forfora

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

rebby ha scritto:Lola dice di usare shampoo strong, ma se questi sono aggressivi non sensibilizzano di più la "testa"??
La frase magica è
Lola ha scritto:. Ogni tanto una buona lavata ci vuole; .
Per le scagliette anche uno scrub può fungere, sì.
Jamie

Messaggio da Jamie »

rebby ha scritto: Ora sto usando uno shampoo della flora con cui mi trovo bene, nel senso che pulisce il cuoio capelluto ma, dopo tre o quattro giorni, le scagliette si ripresentano.

per caso è quello della flora per forfora grassa?
lo sto usando anch'io e mi ha pulito per bene il cuoio capelluto però dopo 4/5 ore dal lavaggio mi prude un po' la testa sul retro.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Jamie ha scritto: per caso è quello della flora per forfora grassa?
.
nel mio c è scritto "per forfora secca"

@Laura : quindi scrub o shampoo strong sono la stessa cosa in questo caso...???
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

rebby ha scritto: @Laura : quindi scrub o shampoo strong sono la stessa cosa in questo caso...???
Non sono la stessa cosa ma possono sortire lo stesso risultato, ovviamente se si fa lo scrub non si fa il lavaggio strong, per non scorticarsi a morte.
Aik
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/10/2010, 20:20

Messaggio da Aik »

ragazzi vi pongo una domanda: avete mai provato ad utilizzare 1oretta prima dello shampoo, olio di jojoba?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

con quale scopo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aik
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/10/2010, 20:20

Messaggio da Aik »

Lola ha scritto:con quale scopo?
mi sembra di aver letto che ha un'azione seboregolatore
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

no no, la produzione dle sebo è regolata dagli ormoni e nessuna applicazione esterna di qualsiasi olio può influenzarla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

Io faccio spesso massaggi con jojoba e oe prima dello shampoo, aiutano molto contro la forfora..immagino per rimozione "meccanica" più che altro..
e rende meno aggressivo lo shampoo sulla cute.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Io ho notato che le rare volte che vado dal parrucco, usando i suoi shampoo, non salta fuori nulla (intendo le scagliette), ci può essere una spiegazione?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

beh comincia con lo piegare meglio la tua domanda ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Intendo dire che, sarà da poco più di un mesetto che ho di nuovo questo problema,non so se è colpa dell'autunno o altro???!!!!?, comunque...
di solito a casa, mi lavo i capelli alla sera e il giorno dopo al mattino ho tutta la pelle della testa che si stacca. Se invece vado a fare colore e quindi lavaggio dal parrucco, questa cosa non mi succede. Oggi è il quarto giorno dopo il parruco e il problema non si è ancora presentato.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

E la ciclopiroxolamina, può essere d'aiuto? Vado in farmacia e loro mi propinano uno shampoo, questo, dove leggo che il principio attivo è quello che ho scritto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

rebby se vai a fare la tinta stacchi una bella parte di cellule morte con questo trattamento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Interessante, puoi spiegarmi meglio il motivo?
shigure
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/07/2009, 23:26

Messaggio da shigure »

rebby ha scritto:E la ciclopiroxolamina, può essere d'aiuto? Vado in farmacia e loro mi propinano uno shampoo, questo, dove leggo che il principio attivo è quello che ho scritto.
Io di recente ho usato tale Kelual della Ducray, che ha lo stesso ingrediente, e mi trovo bene.. Ma non mi risolve sempre la forfora, col tempo lo sto trovando meno efficace..

Su di me (forfora grassa e pruritini) fa miracoli l'henne (lawsonia). Per almeno due settimane dopo non ho più alcun problema..
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

shigure ha scritto: Su di me (forfora grassa e pruritini) fa miracoli l'henne (lawsonia). Per almeno due settimane dopo non ho più alcun problema..
metti hennè e dopo che shampoo usi?
shigure
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/07/2009, 23:26

Messaggio da shigure »

rebby ha scritto:metti hennè e dopo che shampoo usi?
Per toglierlo uso uno shampoo qualsiasi, il primo che ho a tiro.. l'ultima volta credo di aver usato il NeutroRoberts antiforfora (che di solito non funziona neanche di lontano su di me, ma lo usa il mio ragazzo e ce l'avevo lì..).

Nei giorni successivi ho usato uno shampoo alla mela verde della Bottega Verde, sempre per finirlo.. Ad oggi sono passate due settimane precise dall'ultimo henne e ieri quando li ho lavati ho usato di nuovo il Kelual tanto per stare sul sicuro.. ma la situazione sembra tranquilla...
Insomma.. uno shampoo qualsiasi.. :)
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Ok, pensavo ci volesse uno shampoo strong per togliere l'hennè. :thanks:
kamen
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/07/2010, 17:02

Messaggio da kamen »

mia figlia dodicenne quest'estate ha manifestato un'improvvisa comparsa di forfora: scagliette piccole piccole ed orrende.

Io ho usato il "metodo della nonna" che usavo a vent'anni, e devo dire che poi non mi è più capitato di averne.

Prendo un limone e lo spremo sulla cute, lo spremo fino a tirare fuori la polpa e la spalmo sulla cute.

Mia figlia non ha gradito molto la sensazione, in effetti è orrenda la poltiglia in testa, però fatto lo shampoo non ne ha più avuta da agosto. Ora è riapparsa, ma molto lieve, e me lo ha chiesto lei stavolta il trattamento :)

Non vorrei fosse dovuto ad uno shampoo kelemata all'ortica che ho preso ultimamente... volevo postare l'inci ma non ho scritto abbastanza messaggi ancora :oops: e visto sul biodizionario ha un pallino rosso sui tensioattivi
Kamen.