Capelli flosci e untuosi? Go Big hair treatment!

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Capelli flosci e untuosi? Go Big hair treatment!

Messaggio da lulù58 »

Lola, forse dovresti aggiungere l'info in prima pagina, visto che il prodotto commercializzato da GC è sempre in soluzione acquosa ;)

Visto che il mio luviskol sta per finire, lo aggiungerò in proporzione solo ad una parte di prodotto :ok:

La prossima volta che lo rifaccio userò anch'io il PVP K30, perchè ne ho da smaltire e non ho altri ordini in vista (per ora :roll: :D: ). Avendo letto da qualche parte che è un po' meno performante del suo cuginetto, mi chiedevo se usarlo alla stessa percentuale o aumentarlo di un 50 %.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Capelli flosci e untuosi? Go Big hair treatment!

Messaggio da eccome »

Ovviamente stamattina ho cambiato per l’ennesima volta lo spruzzino e ... Spruzza !!!! Bha ... gli altri non erano vecchi ... riciclati si ma funzionati ... comunque tutto bene !!! Adesso mi godo il prodotto con mooolta soddisfazione !!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Capelli flosci e untuosi? Go Big hair treatment!

Messaggio da Sharon1991 »

Questo prodotto è miracoloso!!! I capelli solitamente li devo lavare ogni due giorni e specialmente con la mascherina mi si ungono un sacco nella zona dell'orecchio e si vedono perché sono i capelli quelli più corti e sparano fuori unti, quindi alla fine del secondo giorno ne hanno proprio bisogno. Con questo prodotto invece arrivo tranquillamente al secondo giorno che si vede che non sono appena lavati ma non sono per niente unti. Poi testerò come arrivo al terzo giorno.
Alla fine dopo varie prove lo metto sulla riga e sui lati fino a dietro l'orecchio poi un paio di spruzzate sulla parte destra e poi sulla sinistra e massaggio bene. Visto che i miei non sono flosci a me interessa solo la parte unto :D:
Sui capelli NERI NERI: allora restano opachi e non è proprio trasparente quindi, nonostante massaggi bene, bisogna ricordarsi quando i capelli sono asciutti di 'sbatterli' un pochino. Mi capita solo su alcune zone, lo sto usando da un pò, magari poi ad arrivare all'autunno imparo a distribuirlo meglio.
Al momento (dopo 3 settimane) non si è separato. Ora lo devo preparare a tutta la famiglia perché lo vogliono pure loro! :amour: :amour:
Immagine
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Capelli flosci e untuosi? Go Big hair treatment!

Messaggio da lulù58 »

Il mio, invece, lunedì scorso l'ho ritrovato separato, a poco più di 3 settimane dalla realizzazione, da un giorno all'altro. Dal boccione grande avevo prelevato circa 30g, a cui ho aggiunto la percentuale di luviskol mancante, ma li ho ritrovati separati entrambi nello stesso modo, quindi non è dipeso dal fatto che non ho mai usato il flacone grande. Sono curiosa di sapere se anche a voi succederà la stessa cosa... (non sto gufando, eh :lol: )
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Capelli flosci e untuosi? Go Big hair treatment!

Messaggio da Lola »

confermo anche il mio fatto alcuni giorni pprima del tuo ha ora una lieve separazione. Basta sbatterlo. Si potrebbe intervenire sulla xanthan, ma il rischio è che non si faccia più spruzzare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Capelli flosci e untuosi? Go Big hair treatment!

Messaggio da lulù58 »

... ma infatti... meglio una sbattuta e via :winkle:
Ieri ho dimenticato di aggiungere che, dopo aver usato per qualche lavaggio il flaconcino a cui avevo aggiunto il luviskol mancante (vi ricordo che il mio è in soluzione al 50%, non puro), sono tornata a quello fatto in origine, in quanto i capelli mi si sporcavano molto prima: sembrava come se qualcosa facesse strato. All'inizio ho imputato la cosa allo shampoo, in quanto, non avendo tempo di spignattare il mio ( :? :cry: ), per qualche lavaggio avevo usato quello di figlia, addizionato di condizionanti, che i miei capelli rifuggono cordialmente. Mi sono dovuta ritagliare a forza un po' di tempo per rifarmi lo shampoo, ma la situazione non è migliorata :? , così, dopo qualche lavaggio di prova che confermasse il mio dubbio, sono tornata al flacone grande, con meno pvp: la differenza l'ho vista subito, già dal primo lavaggo, quindi, per me, lo rifarò sempre così :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Capelli flosci e untuosi? Go Big hair treatment!

Messaggio da Shakarì »

Lulù scusami visto che tu hai provato entrambi i condizionanti (pvp e luviskol) potresti aggiornare il topic dei fissanti con le tue considerazioni. Vorrei acquistare il luviskol, ma nel topic ci sono messaggi un po'datati e sinceramente non ho ben capito la differenza tra i due.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Capelli flosci e untuosi? Go Big hair treatment!

Messaggio da lulù58 »

Skakarì, è vero che mi è capitato di usare entrambe le sostanze ma mai per lo stesso prodotto, quindi non saprei fare un raffronto per dirti le differenze tra i due e chi dei due è più performante :nonso:
Detto questo, vado ad aggiungere comunque qualche dato nel topic, con le conclusioni che ne avevo tratto, per quello che possono servire ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Capelli flosci e untuosi? Go Big hair treatment!

Messaggio da Sharon1991 »

lulù58 ha scritto: 13/08/2020, 16:34 Il mio, invece, lunedì scorso l'ho ritrovato separato, a poco più di 3 settimane dalla realizzazione, da un giorno all'altro. Dal boccione grande avevo prelevato circa 30g, a cui ho aggiunto la percentuale di luviskol mancante, ma li ho ritrovati separati entrambi nello stesso modo, quindi non è dipeso dal fatto che non ho mai usato il flacone grande. Sono curiosa di sapere se anche a voi succederà la stessa cosa... (non sto gufando, eh :lol: )
Me l'hai gufata, si è separato. :cry: Agitiamo e via :D: ;)
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Capelli flosci e untuosi? Go Big hair treatment!

Messaggio da Nikumaroro »

Ciao, sto ordinando quel che mi manca da GC per riprodurlo anch'io. Come solubilizzante secondo voi potrei usare la tintura madre di propoli (che ho già) o è meglio prendere qualcos'altro?
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Capelli flosci e untuosi? Go Big hair treatment!

Messaggio da SsilviaA »

Se stai facendo un ordine puoi aggiungere al carrello un solubilizzante. Se vuoi evitare il solubilizzante, cosa che mi sembra di capire, puoi evitare di mettere la fragranza. Noi di solito cerchiamo di rendere il cosmetico una coccola, quindi bello da vedere/spalmare ed invitante come profumo. Però se è per te puoi evitare questo passaggio.
Con la tintura madre dovresti vedere il potere solubilizzante dell'alcol, capire dentro la tintura quanto ce n'è e vedere se e quanto ne va per poter solubilizzare la fragranza. Io preferisco mettere poco prodotto, ma efficace, quindi un polisorbato.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Capelli flosci e untuosi? Go Big hair treatment!

Messaggio da Nikumaroro »

Grazie SsilviaA per la risposta.
Avevo pensato di usare la propoli per prendere due piccioni con una fava, sfruttandola sia come solubilizzante sia come antimicrobico e lenitivo ma a questo punto mi doterò anche di un polisorbato.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Capelli flosci e untuosi? Go Big hair treatment!

Messaggio da Lola »

ma scusa la tintura madre in base a che principio diventa solubilizzante?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Capelli flosci e untuosi? Go Big hair treatment!

Messaggio da Nikumaroro »

Mi sono spiegata male capa.
La tintura madre di propoli non si può definire solubilizzante di per sè. Avevo pensato io di usarla con quella funzione perchè, avendo una soluzione idroalcolica, pensavo che la parte di alcool che contiene potesse bastare a solubilizzare la fragranza.
Questo perchè leggendo la formula mi sembrava che la fragranza fosse l'unica cosa da solubilizzare.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Capelli flosci e untuosi? Go Big hair treatment!

Messaggio da Lola »

MA NO NO NOOO!!!

:evil: :evil: :evil:

Vai a leggere il topic dei solubilizzanti in basi dello spignatto poi torna qui a spiegarmi perchè non si può fare.

uno.

Poi due: la propoli è una cera. Cosa pensi che le succeda quando versi la tua tintura in un mezzo acquoso?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Capelli flosci e untuosi? Go Big hair treatment!

Messaggio da Nikumaroro »

eccomi qui, col capo cosparso di cenere.

Non si può fare perchè nel momento in cui andassi ad aggiungere la fragranza solubilizzata nella tintura di propoli al resto della formula si avrebbe sicuramente una separazione.
Inoltre, leggendo il topic sulla propoli, ho visto che può essere irritante e quindi anche solo per questo motivo è meglio evitarla in assoluto.

Come al solito sei sempre sul pezzo capa, grazie mille per la correzione. Ti stimo!
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Capelli flosci e untuosi? Go Big hair treatment!

Messaggio da Lola »

La propoli se la metti in un mezzo acquoso non si amalgama, si libera dall'alcool in cui è disciolta e ti si attacca da qualche parte (probabilmente le pareti del contenitore).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Capelli flosci e untuosi? Go Big hair treatment!

Messaggio da Nikumaroro »

Guarda, ieri ho preso la mia bella tintura di propoli e l'ho spostata nell'armadietto dei medicinali dove giacerà insepolta e in pace.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Capelli flosci e untuosi? Go Big hair treatment!

Messaggio da Lola »

amen :prete:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."