissimi e super trattati :(

Messaggio da IlaryBlond »

salve ragazze! mi consigliereste uno shampoo (magari anche un balsamo e una maschera ristrutturante) per i miei capelli secchi? sono mossi, lunghi ma domani li taglierò più o meno all'altezza delle spalle (magari anche qualcosina di meno). sono bionda tinta e faccio spesso piastre... per cui sono crespi e rovinati e molto difficili da domare :evil:

fino ad ora ho usato la linea sunsilk per capelli nè ricci nè lisci, quella viola per capirci, ma era efficace i primi giorni...poi il nulla :8

grazie e baci
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

Maschera linissimo di fitocose sia come preshampoo sia al limite come balsamo.
Come linea da supermercato poi, ma solo se li hai davvero secchi, quella ultradolce avocado e karitè...per me di quella fascia economica la migliore.
Dicono sia buono anche lo shampoo provenzali al karitè o ai semi di lino...ma io non li trovo...
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Se sono secchi devi fare assolutamente una maschera...va bene quella che ti hanno consigliato prima di me ;)

Io uso quella alternata alla maschera noce pesco garnier.


Come shampoo mi risultava abbastanza delicato (anche se [no linguaggio sms] non ce li ho secchi, quindi in linea di massima non è la stessa cosa) quello alla rosa e fico, sempre di garnier.


:)
Pєя∂σиα sємpяє i тuσi иємici.
Nuℓℓα ℓi fα αяяαввiαяє ∂i più.
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

Ecco la scassa coglioni.
Se li schiarisci di biondo e li piastri spesso devi essere consapevole che i capelli non potranno essere sani e che non esistono prodotti miracolosi.
Detto questo consiglio impacchi di olio o di maschere sia prima dello shampoo che un bel balsamo nutriente dopo. Lo shampoo il più possibile delicato.
Puoi trovarne diversi di ecobio, dalla bjobj, fitocose, tea, beauty seed....
Sconsiglio la sunsilk, se proprio vuoi uno shampoo da super meglio usare un ultradolce diluito in acqua.
Immagine Immagine
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

kore ha scritto:Ecco la scassa coglioni.
Se li schiarisci di biondo e li piastri spesso devi essere consapevole che i capelli non potranno essere sani e che non esistono prodotti miracolosi.
{...].

Ma non scassi, hai ragione xD
Pєя∂σиα sємpяє i тuσi иємici.
Nuℓℓα ℓi fα αяяαввiαяє ∂i più.
IlaryBlond
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/11/2007, 20:49

Messaggio da IlaryBlond »

grazie! :oops: gentilissime come sempre :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ecco la scassacoglioni numero 2: ma è proprio necessario fare tutto questo ai vostri capelli? Ovvero: alla fine della fiera sono più belli così, cioè biondi, piastrati e rovinati, o sono meglio del vostro colore naturale, sani e acconciati con la spazzola? Meditate gente, meditate... :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

purtroppo anch'io ho tantissimi bianchi :?
Sto tirando avanti col mix di hennè, non li copre alla perfezione, ma insomma qualcosa fa.

Un balsamo nutriente OTTIMO per me è quello di Officina naturae, districa e rende i capelli morbidissimi.

Poi i miei capelli sono anarchici, impossibile prevedere se saranno belli o secchi :evil:
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Re: Aiuto per i miei capelli secchissimi e super trattati :(

Messaggio da LaFrà »

IlaryBlond ha scritto: fino ad ora ho usato la linea sunsilk per capelli nè ricci nè lisci, quella viola per capirci, ma era efficace i primi giorni...poi il nulla
E' una mia impressione o si sentono solo commenti negativi su questa linea?

Io come shampo e balsamo ti consiglio gli Officina Natura, li sto usando e li trovo ottimi. Una buona maschera è quella all'avena della Bjobj.
LaFrà
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Come già da chiarimento in privato avuto con Miriam: ok bio, ma guai a voi se mi andate in giro coi capelli grigi, eh!!! ;)
Magari cercate di diventare abili con la spazzola termica come ho fatto io, che scalda meno della piastra.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Lola ha scritto:Ecco la scassacoglioni numero 2: ma è proprio necessario fare tutto questo ai vostri capelli? Ovvero: alla fine della fiera sono più belli così, cioè biondi, piastrati e rovinati, o sono meglio del vostro colore naturale, sani e acconciati con la spazzola? Meditate gente, meditate... :roll:
Lola che dirti... ma io con le maches e i capelli in piega mi vedo più bella, e me lo conferma pure il marito...
quindi non mi interessa se si rovinano, taglio le punte e via ;)

PS: e sai benissimo come la penso anche riguardo ai tuoi bellissimi e sanissimi capelli, che farei volentieri lavorare alla mia parrucchiera... :twisted: :twisted: :twisted: :D:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Lola ha scritto: Magari cercate di diventare abili con la spazzola termica come ho fatto io, che scalda meno della piastra.
Spazzola termica? :mah: per caso è quell'aggeggio che asciuga i capelli mentre li pettina? davvero ti ci trovi bene, Lola?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No, la spazzola che usano le parrucchiere per fare la piega a phon, quella col metallo e le setole che escono dai buchi.

Immagine

Gigi non mi parlare di parrucchiere che mi viene l'orticaria! :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Lola se mi posso permettere non è che ci sia così tanta differenza tra la spazzola termica e la piastra eh :firu: scaldano tantissimo, troppo entrambe, meglio un po' più di pazienza e una bella svedese o la spazzola di legno, con le setole

:oops:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

:oo: quella spazzola ce l'ho, ora dorme in un cassetto. Non la so usare, mi strappavo i capelli. Spazzola e phon mi facevano danni come le piastre,
i mie capelli si sciupano a guardarli a momenti
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

l'indigo!

se fai un mix di indigo ed hennè (magari 70-30 anche se dovresti chiedere a qualcuna più esperta) ottieni proprio un nero caldo ;)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Aiuto per i miei capelli secchissimi e super trattati :(

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto:No, la spazzola che usano le parrucchiere per fare la piega a phon, quella col metallo e le setole che escono dai buchi.

Immagine
Anch'io per farmi la piega uso solo questa spazzola ed il risultato è questo:

Immagine
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

miriam ha scritto::yuhu:
Grazie Fenicottero!

dove li trovo?in erboristeria?

chi ne sa,parli :D: !
Ci sono anche le tinte vegetali Logona che sono dei mix di hennè ed erbe varie con tanti colori, se cerchi in INCI capelli trovi il topic!
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

tagliar......spiega subito come la fai!!!

sono stupendi ...

@miriam: io non ne so molto, nel senso che faccio il neutro, quindi non sono esperta di mix. comunque si trova in erboristeria o lo puoi prendere da ebay, ma deve essere un venditore conosciuto, per evitare che becchi qualche fetecchia.
dai un'occhiata qui

edit: guarda anche questo
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Fenicottero ha scritto:tagliar......spiega subito come la fai!!!
ussignur.... ci vorrebbero disegnini, foto.... mò cerco di scrivere una cosa comprensibile e poi posto qui :D

a dopo ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)