gel di aloe dopo shampoo

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
silvia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/05/2007, 14:14
Località: torino

gel di aloe dopo shampoo

Messaggio da silvia »

ciao a tutte!
qualche tempo fa mia mamma ha letto su un giornale che per avere capelli lucidi si poteva mettere una noce di gel di aloe sui capelli dopo lo shampoo tenere in posa qualche minuto e poi sciacquare.
tutte due abbiamo provato ed effettivamente i capelli erano belli e senza nodi ( io ho sempre una foresta di nodi!!)
la mia domanda è questa..posso usarlo sempre o è meglio una volta ogni tanto?
baci
Immagine

Più conosco gli uomini più amo gli animali!
Happyshinyperson
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2006, 15:29

Messaggio da Happyshinyperson »

Usalo tranquillamente sempre! E per la mia esperienza non è necessario risciacquare... de gustibus! :D
Cleopatra

Messaggio da Cleopatra »

Utilizzalo tranquillamente tutte le volte che vuoi. Anzi, se hai qualche piccolo problema di cuoio capelluto irritato ti aiuterà a risolverlo.
Anche io a volte la lascio come leave-in ma mi piace di più l'effetto con il risciacquo! :D
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Bene a sapersi ...io pensavo che l'aloe li seccasse invece che districarli :mah: farò anche io una prova !
Immagine
koala

Messaggio da koala »

Si Scintilla prova! Non secca per niente, io lo metto mattina e sera su tutti capelli e li fa morbidissimi!
emita

Messaggio da emita »

koala, ma lo metti su capelli asciutti? In piccola quantità?
Rosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/10/2006, 16:30

Messaggio da Rosa »

Io spesso lo uso per ravvivare il mosso: è fenomenale!! 8)
*CARLOTTA*
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/07/2007, 16:34

Messaggio da *CARLOTTA* »

il gel d'aloe sui capelli è un portento!!!!
io lo uso sia sui capelli umidi ( ho dell'aloe spray comprato su saicosatispalmi) e ne spruzzo un pò su tutta la chioma.oppure quando sono asciutti sulle punte (quantità piccole)e le fa morbidissime.............non secca per nulla e non lascia residui............
provare provare....
Despina

Messaggio da Despina »

*CARLOTTA* ha scritto: ho dell'aloe spray comprato su saicosatispalmi
Lo spray di Victor Philippe! Non avevo mai pensato all'uso per i capelli! Ecco, ho un nuovo bisogno. Mi sai dire quanto dura?
*CARLOTTA*
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/07/2007, 16:34

Messaggio da *CARLOTTA* »

si proprio quello...................però non so dirti quanto dura perchè ce l'ho da un mesetto (e lo uso anche per il viso) però lo alterno anche ad altri prodotti e gel d'aloe che ho......quindi non usando solo quello ...nin so!!!
però è comodo perchè mentre con il gel rischi di sbagliare le dosi e metterne troppo da una parte rispetto ad un'altra con questo spruzzi e sei a cavallo!!!!!!!!!(e poi costa 6 euro...........per 100 ml)
ah io lo uso sui capelli umidi dopo lo shampoo......
emita

Messaggio da emita »

illy ha scritto:Bello se funzionasse...ma io prima mi procurerei una potente maschera antigas...E' una delle puzze che proprio mi fa ...
Mai provato il gel d'aloe The Beauty Seed? Ottimo anche come consistenza e profumo! :D
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Si ho proprio quello! L'ho provato sulle punte come leave-in...però ho anche una mega piantona che rimane lì inutilizzata nonostante le sue potenzialità!
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
koala

Messaggio da koala »

emita ha scritto:koala, ma lo metti su capelli asciutti? In piccola quantità?
Emita scusami, non avevo letto ...
Bhe, le altre hanno già risposto abbondantemente, comunque io ne uso poco alla volta, tipo la quantità che copre un'unghia per tutti i capelli. Lo metto a capelli bagnati mescolato all'olio di semi di lino come pre-asciugatura. Ma lo metto pure a capelli asciutti sia sera (dormo con le trecce e se metto il gel d'aloe la mattina le onde sono più definite) sia mattina. A me fa effetto anti crespo. Sempre poco, però, altrimenti rischi l'effetto contrario e sembrano secchi
Lafè

Messaggio da Lafè »

gel d'aloe sui capelli umidi prima d'asciugarli e poi un pò sulle punte a capelli asciutti: Fenomenale!! bellissimo effetto lucido, morbidissimi e mi toglie anche effetto crespo.
mi piace mi piace !!!! :D
da provare!
cocorita

Messaggio da cocorita »

A me li rende difficili da pettinare...forse ne metto troppo :evil:
Lafè

Messaggio da Lafè »

io ho i capelli mossi lunghi fino appena sotto le spalle e ne ho messo poco, diciamo quanto una nocciola o poco più e poi da asciutti appena un pò sulle punte...
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Io il gel d' aloe lo uso come gel . Se non ho bisogno di un fissaggio forte , ne metto un pochino ( non esagerare senò impiastra i capelli !! ) e lo passo dove occorre... da un po l' effetto bagnato all' inizio e per toglierlo basta un colpo di pettine 8)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Gel d'aloe x definire il mosso è una cosa che mi frulla in testa da un po' e i vostri pareri positivi mi tentano :mah: anche perchè ne ho trovati 2 della Sanecovit (uno Bjobj ma mi è parso liquidino, l'altro non Bjobj ed era proprio "gelloso") dall'inci bello bello che userei volentieri al posto di schiume o gel sintetici! A me però l'effetto bagnato non piace :? Per il fissaggio non mi interessa che sia forte, anche di quello sintetico ne usavo pochino.
Altre testimonianze? :D:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

@ Manes : guarda , il gel d' aloe all' inizio puo sembrare "effetto bagnato" ma basta ripettinare la ciocca e torna tutto come prima - e torna anche da solo quando si asciuga - , lasciando i capelli morbidi..io uso quello della Zuccari.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Proverò ;) tanto avere gel d'aloe in casa è sempre un bene...Io lo userei sui capelli bagnati prima di asciugarli come ha fatto Lafè!!Grazie :kiss: