Cassia (italica o obovata)-Henné neutro

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
videotapina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/12/2013, 22:24

Re: Cassia (italica o obovata)-Henné neutro

Messaggio da videotapina89 »

michelle ha scritto:Allora forse ti conviene cambiare rotta. Potresti cercare nella sezione dedicata alle maschere pre shampoo e ai leave in. Peccato che ti alteri il colore perchè con la cassia avresti visto davvero buoni risultati.
Peccato sì :cry:
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Cassia (italica o obovata)-Henné neutro

Messaggio da Giulij »

Io l'ho detto della cheratina...Emoticons by Follettarosa Emoticons by Follettarosa
videotapina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/12/2013, 22:24

Re: Cassia (italica o obovata)-Henné neutro

Messaggio da videotapina89 »

Giulij ha scritto:Io l'ho detto della cheratina...Emoticons by Follettarosa Emoticons by Follettarosa
Dove la trovo?
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Cassia (italica o obovata)-Henné neutro

Messaggio da Giulij »

Guarda qui, ho appena aggiunto altri siti :)
Shoshy
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/11/2014, 12:20

Re: Cassia (italica o obovata)-Henné neutro

Messaggio da Shoshy »

Ho ripreso a usarlo da qualche mese, mi è tornato in mente che tanti anni fa, quando facevo sempre l'henné, non perdevo capelli e non li avevo rovinati.
Effettivamente ho notato subito dei risultati, i miei capelli fini sono più voluminosi, meno forfora e prurito.
Anche a me comunque dà l'impressione di cambiare un po' colore, forse perché esalta i riflessi naturali? Io li ho biondo scuro, alcuni mi hanno detto che si sono scuriti, altri che danno un po' sul rame, per sicurezza dall'ultima volta lo preparo con camomilla e aggiungo limone e miele (pare schiariscano)
jadore13
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/05/2015, 22:40

Re: Cassia (italica o obovata)-Henné neutro

Messaggio da jadore13 »

Scusate la mia ignoranza a perché l'impacco alla'henne va fatto riposare??? Io ho acquistato una confezione di henne neutro della pihtofilos e non dice di farlo riposare. Sto cercando tutte le giuste informazioni per poter provare per la prima volta l'henne. E non vedo l'ora:-)
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Cassia (italica o obovata)-Henné neutro

Messaggio da Giulij »

Che io sappia non c'è motivo di far riposare la cassia, dovrebbe essere utile solo per la lawsonia, perché colori di più.
Personalmente non ho visto differenze facendola riposare o mettendola subito :)
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Cassia (italica o obovata)-Henné neutro

Messaggio da Magia »

Se la fai ossidare col limone per almeno 12 ore tinge i capelli bianchi di un biondo dorato molto molto chiaro. Ma se non ti interessa che colori e vuoi solo lucidare e rivestire i capelli, non serve farla riposare ;)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
jadore13
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/05/2015, 22:40

Re: Cassia (italica o obovata)-Henné neutro

Messaggio da jadore13 »

Magia quindi a parte i capelli bianchi che per adesso non ho anche con l'henne neutro facendolo ossidare con limone si può accentuare dei riflessi? Comunque sta mani ho fatto il mio primo henne risultato: deludente! Allora ho preparato un decotto di camomilla l'ho aggiunto ad una bustina di henne neutro della phitofilos poi ho aggiunto 1 cucchiaio di yogurt intero 2 cucchiai di miele 1 cucchiaio di olio di semi di lino 1 cucchiaio di germe di grano e il succo di mezzo limone ( volevo metterci anche l'olio essenziale di rosmarino ma che poi mi sono dimenticata) la pappetta era densa al punto giusto l'ho applicata su capelli umidi lavati il giorno prima e poi l'ho tenuta 3 ore e mezza. Allora premetto che sto usando lo shampoo della bjobj quello al'aloe e il balsamo dellalkemilla mi sembra si chiami limone e arancio e i capelli erano comunque lucidi e morbidi.in ogni caso ho sciacquato la pappetta e poi ho fatto un balsamo. Risultato capelli leggermente secchi non lucidi e un pochetto stopposi. Adesso premetto che ero indecisa su mettere gli oli perché leggendo qua e la ce chi diceva che con gli oli l'henne non faceva il suo lavoro io voluto [no linguaggio sms] metterli :-)
Ora non so se il problema sia stato quello oppure abbia sbagliato qualcosa io peccato però ero cosi gasata nel fare il mio primo henne che ci sono rimasta malino :D
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Cassia (italica o obovata)-Henné neutro

Messaggio da Magia »

O fai l'henne o fai un impacco di yogurt e olio. E' ovvio che se dopo aver impiastricciato i capelli di yogurt e olio (addirittura semi di lino e germe di grano!) non fai uno shampo i capelli restano unti e quindi sporchi e stopposetti :roll: Il miele è idrosolubile, ma 2 cucchiai mi sembra un po' eccessivo :neutral: Gli impacchi oleosi sono rigorosamente preshampo! L'henne d'altronde secca un po' i capelli e quindi puoi, tra un henne e l'altro, fare qualche impacco preshampo d'olio. Ma questo solo nel caso i capelli si siano seccati troppo, se no basta mettere un buon balsamo. Se i capelli sono molto secchi si può aggiungere al pappone di henne un cucchiaino d'olio ma non di più e non yogurt, uova etc etc, a meno che tu dopo ti rilavi con lo shampo. Però è consigliabile non usare shampo dopo l'henne perchè se lui rimane un po' nei capelli fino allo shampo successivo ha un effetto più potente :)
Per quanto riguarda i riflessi con la cassia ossidata la risposta è si, ma non ti aspettare di diventare bionda in una applicazione, ci vuole tempo. Comunque su questo argomento non sono un'esperta perchè io sono mora, anzi ero mora :cry:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Cassia (italica o obovata)-Henné neutro

Messaggio da Giulij »

Io sono chiara, e posso dire che non ho mai visto differenza di riflessi facendola ossidare o mettendola subito. E quando usavo la cassia ero proprio platino chiarissimo, immagino che se non si vedevano differenze su di me... però magari è soggettivo :nonso:

Per la stopposità e il secco non metto becco...sono i motivi per cui non la uso più. Le ho provate un po' tutte, ma nulla, ho dedotto che la cassia non facesse per me.
jadore13
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/05/2015, 22:40

Re: Cassia (italica o obovata)-Henné neutro

Messaggio da jadore13 »

Quindi può dipendere anche da capello a capello come ce chi è intollerante ad una cosa e chi no. Comunque vinsto che mi è rimasta una bustina tra un paio di settimane circa o comunque quando avrò tempo visto che non ne ho mai pro vero di nuovo senza mettere gli oli magari aggiungo 1 cucchiaio di miele e basta chissà magari per i mie capelli era troppo quel pappone.
silvia23!
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 30/04/2012, 21:01
Località: mantova/trento

Re: Cassia (italica o obovata)-Henné neutro

Messaggio da silvia23! »

Ho già fatto l'henne neutro (marca khadi, comprato su ecco*erde) tre volte e posso dire che (ho i capelli castano scuro) nonostante la cassia non dovrebbe colorare, a me ha aggiunto riflessi leggermente più chiari. Non dico mi abbia tinto i capelli, ma diciamo che il colore non è più "piatto", ma con leggeri riflessi castani (come mi succede quando vado al mare per intenderci). Confermo poi il risultato di capelli molto più corposi, lucidi, voluminosi e che tengono la piega. Un difetto però: dopo non molti lavaggi l'effetto scompare, non mi sembra rafforzi i capelli nel lungo periodo, ma forse è solo una mia impressione.
Io non ho aggiunto limone, solo henne, acqua calda e un cucchiaio di balsamo splen*dor al cocco, lasciato due orette in testa coperta con pellicola trasparente e asciugamano.
Pinkie95
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/12/2016, 21:18

Re: Cassia (italica o obovata)-Henné neutro

Messaggio da Pinkie95 »

Ho risolto i miei problemi di capelli fragili e sottili che tenevano per poco il riccio solo grazie all'henne neutro. Quello che ho comprato io però non era la cassia obovata ma la cassia auriculata. Ho cercato su internet qualcosa riguardo alle differenze ma non c'era un granché. Inoltre usandolo spesso ha davvero una funziona a lungo termine sui capelli oppure è sempre solo un effetto momentaneo?