capelli e yogurt

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

capelli e yogurt

Messaggio da Virginia »

Ciao atutte, che voi sappiate lo yogurt puo' essere usato per fare degli impacchi ai capelli? o sto dicendo una cavolata? che utilità potrebbe avere? ciao ciao
anna69
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/10/2006, 10:15
Località: Mosca

Messaggio da anna69 »

io l'ho usato le ultime 3 volta che ho lavato i capelli, ma non ho ancora deciso se mi piace. :roll:
merissima

Messaggio da merissima »

tempo fa lo facevo spesso e mi piaceva, nel senso che mi rendeva i capelli lucidi e, come dire, "leggeri". Non so, in genere, a che serve. Io ho provato perchè facevo la maschera per il viso e quello che avanzava lo usavo per i capelli. Più in là (in pieno inverno sono più portata per il fai da te ;) ) riprenderò a farli. Ora ho troppo poco tempo :dog:
Esk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/10/2006, 13:54

Messaggio da Esk »

Lo yogurt fa i capelli belli perchè li acidifica; a contatto con sostanza acida le squame del fusto si chiudono, appiattendosi e lisciandosi, e dando il tipico aspetto lucido e compatto del capello sano.

Funziona sullo stesso principio dell'aceto aggiunto all'ultimo sciacquo.
Le tinte all'ammoniaca - basica -funzionano sul principio opposto.

Io facevo yogurt alla banana+jojoba o macadamia+miele e uno zic di karitè, poi ho capito che è una stupidata perchè lo yogurt fa chiudere le squame e non fa penetrare gli olii. Anche se devo dire che i capelli venivano benissimo lo stesso, era un po' uno spreco.
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

ciao esk

Messaggio da Virginia »

Esk ha scritto:Lo yogurt fa i capelli belli perchè li acidifica; a contatto con sostanza acida le squame del fusto si chiudono, appiattendosi e lisciandosi, e dando il tipico aspetto lucido e compatto del capello sano.

Funziona sullo stesso principio dell'aceto aggiunto all'ultimo sciacquo.
Le tinte all'ammoniaca - basica -funzionano sul principio opposto.

Io facevo yogurt alla banana+jojoba o macadamia+miele e uno zic di karitè, poi ho capito che è una stupidata perchè lo yogurt fa chiudere le squame e non fa penetrare gli olii. Anche se devo dire che i capelli venivano benissimo lo stesso, era un po' uno spreco.
Io avevo intenzione di fare yogurt+banana schiacciata+miele, ma volendo anche solo yogurt, magari alla frutta...secondo te se fatto come impacco preshampoo, e poi viene lavato via appunto con lo shampoo, si annullano gli effetti? e meglio fare l'impaccodopo lo shampoo e risciacquarlo con sola acqua? ciao ciao
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non usare la banana!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto:Non usare la banana!
Perchè? Ho sentito dire da più parti che farebbe bene ai capelli (io però non l'ho mai provata)!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

io l'ho usata una volta... e non riuscivo più a toglierla dai capelli!!! :evil:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

anch'io

Messaggio da Virginia »

l'ho sempre trovata indicata come ingrediente di maschere per capelli, perchè va evitata? lola spiegaci :D
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Temo si appiccichi ai capelli in un modo un po' fastidioso... Credo sia dura da sciacquar via... :D:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

gigetta ha scritto:io l'ho usata una volta... e non riuscivo più a toglierla dai capelli!!! :evil:
gigetta, ho letto che te non riuscivi più a lavarla via. Ma l'avevi frullata con altri ingredienti? Chiedo perché volevo fare una simil "Capelli d'Angelo" della Lush con banana+uovo+avocado+olio d'oliva. Desisto?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Desisti!!! :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
anna69
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/10/2006, 10:15
Località: Mosca

Messaggio da anna69 »

perchè? Non va più via? Anche per chi ha i capelli secchi? :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Le fibre, puoi frullare quanto vuoi che rimangono, sono collose e si attaccano ai capelli, e non le togli più. Donna avvisata... :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Grianne ha scritto:gigetta, ho letto che te non riuscivi più a lavarla via. Ma l'avevi frullata con altri ingredienti? Chiedo perché volevo fare una simil "Capelli d'Angelo" della Lush con banana+uovo+avocado+olio d'oliva. Desisto?
no... era molto matura e l'avevo schiacciata per bene con la forchetta...
comunque non ho nessuna intenzione di ritentare l'esperimento :bam: ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Esk ha scritto:Lo yogurt fa i capelli belli perchè li acidifica; a contatto con sostanza acida le squame del fusto si chiudono, appiattendosi e lisciandosi, e dando il tipico aspetto lucido e compatto del capello sano.
ecco, a volte l'ho fatto l'impacco con lo yogurth e i capelli mi vengono benissimo, Virginia, provalo.
Fuli
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

si

Messaggio da Virginia »

uno di questi giorni lo provo di sicuro, ma tu fuli lo fai prima dello shampoo o dopo? ciao ciao :ping:
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

ANCHE

Messaggio da VALEDAVVERO »

VORREI SAPERE SE PRIMA O DOPO LO SHAMPOO E SE SU CAPELLI BAGNATI.
GRAZIE! ;)
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Io lo faccio sui capelli asciutti, non lavati e metto due yogurth, poi faccio lo shampoo.

Valedavvero scrivi minuscolo senno' ti faccio al forno :D:
Fuli
merissima

Messaggio da merissima »

anch'io lo faccio prima dello shampoo.
:pall: