MIELE PER CAPELLI

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Cosmeticifaidate
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/03/2013, 17:27
Località: Il Mondo Dei Sogni

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Cosmeticifaidate »

Io ho i capelli molto lunghi c'è da dire che li ho sempre curate.. ma come però?
Purtroppo sempre con silliconi ecc.. e ora sto provando cose naturali anche magari fai da te quindi proverò questo .. devo anche ammettere che i miei capelli sono splendenti..
" <3 Lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia.." <3
Marcel Proust
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Akira »

Posso mettere del miele direttamente nel contenitore dello shampoo quando questo è a metà diciamo 50% shampoo e 50% miele per poi usarlo successivamente? Si conserva o è meglio farlo di volta in volta?
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Serena »

There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Marvick
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/05/2013, 20:12

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Marvick »

sia qui sul forum sia in rete ho letto solo recensioni ed opinioni entusiaste sui benefici del miele.......
.....io.......invece.......veramente.......insomma non l'ho trovato così prodigioso così come decantato.
a me lascia i capelli un po' duri, opachi, spenti.

può essere che ne metto troppo???

ps. ho i capelli secchi. magari non va bene.....boh.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Mirjam »

Ma lo metti puro? Io ne metto un pochettino nell'acqua dell'ultimo risciacquo, massimo una punta di cucchiaino ed ho i capelli lunghi.
In ogni caso non è detto che ciò che va bene per gli altri vada bene per te. ;)
Soffro di insomma.
Marvick
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/05/2013, 20:12

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Marvick »

no, non lo metto puro (......anche se un po' di tempo fà, faccio ammenda, ho provato l'esperimento per curiosità: risultato a dir poco disastroso :pig: )

io di solito ne uso (usavo?) un cucchiaio da minestra (ma spesso anche due) in composto che comprendeva ad esempio un vasetto di yogurt e un cucchiaio di olio.

forse il mio errore è quello di usarne troppo, forse non dovrei andare oltre il 10%, forse sbagliavo a dosare gli altri ingredienti.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Mirjam »

Scusami, ma parli di un impacco pre shampoo ovviamente?
FForse, come ho detto, semplicemente non fa per i tuoi capelli, capita.
Soffro di insomma.
Marvick
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/05/2013, 20:12

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Marvick »

si si intendevo negli impacchi pre shampoo.
proverò a metterne in quantità minime (massimo 10% del peso finale) dopodiché, se anche in quel caso avessi risultati non entisiasmanti, alzerò definitivamente le mani in alto
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Lola »

Marvick il capello secco non esiste, solo il capello rovinato. Puoi metterci tutto quello che trovi in cucina facendo le peggio insalate e non cambierà niente. Il capello nasce sano e si rovina per stress meccanici, oppure non nasce sano perchè abbiamo problemi di salute o di assorbimento, in ogni caso qualsiasi cosa tuci faccia potrai ungerlo o rivestirlo di proteine indirendolo ed ingrossandolo, ma la salute non si recupera.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Galatea »

Approfitto per porre la mia solita domanda leggermente fuori tema ma che non saprei dove altro mettere...
Visto che il capello ( dio, detesto dire "il capello" :D ) ma insomma, stì benedetti capelli morti e insepolti come mai subiscono cambiamenti così drastici e repentini durante lune, sbalzi o cicli ormonali, stress, choc e simili amenità? Voglio dire, dopo un incidente di macchina all'improvviso, da un'ora all'altra, i miei capelli sono diventati ispidi e secchi, tutta quanta la massa, al punto che ho dovuto tagliarli cortissimi; durante il ciclo si afflosciano come lattughe tristi; sotto stress diventano elettrici fino a crepitare e fare scintille; etc. Come succedono queste cose?
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Mirjam »

Fenomeni elettrostatici? La butto lì.
Soffro di insomma.
Marvick
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/05/2013, 20:12

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Marvick »

Lola ha scritto:Marvick ... Puoi metterci tutto quello che trovi in cucina facendo le peggio insalate e non cambierà niente. ...
mi hai appena procurato uno shock non indifferente :oo: :oo: :oo:

ma mai, in nessun caso, è possibile recuperarli?? neanche qualora il danno fosse contento?
Avatar utente
eleclye
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/04/2013, 22:38

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da eleclye »

Io ho finalmente trovato il mio equilibrio capillifero :lol:
Dopo averli maltrattati con i peggio prodotti, sono passata ad un consumo consapevole. Riguardo ai capelli, ho provato vari impacchi, sopratutto con l'olio di cocco, ma alla fine non vedevo il crespo ridotto e mi sono stufata di metterlo. Quindi ultimamente non usavo più nulla tranne qualche impacco preshampoo che non mi dava grandi risultati. Poi ho letto qui del miele...ho pensato "toh proviamoci,male non farà..."..WOW...crespo ridottissimo, luminosi,leggeri, morbidi e molto più facili da lisciare. Gli oli e i burri non mi sono serviti a nulla. Ungevano e basta, non trovavo miglioramenti nei capelli. D'ora in poi, miele tutta la vita...lo uso già da qualche settimana e sono veramente soddisfatta. Lo faccio usare anche al moroso, lui ovviamente ha i capelli corti, ma glieli rende più morbidi :oops: :)
Comunque io ne uso una noce mischiata al balsamo, lascio in posa circa due minuti e poi risciacquo. Credo che il segreto stia nella quantità, io ho i capelli molto lunghi. Il mio ragazzo la prima volta ha preso un cucchiaio colmo e si è ritrovato con i capelli un po' duri e secchi.
Ora non faccio che consigliarlo a chiunque...Ottimo ottimo ottimo...
*Luce
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/05/2013, 19:59

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da *Luce »

Io ho i capelli lunghi e fini, senza particolari problemi a parte il fatto che spesso sono spenti e "tristi"... Il miele è un toccasana!! Di solito ne mischio un po' allo shampoo, i capelli sono lucidi e morbidi ma soprattutto non appesantiti, cosa fondamentale per me...
Una domanda: ho fatto l'errore di comprare shampoo troppo aggressivi, è una mia impressione o il miele ne mitiga gli effetti negativi?? Mi è capitato con uno shampoo dal buon inci, pieno di estratti naturali ma che usato mi faceva comparire una specie di forforina (mai avuta in vita mia!), probabilmente per la formula troppo aggressiva... Mischiato col miele invece è perfetto...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Laura »

E' proprio il caso di dire che il miele fa da addolcente :D:
Avatar utente
eleclye
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/04/2013, 22:38

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da eleclye »

Oramai lo sto consigliando praticamente a tutti, e la reazione è sempre la stessa: "Ma non appiccica troppo?" ^^
Avatar utente
aleamare
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2013, 15:00

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da aleamare »

Tiro su per ringraziare Bloodyhands, ho pravato per due volte la sua semplice ricetta balsamo-miele in parti uguali, dopo anni, tanti anni, non ho rimpianto i siliconi, mi pare di toccare i capelli di quando ero bambina, quasi non serve neanche la piastra per quanto sono lucidi :)
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da Nolimetangere »

Io ne aggiungo un cucchiaio al latte di cocco e uso il tutto come impacco pre-shampoo. Mi fa i capelli morbidissimi. :heart:
... e nel caso non funzionasse, potete sempre papparvelo :ok:
Avatar utente
True Blood
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2013, 2:48
Località: Svizzera

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da True Blood »

I miei capelli invece odiano il miele in ogni modo, anche nella misura di un cucchiaio nell'impacco pre-shampoo insieme ad altri ingredienti: non ce ne niente da fare, se lo adopero i miei capelli sembrano diventare secchissimi e mi tocca abbondare con il balsamo.

Sembra che i miei capelli vogliano solo olii, meglio se puri e crudi.. mah
sar91
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/12/2012, 12:52

Re: MIELE PER CAPELLI

Messaggio da sar91 »

Voi non potete immaginare che odio ho verso il mio parrucchiere. Ogni volta che vado ha sempre da criticare dato che mia mamma, accanita consumatrice di siliconi, si diverte insieme a lui a prendermi in giro per i miei spigatti.
L'ultima volta che sono andata si mette a dirmi "eh ma sbagli a mettere il miele, il miele è ASTRINGENTE, secca i capelli". Si guarda proprio astringente, infatti per il mal di gola non si usa il miele vero?