legare i capelli - qua mi servono le capellone

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

legare i capelli - qua mi servono le capellone

Messaggio da Lakura »

ma come cavolo legate i capelli senza spezzarli alla lunga?

la domanda sembra scema, ma nei tre anni che son stata qua li ho dovuti legare molto piu' del mio solito (che poi il mio "solito" era lo spillone, quindi impatto quasi zero) per via del lavoro, risultato ... mi si spezzano i capelli da morire
(ok, metteteci anche su anche che nel frattempo mi s'e' sballata la dieta di nuovo, che sto risistemando, ma con uno stupido colon irritabile e' piu' lungo e un sacco di vitamine si perdono per strada)...[no linguaggio sms], dovendoli legare di nuovo fra un po' (e in maniera piu' sicura di uno spillone) come diamine faccio a stressarli il meno possibile?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Perchè non provi a farti uno chignon invece di una coda ? Arrotoli i capelli e li fermi dentro lo chignon, nel quale passi poi lo spillone . Così dovrebbero restare meno "strizzati" . Oppure io mi trovo bene con gli elastici ricoperti di abbondante stoffa e/o tessuto .
Immagine
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Perchè non provi ad avvolgerli (senza tirarli troppo ;)) in uno chignon o in una banana senza fare la coda come base, ma usando più forcine per fermare bene le ciocche?
Ci vuole più tempo per fare queste acconciature, ma i capelli tirano meno perchè non usi elastici.
Non so se per il colon irritabile vada bene, ma su questo sito ho letto che la cipolla è un toccasana per i capelli:

http://omeopatia.com/09-come_curarsi_co ... polla.html

Ciao! :D
dulcamara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/12/2006, 9:12

Messaggio da dulcamara »

VIVA LA PINZA!! prendi i capelli come facessi una coda, arrotolali leggermente su se stessi e pinzali al cranio :D: con le pinze tipo questa di plastica non si spezzano e anzi rimangono protetti.... (anche le forcine alla lunga li sfibrano un po') la puoi portare anche se devi portare un copricapo (non so che lavoro fai) basta metterla piccola :)

Immagine
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

anch'io suggerisco la pinza (ciappo).
anche se quando metto il casco non è molto comoda, dato che fa spessore....allora la metto molto in basso, in modo che sbuchi fuori dal casco.
non mi si sono mai spezzati in questo modo, nonostante li abbia molto sottili :D:
Avatar utente
giulietta1987
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2007, 23:11

Messaggio da giulietta1987 »

hai provato con la treccia? io mi trovo bene quando vado a correre, tiene molto di più della coda e i capelli si stressano meno.. magari prova a fare quella che parte dall'alto, mi sembra si chiami treccia francese
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

un bacione a tutte, grazie!

be', lo spillone lo uso sempre, ma quando lavori in un ristorante corri come una pazza su e giu' e non puoi permetterti di fermarti a risistemare capelli per lo spillone che regge sempre meno (sai la faccia dei clienti se ti metti cosi' tanto le mani nei capelli?! :roll: ), forcine...piu' o meno stesso problema, reggono di piu' ma ad un certo punto tendevano a crollare quindi le ho cannate

Alla pinza effettivamente non avevo pensato...mi sa che e' la soluzione migliore (ma questa non la posso passare come cosa al mio ragazzo kekekekekekeke! e' che pure lui s'e' ucciso i capelli fra incuria sua e legature forzate)
Eretria

Messaggio da Eretria »

Io li lego con il ciappo, l'elastico lo uso poco o si spezzano anche di più che con la molletta, dato che sono comunque ridotti male alle punte li tengo sciolti sempre in casa e cerco di non legarli mai se non lavoro.
viola

Messaggio da viola »

Anch'io lavoro al ristorante e li lego sempre con il ciappo.
Li arrotolo e li pinzo, e viene fuori una specie di coda.
alehaze
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2007, 14:30
Località: bologna

Messaggio da alehaze »

anche io quoto il ciappo.
ce ne sono anche di molto carini che salvan l'estetica ;)

gli elastici sono tremendi, adoro (sulla altre) le code alte, mi piaccion proprio da vedere, ma mi bastan due ore con la coda che mi fa male il cranio per almeno due giorni :? :?
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Secondo te sarebbe poco elegante mettere un cappello nel ristorante, per raccogliere i capelli?
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Messaggio da Akira »

Non sono capellona, ma di solito li raccolgo con una matita
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

Caterina ha scritto:Secondo te sarebbe poco elegante mettere un cappello nel ristorante, per raccogliere i capelli?
:oo: non se po' proprio fa'! :oo:

a parte che mi rifiuterei io, ma poi la divisa e' una,non me la posso reinventare, un cappello me lo tirano dietro (e lo vedo gia' volare su una pizza)... nop

(c'hai presente che roba ti spacciano nei ristoranti e che chiamano cappelli, quelli omologati.... ahhh, manco zia Lobenia!...e li' ti freghi le mance, che e' quello con cui si campa da queste parti)

Grazie del pensiero, [no linguaggio sms]! :)
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

... ... sei troppo forte!
dulcamara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/12/2006, 9:12

Messaggio da dulcamara »

il mio ragazzo ha i capelli alle scapole e la usa sempre la pinza...nera di plastica seria seria ma la usa....
(beh il mio ragazzo si fa anche lo chinion e la treccia forse è un tipo un po' originale in effetti :roll: ;) pero' sta benissimo ^_^)
Lafè

Messaggio da Lafè »

alternativa alla pinza... io mi trovo bene con la fascia per capelli usata come elastico...fai uno chignon e avvolgi la fascia più volte, stressa molto meno degli elastici e è anche carina da vedersi.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Se cerchi un elastico poco stressante, io taglio la fascia elastica dei gambaletti bucati :D:
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

anche io uso spesso la pinza, ma non quella grande, perche' non mi piace molto. :D
di solito prendo i capelli, li arrotolo tipo chignon e poi li "pinzo" in un punto. ne ho tantissimissimi, ma stanno su bene

mentre quando ho un'uscita un po' piu' carina (la pinza mi fa troppo casual/sciatto :oops: ) faccio questo e metto un fermacapelli bello :D
giorgia76

Messaggio da giorgia76 »

confermo che un collant come elastico funziona bene senza stressare. Ho capelli grossi e folti, e a volte aggiungono forcine per chignon: divido una coda morbida in ciocche che arrotolo delicatamente e punto con le mollettine. Mentre sono raccolti ne approfitto per mettere su qualche olietto ammorbidente che tiene in ordine i capelli svolazzanti :)
giorgia76

Messaggio da giorgia76 »

confermo che un collant come elastico funziona bene senza stressare. Ho capelli grossi e folti, e a volte aggiungono forcine per chignon: divido una coda morbida in ciocche che arrotolo delicatamente e punto con le mollettine. Mentre sono raccolti ne approfitto per mettere su qualche olietto ammorbidente che tiene in ordine i capelli svolazzanti :)